PIPPOLARABO 0 Inserito: 5 luglio 2006 Share Inserito: 5 luglio 2006 qualcuno ha uno schema o sa come fare a sostituire le lampade della passat...nn c'è proprio spazio bisogna smontare ma nn vorrei fare danni.... Link al messaggio Condividi su altri siti
valerio.vita 7 Inserita: 5 luglio 2006 Share Inserita: 5 luglio 2006 qualcuno ha uno schema o sa come fare a sostituire le lampade della passat...nn c'è proprio spazio bisogna smontare ma nn vorrei fare danni.... Se il motore è questo non saprei, lascio la tastiera ad altri amici. Nei 115-130 cv si deve smontare il collettore ingresso aria lato passeggero tramite le due viti nere sopra la calandra, mentre sul lato guida ci si arriva direttamente. Link al messaggio Condividi su altri siti
erosmilano 0 Inserita: 6 luglio 2006 Share Inserita: 6 luglio 2006 che disastro... le ho già dovute cambiare entrambe sul 130... e spero che non capiti +!!! :arf Link al messaggio Condividi su altri siti
tex76 0 Inserita: 20 settembre 2007 Share Inserita: 20 settembre 2007 Se il motore è questo non saprei, lascio la tastiera ad altri amici. Nei 115-130 cv si deve smontare il collettore ingresso aria lato passeggero tramite le due viti nere sopra la calandra, mentre sul lato guida ci si arriva direttamente. Anche nel 110 cv bisogna effettuare la stessa operazione! Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 21 settembre 2007 Share Inserita: 21 settembre 2007 confermo ... ma puoi sempre cambiare motore ... Link al messaggio Condividi su altri siti
tex76 0 Inserita: 28 settembre 2007 Share Inserita: 28 settembre 2007 Quali lampade H 7 montate nelle vostre macchine? Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 28 settembre 2007 Share Inserita: 28 settembre 2007 Avevo postato un bel thread a riguardo da qualche parte con tanto di foto ... Link al messaggio Condividi su altri siti
tex76 0 Inserita: 28 settembre 2007 Share Inserita: 28 settembre 2007 Allora scusami, non ho utilizzato la funzione "cerca" e ho inserito il messaggio in questa sezione perchè si parlava in generale della sostituzione delle H7. Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 28 settembre 2007 Share Inserita: 28 settembre 2007 nulla Link al messaggio Condividi su altri siti
volky 0 Inserita: 13 gennaio 2008 Share Inserita: 13 gennaio 2008 Se a qualcuno interessa ancora oggi ho sostituito entrambe le H7 della mia... Ci avevo gia provato quanlche mese fa ma avevo rinunciato dopo aver smontato un paio di plastiche all'interno del vano motore... Poi dopo aver visto un paio di volte il mio meccanico ed il carrozziere ed INCORAGGIATO DA QUESTO FORUM ci ho provato io... Ci vuole veramente molta pazienza e chi ha un polso ed un braccio grosso avrà più difficoltà. Cmq le operazioni per sostituire la lampada anabbagliante lato destro sono: 1) smontaggio della plastica posizionata in posizione centrale sinistra del vano motore previo asportazione dei tappi che nascondono le due viti e di queste ultime 2) smontaggio della parte anteriore del tubo in plastica canalizzatore dell'aria previo smontaggio delle tre viti che lo fissano alla mascherina. 3) asportazione della prima e della seconda parte del suddetto tubo che si separano all'incirca a metà sollevandoli entrambi dagli estremi. (attenzione nell'operazione di asportazione: la parte di tubo che si riallaccia alla mascherina ha tre mollette che rischiano di staccarsi). 4) attenzione: a questo punto bisogna individure una coppiglia sferoidale di GOMMA e sfilarla dalla propria sede (il coperchio di PLASTICA triangolare a fianco nasconde invece l'alloggiamento della H7 degli abbaglianti). 5) a questo punto avrete accesso alla parte posteriore del connettore della lampada che si estrae facendolo prima ruotare in senso antiorario. Per la lampada sinistra bisogna invece asportare con attenzione la plastica che circonda il tappo del serbatoio del circuito del servo sterzo (e fissata a pressione). Ho sostituito entrambe le lampade e ho anche fissato la H7 dell'abbagliante sinistro che il mio meccanico a causa della fretta aveva lasciato lenta l'ultima volta che ci aveva messo le mani sopra. Ah dimenticavo... Ho regolato anche l'altezza delle parabole a mezzo delle due viti regolatrici presenti in mezzo al supporto in plastica e per le quali è necessario l'utilizzo