Vai al contenuto

Telecamera Retromarcia


Messaggi consigliati

Qualcuno ha mai pensato di montare una telecamera per la retromarcia sul nostro Passat senza però perforare nulla ?

Io stavo pensando a qualcosa dietro il vetro del lunotto posteriore, magari all'altezza dello stop centrale.

 

C'è chi ha fatto delle prove oppure ha qualche suggerimento ?

 

Grazie,

Enry :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    7

  • enry68

    6

  • Muttley74

    6

  • michy72

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Yes, anche parcheggiare una nave di quelle dimensioni diventa un gioco da ragazzi, mio padre ha fatto un video con il cell. a mio figlio di quasi 4 anni che entra la Q7 nel box auto sopra le mie gambe

Posted Images

valerio.vita

Qualcuno ha mai pensato di montare una telecamera per la retromarcia sul nostro Passat senza però perforare nulla ?

Io stavo pensando a qualcosa dietro il vetro del lunotto posteriore, magari all'altezza dello stop centrale.

 

C'è chi ha fatto delle prove oppure ha qualche suggerimento ?

 

Grazie,

Enry :unsure:

accertati che la telecamerina (ovvero il monitor) abbia lo switch per l'inversione front/mirror perchè altrimenti le immagini le vedrai invertite (il lato sinistro ti appare a dx e viceversa) e scegli l'ottica grand'angolo altrimenti da vicino perdi gli esterni dell'immagine. Sulle Passat SW la posizione da te indicata mi sembra ottima. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 years later...

Curioso, dopo anni da questo post, oggi esistono soluzioni plug and play veramente interessanti e non solo per Passat ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Curioso, dopo anni da questo post, oggi esistono soluzioni plug and play veramente interessanti e non solo per Passat ;)

 

linkale 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Concy dove sei???

 

Ho visto sulla Passat di Concy la retrocamera montata sulla luce targa, bellissima e non invasiva, mi sembra l'abbia presa in USA... aspettiamo sue notizie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io c'ho pensato, e addirittura sempre attiva...

dopo la brutta esperienza dello speronamento da parte di una CLS blu mi sono messo alla ricerca ma non ho trovato niente di interessante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Esatto Muttley proprio quella.

 

Ne ho visto a prezzi bassi (se pensi che quella originale Audi costa 400euro e fischia ...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Esatto Muttley proprio quella.

 

Ne ho visto a prezzi bassi (se pensi che quella originale Audi costa 400euro e fischia ...)

 

 

...cci loro.. :shock: Cos'è? Realizzata a mano e autografata come i listelli del radiatore della Rolls Royce?!?!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HO imparato che certe cose non si possono comprare nuove. Ma ebay insegna per fortuna .... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HO imparato che certe cose non si possono comprare nuove. Ma ebay insegna per fortuna .... :lol:

 

Enry, credo che fra tutti i link che ti ho inviato l'altra volta c'è tutta la modifica che vuoi fare tu, se posso darti un consiglio personale proprio perchè l'ho provato, installa il sistema originale, anche se preso dalla baia, ma mettilo originale (la retrocamera è installata dove c'è la maniglia del baule, è una microcamera a visione notturna interfacciata con un sw che gestisce tramite l'angolo di sterzata l'esatto posizionamanto del veicolo, la linea rossa è a 10 cm dal paraurti!

Ti linko un video che ho fra i preferiti che è riferito ad un sistema di parcheggio della mia macchina, ma nella tua il sistema è identico :arf

http://www.youtube.com/watch?v=HkXjKEZXwaw

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se non erro quella del video messo da sbymotta funziona in collaborazione con i sensori di parcheggio...

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti Audi?VW prevedono differenti centraline di controllo dei sensori di parcheggio a seconda dell'equipaggiamento.

 

Spesso pero` la stessa centralina, con le opportune abilitazioni, gestisce anche le funzioni che in quel momento erano "oscurate".

 

per esempio la grafica sull'MMI/NAVI dei sensori. Ho scoperto che su alcune e` abilitabile.

 

Non appena avremo la sezione pubblichero` qualcosa a riguardo ...

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spesso pero` la stessa centralina, con le opportune abilitazioni, gestisce anche le funzioni che in quel momento erano "oscurate".

 

per esempio la grafica sull'MMI/NAVI dei sensori. Ho scoperto che su alcune e` abilitabile.

 

Non appena avremo la sezione pubblichero` qualcosa a riguardo ...

 

Enry

Ecco perchè a differenza delle vecchie signore come la mia passat, nelle nuove VW/audi in diagnostica si possono abilitare e disabilitare con i foft coding molte funzioni.

Spesso però le centrali pur avendo lo stesso codice sono molto differenti in quanto alla fine del codice ci sono delle lettere che cambiano in funzione dei sistemi confort installati, ma ormai ci stiamo lavorando per saperne di più :lol: .

Restiamo in attesa della "sotto"sezione e conseguenti interessanti pubblicazioni :ok:

... ciao Enrico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se non erro quella del video messo da sbymotta funziona in collaborazione con i sensori di parcheggio...

 

 

 

Yes, anche parcheggiare una nave di quelle dimensioni diventa un gioco da ragazzi, mio padre ha fatto un video con il cell. a mio figlio di quasi 4 anni che entra la Q7 nel box auto sopra le mie gambe muovendo da solo il volante facendo la manovra guardando il monitor dove si vede la grafica sensori parcheggio e l'immagine della retrocamera (se mi dite come si può oscurare il volto poichè minorenne lo inserisco!)

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...