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Sostituzione H7 Passat Penultimo Modello


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PIPPOLARABO

qualcuno ha uno schema o sa come fare a sostituire le lampade della passat...nn c'è proprio spazio bisogna smontare ma nn vorrei fare danni....

post-5347-1152105637.jpg

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valerio.vita

qualcuno ha uno schema o sa come fare a sostituire le lampade della passat...nn c'è proprio spazio bisogna smontare ma nn vorrei fare danni....

Se il motore è questo non saprei, lascio la tastiera ad altri amici. Nei 115-130 cv si deve smontare il collettore ingresso aria lato passeggero tramite le due viti nere sopra la calandra, mentre sul lato guida ci si arriva direttamente.

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che disastro... le ho già dovute cambiare entrambe sul 130... e spero che non capiti +!!! :arf

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  • 1 year later...
Se il motore è questo non saprei, lascio la tastiera ad altri amici. Nei 115-130 cv si deve smontare il collettore ingresso aria lato passeggero tramite le due viti nere sopra la calandra, mentre sul lato guida ci si arriva direttamente.

 

Anche nel 110 cv bisogna effettuare la stessa operazione!

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confermo ... ma puoi sempre cambiare motore ...

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Avevo postato un bel thread a riguardo da qualche parte con tanto di foto ...

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Allora scusami, non ho utilizzato la funzione "cerca" e ho inserito il messaggio in questa sezione perchè si parlava in generale della sostituzione delle H7.

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  • 3 months later...

Se a qualcuno interessa ancora oggi ho sostituito entrambe le H7 della mia...

Ci avevo gia provato quanlche mese fa ma avevo rinunciato dopo aver smontato

un paio di plastiche all'interno del vano motore...

Poi dopo aver visto un paio di volte il mio meccanico ed il carrozziere ed INCORAGGIATO

DA QUESTO FORUM ci ho provato io...

Ci vuole veramente molta pazienza e chi ha un polso ed un braccio grosso avrà più difficoltà.

Cmq le operazioni per sostituire la lampada anabbagliante lato destro sono:

1) smontaggio della plastica posizionata in posizione centrale sinistra del vano motore previo

asportazione dei tappi che nascondono le due viti e di queste ultime

2) smontaggio della parte anteriore del tubo in plastica canalizzatore dell'aria previo smontaggio

delle tre viti che lo fissano alla mascherina.

3) asportazione della prima e della seconda parte del suddetto tubo che si separano all'incirca

a metà sollevandoli entrambi dagli estremi. (attenzione nell'operazione di asportazione: la

parte di tubo che si riallaccia alla mascherina ha tre mollette che rischiano di staccarsi).

4) attenzione: a questo punto bisogna individure una coppiglia sferoidale di GOMMA e sfilarla

dalla propria sede (il coperchio di PLASTICA triangolare a fianco nasconde invece l'alloggiamento

della H7 degli abbaglianti).

5) a questo punto avrete accesso alla parte posteriore del connettore della lampada che si estrae

facendolo prima ruotare in senso antiorario.

 

Per la lampada sinistra bisogna invece asportare con attenzione la plastica che circonda il tappo del

serbatoio del circuito del servo sterzo (e fissata a pressione).

 

Ho sostituito entrambe le lampade e ho anche fissato la H7 dell'abbagliante sinistro che il mio meccanico

a causa della fretta aveva lasciato lenta l'ultima volta che ci aveva messo le mani sopra.

 

Ah dimenticavo... Ho regolato anche l'altezza delle parabole a mezzo delle due viti regolatrici presenti in

mezzo al supporto in plastica e per le quali è necessario l'utilizzo di una chiave esagonale...

Spero che enry68 mi perdoni ma dato che non avevo altre foto ho sfruttato una dlle sue per mostrare la

posizione delle viti per regolare l'altezza della parabola:

 

Immagine.bmp

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Se a qualcuno interessa ancora oggi ho sostituito entrambe le H7 della mia...

Ci avevo gia provato quanlche mese fa ma avevo rinunciato dopo aver smontato

un paio di plastiche all'interno del vano motore...