di una chiave esagonale... Spero che enry68 mi perdoni ma dato che non avevo altre foto ho sfruttato una dlle sue per mostrare la posizione delle viti per regolare l'altezza della parabola: Immagine.bmp Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 13 gennaio 2008 Share Inserita: 13 gennaio 2008 Se a qualcuno interessa ancora oggi ho sostituito entrambe le H7 della mia...Ci avevo gia provato quanlche mese fa ma avevo rinunciato dopo aver smontato un paio di plastiche all'interno del vano motore... Poi dopo aver visto un paio di volte il mio meccanico ed il carrozziere ed INCORAGGIATO DA QUESTO FORUM ci ho provato io... Ci vuole veramente molta pazienza e chi ha un polso ed un braccio grosso avrà più difficoltà. Cmq le operazioni per sostituire la lampada anabbagliante lato destro sono: 1) smontaggio della plastica posizionata in posizione centrale sinistra del vano motore previo asportazione dei tappi che nascondono le due viti e di queste ultime 2) smontaggio della parte anteriore del tubo in plastica canalizzatore dell'aria previo smontaggio delle tre viti che lo fissano alla mascherina. 3) asportazione della prima e della seconda parte del suddetto tubo che si separano all'incirca a metà sollevandoli entrambi dagli estremi. (attenzione nell'operazione di asportazione: la parte di tubo che si riallaccia alla mascherina ha tre mollette che rischiano di staccarsi). 4) attenzione: a questo punto bisogna individure una coppiglia sferoidale di GOMMA e sfilarla dalla propria sede (il coperchio di PLASTICA triangolare a fianco nasconde invece l'alloggiamento della H7 degli abbaglianti). 5) a questo punto avrete accesso alla parte posteriore del connettore della lampada che si estrae facendolo prima ruotare in senso antiorario. Per la lampada sinistra bisogna invece asportare con attenzione la plastica che circonda il tappo del serbatoio del circuito del servo sterzo (e fissata a pressione). Ho sostituito entrambe le lampade e ho anche fissato la H7 dell'abbagliante sinistro che il mio meccanico a causa della fretta aveva lasciato lenta l'ultima volta che ci aveva messo le mani sopra. Ah dimenticavo... Ho regolato anche l'altezza delle parabole a mezzo delle due viti regolatrici presenti in mezzo al supporto in plastica e per le quali è necessario l'utilizzo di una chiave esagonale... Spero che enry68 mi perdoni ma dato che non avevo altre foto ho sfruttato una dlle sue per mostrare la posizione delle viti per regolare l'altezza della parabola: Immagine.bmp Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 13 gennaio 2008 Share Inserita: 13 gennaio 2008 Se a qualcuno interessa ancora oggi ho sostituito entrambe le H7 della mia...Ci avevo gia provato quanlche mese fa ma avevo rinunciato dopo aver smontato un paio di plastiche all'interno del vano motore... Poi dopo aver visto un paio di volte il mio meccanico ed il carrozziere ed INCORAGGIATO DA QUESTO FORUM ci ho provato io... Ci vuole veramente molta pazienza e chi ha un polso ed un braccio grosso avrà più difficoltà. Cmq le operazioni per sostituire la lampada anabbagliante lato destro sono: 1) smontaggio della plastica posizionata in posizione centrale sinistra del vano motore previo asportazione dei tappi che nascondono le due viti e di queste ultime 2) smontaggio della parte anteriore del tubo in plastica canalizzatore dell'aria previo smontaggio delle tre viti che lo fissano alla mascherina. 3) asportazione della prima e della seconda parte del suddetto tubo che si separano all'incirca a metà sollevandoli entrambi dagli estremi. (attenzione nell'operazione di asportazione: la parte di tubo che si riallaccia alla mascherina ha tre mollette che rischiano di staccarsi). 4) attenzione: a questo punto bisogna individure una coppiglia sferoidale di GOMMA e sfilarla dalla propria sede (il coperchio di PLASTICA triangolare a fianco nasconde invece l'alloggiamento della H7 degli abbaglianti). 