Jump to content

Cruise Control

Recommended Posts

Si fa tutto con il VAG.

Enry

Appena possi parliamo.

• 2 months later...
  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• enry68

57

• max-tedesco

20

• erosmilano

14

• Maxritmo

13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Salve, sarei anch'io interessato al montaggio del cruise control, ma purtroppo, anche se risiedo a Milano, le concessionarie che ho interpellato me l'hanno fatta tragica. Addirittura una mi ha cercato intorno ai 400€ in quanto oltre al devio luce ci vuole anche una centralina. Altre non mi hanno nemmeno risposto. A chi mi potrei rivolgere?

Grazie lo stesso delle informazioni fornitemi :lol: Cmq l'ho fatto montare in conc ed ho pagato in tutto € 120.00 IVATO ;) BUONE FESTE A TUTTI...........

Grazie lo stesso delle informazioni fornitemi :sad: Cmq l'ho fatto montare in conc ed ho pagato in tutto € 120.00 IVATO :sad: BUONE FESTE A TUTTI...........

hai fatto bene perchè a mio avviso ti hanno fatto un ottimo prezzo...

• 2 weeks later...

x Silvio:

presso quale conc hai fatto effettuare l'intervento?

Quella dove mi sono recato io mi ha fatto un preventivo maggiore.

Ti ho inoltrato la stessa richiesta via MP: se vuoi mi puoi rispondere

con stesso mezzo xchè così evitiamo di fare pubblicità... :unsure:

Grazie.

volky

Driverpatrol

Ciao ragazzi, :lol: io mi sono informato ed ho chiesto un preventivo nella concessionaria (grande) dalle mie parti dove effettuo i tagliandi,

a me hanno detto che il regolatore sulla mia Passat si può montare :) con una cifra, che si aggira, del regolatore in 73€ + iva e per il montaggio mi chiedeno 120€ circa.

Per voi è una cifra ragionevole??

Dite che conviene montarlo anche se la mia Belva :D è quasi alla soglia dei 140.000KM??

Ciao a tutti............

Io, personalmente per 120€ lo faccio....

Tieni presente che la "mia belva" :D attualmente di km ne segna 189.000! :)

Ciao :lol:

P.S.: Driverpatrol mi invieresti per MP l'indirizzo ed il nome della conc presso la quale effettui i tagliandi???

Grazie :lol:

Edited by volky
Driverpatrol

Ok allora al prossimo tagliando che dovrebbe essere imminente lo faccio montare :sad:

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Driverpatrol

Ragazzi eccomi quì ancora con una sorpresa :) oggi ho effettuato il tagliando ed ho fatto installare il GRA ed ho constatato che è troppo comodo............ ;)

comunque mi è costato 72€ il regolatore e il montaggio solo 105€ direi ottimo :( :( :lol: :lol: :D

prossima spesa doppio din, ma che spesa però solo il pezzo 150€....... :arf :angry:

ciao a tutti

buono

max-tedesco

Ciao a tutti,mi chiamo Max e sono un nuovo iscritto a questo forum.Ho letto con particolare attenzione tutti i commenti sul cruise control e mi avete fatto venir voglia di acquistarlo,infatti l'ho ordinato su ebay e a giorni mi dovrebbe arrivare.Vorrei provare a montarlo da solo, non sono ne' meccanico ne' elettrauto pero' mi piace adattarmi a fare i lavoretti da solo.La cosa che mi preoccupa maggiormente e' la rimozione dell'airbag,Ho letto che alcuni di voi l'hanno gia' fatto e volevo sapere se avete delle foto o descrizioni dettagliate di come si toglie senza far danni.

Grazie per le vostre eventuali risposte e informazoni.

Ciao Max e Benvenuto!!

Non dimenticare di registrarti nel Thread del Censimento Passat!!

Se ti può essere utile posso pubblicare alcune foto di quando feci il lavoro. Ti anticipo che è più l'impressione del lavoro, nel senso che se segui bene le istruzioni il lavoro sarà semplice.

Enry

max-tedesco

Ciao Enry,sarebbe fantastico avere una guida visiva del lavoro da svolgere.

Le seguiro' con attenzione,ho visto che in questo forum sei un grande,con tutti i lavoretti-oni che hai fatto.

Aspetto le tue foto come una manna dal cielo.

Grazie,ciao.

... grazie non esagerare. Mi arrangio e sono appassionato di quello che faccio per cui cerco di farlo al meglio.

Intanto inizio a mettere le info principali:

Utensili principali

-cacciavite piatto sottile e molto lungo (20cm)

-chiave ad impronta 12spigoli (triple square) da 12mm di diametro si chima M12

-chiavi torx T20 e T25

-cacciavite a croce piccolo

-utensile autocostruito o VW per rimuovere i pin dai connettori VW

-pc con vag-com ed interfaccia obdII

Operazioni da farsi:

-togliere l'airbag

-togliere il volante

-rimuovere sottoscocca lato autista

-aprire il vano motore ed aprire il contenitore della centralina del motore

-sostituire la leva delle frecce con quella nuova

-cablare i fili

... ovviamente le operazioni andranno rifatte al contrario

Rimozione dell'airbag, procedura:

-staccare la batteria (il NEGATIVO)

-partendo con il volante centrato ruotarlo di 90° a sx

-inserendo il cacciavite lungo dal cruscotto verso il volante nel foro che si vede (con uno specchietto) fare leva verso i lbasso per sganciare la molla che tiene l'airbag fisso

-senza farlo reincastrare, ruotare il volante di 180° a dx e fare la stessa cosa

-aquesto punto lìairbag è libero

ATTENZIONE: scaricarsi bene alla massa del veicolo (basta toccare qualcosa di metallo del veicolo con una mano nuda)

-staccare il connettore dell'airbag

-riporre l'airbag (come se fosse una bomba) in piao da parte ed evitare di dargli colpi

-con la chiave M12 svitare il bullone che tiene il volante

-con un pennarello segnale sia il volante che il piantone magari con tre segni ognuno a 120° rispetto all'altro

-togliere il volante (basta tirare delicatamente)

questa credo sia la cosa che potrebbe fare più paura, il resto è abbastanza una belinata.

Ecco una foto del piantone una volta denudato:

post-5462-1203798119.jpg

Enry

Edited by enry68

• Create New...