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Cruise Control


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mi spieghi meglio la domanda ?

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Maxritmo
mi spieghi meglio la domanda ?

 

 

in pratica nel mio tacho cè la spia del gra

 

una volta (quando provavo ad installare il tacho si accendeva durante il ceck)

poi geniom lo installò e nn si accese + (nn avevo ancora installato il gra)

 

poi installai il gra ma la spia (nada)

 

quindi cè modo che tu sappia

dando corrente al pin giusto di accendere la spia ????

 

(e che corrente? 12v o massa o che?)

 

grazie

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La spia del gra si accende per comando ricevuto via CAN bus dal modulo ENGINE.

Ora, sommando le tue varie problematiche comincio a pensare che tu abbia qualche problema sul tuo tacho o sulla connessione CAN.

 

Magari va per culo, verifica un po che siano ben connessi entrambi i due pin H e L.

 

Se non ricordo male hai anche il diegno della macchina che non va piu ? giusto ?

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Maxritmo
La spia del gra si accende per comando ricevuto via CAN bus dal modulo ENGINE.

Ora, sommando le tue varie problematiche comincio a pensare che tu abbia qualche problema sul tuo tacho o sulla connessione CAN.

 

Magari va per culo, verifica un po che siano ben connessi entrambi i due pin H e L.

 

Se non ricordo male hai anche il diegno della macchina che non va piu ? giusto ?

ù

 

ok ritirerò giù x l ennesima volta il tacho...

 

solo che la mia auto è un ibrido cioè immo 2 con tacho immo3...

quindi una modifica e nn una cosa originaria....

 

ma se x ipotesi nn andasse il can bus..

dovrei aver anche delle altre cose nn funzionanti nn credi???

 

ad esempio nn mi funzia la ciclalina luci (ma quello è un difetto comune a chi ha immo3 su auto immo2)

cmq i pin interessati dovrebbero essere il 19-20 del conettore verde??

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Il CAN trasporta le informazioni attraverso 2 fili in modo bilanciato prorpio per evitare che i disturbi elettromagnetici dell'auto influiscano sulle informazioni trasportate. Ora, se uno dei due fili verso il tacho, per esempio, fosse staccato magari alcune info in certi momenti riescono comunque a passare e quindi ad essere decodificate ed altre no.

 

Purtroppo, quando c'e` un malfunzionamento non c'e` una regola ferrea che ne descrive le cause al 100%, per cui gli effetti possono essere i piu` disparati.

 

Enry

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Maxritmo
Il CAN trasporta le informazioni attraverso 2 fili in modo bilanciato prorpio per evitare che i disturbi elettromagnetici dell'auto influiscano sulle informazioni trasportate. Ora, se uno dei due fili verso il tacho, per esempio, fosse staccato magari alcune info in certi momenti riescono comunque a passare e quindi ad essere decodificate ed altre no.

 

Purtroppo, quando c'e` un malfunzionamento non c'e` una regola ferrea che ne descrive le cause al 100%, per cui gli effetti possono essere i piu` disparati.

 

Enry

 

 

stavo quasi pensando di portarti la macchina x la revisione :D :rolleyes:

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:rolleyes:

... comunque mi farebbe piacere conoscerti. Giusto per associare ad un amico virtuale un Amico REALE!

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Maxritmo
<_<

... comunque mi farebbe piacere conoscerti. Giusto per associare ad un amico virtuale un Amico REALE!

 

idem!!!

 

anche se credo che esponenzialmente aumenterebbero i danni..... :rolleyes:

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Non c'e` dubbio.

 

Comunque io dall'ultima di Agosto vado in montagna e da Verona ci passo ....

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Maxritmo
Non c'e` dubbio.

 

Comunque io dall'ultima di Agosto vado in montagna e da Verona ci passo ....

 

 

magari ci si può beccare x una birra.....

lavoro permettendo....

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Prima di quella data ci dobbiamo scambiare i cellulari, anzi ce li potremmo scambiare comunque! :(

 

Tornando alla spia del GRA, allora: secondo me si accede al modulo motore con la LOGIN giusta e si abilita il GRA, all'accenzione della macchina durante il check control la spia verde si deve necessariamente accendere anche se poi non c'e` modo di abilitare il gra visto che manca la leva.

 

Fatto questo test, ricollegandosi alla centralina motore (addr.01) e disabilitando il GRA, alla successiva riaccensione del veicolo la spia dovrebbe restare spenta.

 

Max, potresti fare questo test, che ne dici ?

 

 

Enry

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Maxritmo

ok oggi provo

il login lo sai???

 

cmq il dubbio è il solito : ma la spai del gra cè su immo 2???

 

il mio tacho è immo 3 e come ben sai un immo3 su immo 2 ha alcunew lacune ...

 

nn vorrei che queste fossero date dal fatto dei diversi immo...

 

cmq vedo se trovo il login.....

 

pm 4 you

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se non erro nel documento sopra allegato dice:

 

attiva: login 11463 ...

 

e pero disattivarlo ????

 

also pm 4 you

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Maxritmo
se non erro nel documento sopra allegato dice:

 

attiva: login 11463 ...

 

e pero disattivarlo ????

 

also pm 4 you

 

 

quale sarà??

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aspetta avevo trovato qualcosa ... cerco

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