Poi dopo aver visto un paio di volte il mio meccanico ed il carrozziere ed INCORAGGIATO

DA QUESTO FORUM ci ho provato io...

Ci vuole veramente molta pazienza e chi ha un polso ed un braccio grosso avrà più difficoltà.

Cmq le operazioni per sostituire la lampada anabbagliante lato destro sono:

1) smontaggio della plastica posizionata in posizione centrale sinistra del vano motore previo

asportazione dei tappi che nascondono le due viti e di queste ultime

2) smontaggio della parte anteriore del tubo in plastica canalizzatore dell'aria previo smontaggio

delle tre viti che lo fissano alla mascherina.

3) asportazione della prima e della seconda parte del suddetto tubo che si separano all'incirca

a metà sollevandoli entrambi dagli estremi. (attenzione nell'operazione di asportazione: la

parte di tubo che si riallaccia alla mascherina ha tre mollette che rischiano di staccarsi).

4) attenzione: a questo punto bisogna individure una coppiglia sferoidale di GOMMA e sfilarla

dalla propria sede (il coperchio di PLASTICA triangolare a fianco nasconde invece l'alloggiamento

della H7 degli abbaglianti).

5) a questo punto avrete accesso alla parte posteriore del connettore della lampada che si estrae

facendolo prima ruotare in senso antiorario.

 

Per la lampada sinistra bisogna invece asportare con attenzione la plastica che circonda il tappo del

serbatoio del circuito del servo sterzo (e fissata a pressione).

 

Ho sostituito entrambe le lampade e ho anche fissato la H7 dell'abbagliante sinistro che il mio meccanico

a causa della fretta aveva lasciato lenta l'ultima volta che ci aveva messo le mani sopra.

 

Ah dimenticavo... Ho regolato anche l'altezza delle parabole a mezzo delle due viti regolatrici presenti in

mezzo al supporto in plastica e per le quali è necessario l'utilizzo di una chiave esagonale...

Spero che enry68 mi perdoni ma dato che non avevo altre foto ho sfruttato una dlle sue per mostrare la

posizione delle viti per regolare l'altezza della parabola:

 

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Se a qualcuno interessa ancora oggi ho sostituito entrambe le H7 della mia...

Ci avevo gia provato quanlche mese fa ma avevo rinunciato dopo aver smontato

un paio di plastiche all'interno del vano motore...

Poi dopo aver visto un paio di volte il mio meccanico ed il carrozziere ed INCORAGGIATO

DA QUESTO FORUM ci ho provato io...

Ci vuole veramente molta pazienza e chi ha un polso ed un braccio grosso avrà più difficoltà.

Cmq le operazioni per sostituire la lampada anabbagliante lato destro sono:

1) smontaggio della plastica posizionata in posizione centrale sinistra del vano motore previo

asportazione dei tappi che nascondono le due viti e di queste ultime

2) smontaggio della parte anteriore del tubo in plastica canalizzatore dell'aria previo smontaggio

delle tre viti che lo fissano alla mascherina.

3) asportazione della prima e della seconda parte del suddetto tubo che si separano all'incirca

a metà sollevandoli entrambi dagli estremi. (attenzione nell'operazione di asportazione: la

parte di tubo che si riallaccia alla mascherina ha tre mollette che rischiano di staccarsi).

4) attenzione: a questo punto bisogna individure una coppiglia sferoidale di GOMMA e sfilarla

dalla propria sede (il coperchio di PLASTICA triangolare a fianco nasconde invece l'alloggiamento

della H7 degli abbaglianti).

5) a questo punto avrete accesso alla parte posteriore del connettore della lampada che si estrae

facendolo prima ruotare in senso antiorario.

 

Per la lampada sinistra bisogna invece asportare con attenzione la plastica che circonda il tappo del

serbatoio del circuito del servo sterzo (e fissata a pressione).

 

Ho sostituito entrambe le lampade e ho anche fissato la H7 dell'abbagliante sinistro che il mio meccanico

a causa della fretta aveva lasciato lenta l'ultima volta che ci aveva messo le mani sopra.