5) a questo punto avrete accesso alla parte posteriore del connettore della lampada che si estrae facendolo prima ruotare in senso antiorario. Per la lampada sinistra bisogna invece asportare con attenzione la plastica che circonda il tappo del serbatoio del circuito del servo sterzo (e fissata a pressione). Ho sostituito entrambe le lampade e ho anche fissato la H7 dell'abbagliante sinistro che il mio meccanico a causa della fretta aveva lasciato lenta l'ultima volta che ci aveva messo le mani sopra. Ah dimenticavo... Ho regolato anche l'altezza delle parabole a mezzo delle due viti regolatrici presenti in mezzo al supporto in plastica e per le quali è necessario l'utilizzo di una chiave esagonale... Spero che enry68 mi perdoni ma dato che non avevo altre foto ho sfruttato una dlle sue per mostrare la posizione delle viti per regolare l'altezza della parabola: Immagine.bmp Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 13 gennaio 2008 Share Inserita: 13 gennaio 2008 (modificato) Se a qualcuno interessa ancora oggi ho sostituito entrambe le H7 della mia...Ci avevo gia provato quanlche mese fa ma avevo rinunciato dopo aver smontato un paio di plastiche all'interno del vano motore... Poi dopo aver visto un paio di volte il mio meccanico ed il carrozziere ed INCORAGGIATO DA QUESTO FORUM ci ho provato io... Ci vuole veramente molta pazienza e chi ha un polso ed un braccio grosso avrà più difficoltà. Cmq le operazioni per sostituire la lampada anabbagliante lato destro sono: 1) smontaggio della plastica posizionata in posizione centrale sinistra del vano motore previo asportazione dei tappi che nascondono le due viti e di queste ultime 2) smontaggio della parte anteriore del tubo in plastica canalizzatore dell'aria previo smontaggio delle tre viti che lo fissano alla mascherina. 3) asportazione della prima e della seconda parte del suddetto tubo che si separano all'incirca a metà sollevandoli entrambi dagli estremi. (attenzione nell'operazione di asportazione: la parte di tubo che si riallaccia alla mascherina ha tre mollette che rischiano di staccarsi). 4) attenzione: a questo punto bisogna individure una coppiglia sferoidale di GOMMA e sfilarla dalla propria sede (il coperchio di PLASTICA triangolare a fianco nasconde invece l'alloggiamento della H7 degli abbaglianti). 5) a questo punto avrete accesso alla parte posteriore del connettore della lampada che si estrae facendolo prima ruotare in senso antiorario. Per la lampada sinistra bisogna invece asportare con attenzione la plastica che circonda il tappo del serbatoio del circuito del servo sterzo (e fissata a pressione). Ho sostituito entrambe le lampade e ho anche fissato la H7 dell'abbagliante sinistro che il mio meccanico a causa della fretta aveva lasciato lenta l'ultima volta che ci aveva messo le mani sopra. Ah dimenticavo... Ho regolato anche l'altezza delle parabole a mezzo delle due viti regolatrici presenti in mezzo al supporto in plastica e per le quali è necessario l'utilizzo di una chiave esagonale... Spero che enry68 mi perdoni ma dato che non avevo altre foto ho sfruttato una dlle sue per mostrare la posizione delle viti per regolare l'altezza della parabola: Immagine.bmp Perdodarti ?? e di cosa ? Anzi grazie delle tue preziose informazioni. SCUSATE ma INTERNET EXPLORE ha avuto un pò di turbe ed ho postato N volte il messaggio. Tornando a noi, per la sostituzione delle lampadine mi sebrava più semplice, non è che hai delle cose in più o abbiamo delle versioni differenti ? In effetti per il lato DX della vettura bisogna rimuovere prima il tubo dell'aria che va al filtro ma poi tolta la copertura in gomma si raggiounge la lampadina. Per il lato SX invece bisgno togliere infatti la copertura del serbatoio dell'olio dell'idroguida, ma anche qui poi si raggiunge la lampadina bene(forse meglio) togliendo ovviamente prima la copertura in gomma molla. Ammetto che ci vogliono delle manine da chirurgo ... Enry Modificato: 13 gennaio 2008 da enry68 Link al messaggio Condividi su altri siti
volky 0 Inserita: 13 gennaio 2008 Share Inserita: 13 gennaio 2008 Grazie enry, in effetti le lampade degli anabbaglianti sono sicuramente più accessibili di quelle dell'abbagliante che come si diceva prima sotto il tappo di pèlastica è alloggiato ancora più in profondità delle prime e bisogna quindi operare esclusiavamente al tatto dato che è praticamente impossibile riuscire a trovare un'angolazione per vedere la lampada dell'abbagliante. Cmq l'operazione per asportare la lamapada anche in questo caso è la rotazione in senso antiorario della stessa. Ciao. volky Link al messaggio Condividi su altri siti
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