 

Ah dimenticavo... Ho regolato anche l'altezza delle parabole a mezzo delle due viti regolatrici presenti in

mezzo al supporto in plastica e per le quali è necessario l'utilizzo di una chiave esagonale...

Spero che enry68 mi perdoni ma dato che non avevo altre foto ho sfruttato una dlle sue per mostrare la

posizione delle viti per regolare l'altezza della parabola:

 

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Ci avevo gia provato quanlche mese fa ma avevo rinunciato dopo aver smontato

un paio di plastiche all'interno del vano motore...

Poi dopo aver visto un paio di volte il mio meccanico ed il carrozziere ed INCORAGGIATO

DA QUESTO FORUM ci ho provato io...

Ci vuole veramente molta pazienza e chi ha un polso ed un braccio grosso avrà più difficoltà.

Cmq le operazioni per sostituire la lampada anabbagliante lato destro sono:

1) smontaggio della plastica posizionata in posizione centrale sinistra del vano motore previo

asportazione dei tappi che nascondono le due viti e di queste ultime

2) smontaggio della parte anteriore del tubo in plastica canalizzatore dell'aria previo smontaggio

delle tre viti che lo fissano alla mascherina.

3) asportazione della prima e della seconda parte del suddetto tubo che si separano all'incirca

a metà sollevandoli entrambi dagli estremi. (attenzione nell'operazione di asportazione: la

parte di tubo che si riallaccia alla mascherina ha tre mollette che rischiano di staccarsi).

4) attenzione: a questo punto bisogna individure una coppiglia sferoidale di GOMMA e sfilarla

dalla propria sede (il coperchio di PLASTICA triangolare a fianco nasconde invece l'alloggiamento

della H7 degli abbaglianti).

5) a questo punto avrete accesso alla parte posteriore del connettore della lampada che si estrae

facendolo prima ruotare in senso antiorario.

 

Per la lampada sinistra bisogna invece asportare con attenzione la plastica che circonda il tappo del

serbatoio del circuito del servo sterzo (e fissata a pressione).

 

Ho sostituito entrambe le lampade e ho anche fissato la H7 dell'abbagliante sinistro che il mio meccanico

a causa della fretta aveva lasciato lenta l'ultima volta che ci aveva messo le mani sopra.

 

Ah dimenticavo... Ho regolato anche l'altezza delle parabole a mezzo delle due viti regolatrici presenti in

mezzo al supporto in plastica e per le quali è necessario l'utilizzo di una chiave esagonale...

Spero che enry68 mi perdoni ma dato che non avevo altre foto ho sfruttato una dlle sue per mostrare la

posizione delle viti per regolare l'altezza della parabola:

 

Immagine.bmp

 

 

Perdodarti ?? e di cosa ?

 

Anzi grazie delle tue preziose informazioni.

 

SCUSATE ma INTERNET EXPLORE ha avuto un pò di turbe ed ho postato N volte il messaggio.

 

Tornando a noi, per la sostituzione delle lampadine mi sebrava più semplice, non è che hai delle cose in più o abbiamo delle versioni differenti ?

 

In effetti per il lato DX della vettura bisogna rimuovere prima il tubo dell'aria che va al filtro ma poi tolta la copertura in gomma si raggiounge la lampadina. Per il lato SX invece bisgno togliere infatti la copertura del serbatoio dell'olio dell'idroguida, ma anche qui poi si raggiunge la lampadina bene(forse meglio) togliendo ovviamente prima la copertura in gomma molla.

 

Ammetto che ci vogliono delle manine da chirurgo ...

Enry

Modificato: da enry68
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Grazie enry,

in effetti le lampade degli anabbaglianti sono sicuramente più accessibili di quelle dell'abbagliante che come si diceva prima sotto il tappo di pèlastica è alloggiato ancora più in profondità delle prime e bisogna quindi operare esclusiavamente al tatto dato che è praticamente impossibile riuscire a trovare un'angolazione per vedere la lampada dell'abbagliante.

Cmq l'operazione per asportare la lamapada anche in questo caso è la rotazione in senso antiorario della stessa.

Ciao.

volky

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