enry68 126 Inserita: 31 luglio 2007 Share Inserita: 31 luglio 2007 mi spieghi meglio la domanda ? Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 31 luglio 2007 Share Inserita: 31 luglio 2007 mi spieghi meglio la domanda ? in pratica nel mio tacho cè la spia del gra una volta (quando provavo ad installare il tacho si accendeva durante il ceck) poi geniom lo installò e nn si accese + (nn avevo ancora installato il gra) poi installai il gra ma la spia (nada) quindi cè modo che tu sappia dando corrente al pin giusto di accendere la spia ???? (e che corrente? 12v o massa o che?) grazie Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 31 luglio 2007 Share Inserita: 31 luglio 2007 La spia del gra si accende per comando ricevuto via CAN bus dal modulo ENGINE. Ora, sommando le tue varie problematiche comincio a pensare che tu abbia qualche problema sul tuo tacho o sulla connessione CAN. Magari va per culo, verifica un po che siano ben connessi entrambi i due pin H e L. Se non ricordo male hai anche il diegno della macchina che non va piu ? giusto ? Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 1 agosto 2007 Share Inserita: 1 agosto 2007 La spia del gra si accende per comando ricevuto via CAN bus dal modulo ENGINE.Ora, sommando le tue varie problematiche comincio a pensare che tu abbia qualche problema sul tuo tacho o sulla connessione CAN. Magari va per culo, verifica un po che siano ben connessi entrambi i due pin H e L. Se non ricordo male hai anche il diegno della macchina che non va piu ? giusto ? ù ok ritirerò giù x l ennesima volta il tacho... solo che la mia auto è un ibrido cioè immo 2 con tacho immo3... quindi una modifica e nn una cosa originaria.... ma se x ipotesi nn andasse il can bus.. dovrei aver anche delle altre cose nn funzionanti nn credi??? ad esempio nn mi funzia la ciclalina luci (ma quello è un difetto comune a chi ha immo3 su auto immo2) cmq i pin interessati dovrebbero essere il 19-20 del conettore verde?? Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 1 agosto 2007 Share Inserita: 1 agosto 2007 Il CAN trasporta le informazioni attraverso 2 fili in modo bilanciato prorpio per evitare che i disturbi elettromagnetici dell'auto influiscano sulle informazioni trasportate. Ora, se uno dei due fili verso il tacho, per esempio, fosse staccato magari alcune info in certi momenti riescono comunque a passare e quindi ad essere decodificate ed altre no. Purtroppo, quando c'e` un malfunzionamento non c'e` una regola ferrea che ne descrive le cause al 100%, per cui gli effetti possono essere i piu` disparati. Enry Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 1 agosto 2007 Share Inserita: 1 agosto 2007 Il CAN trasporta le informazioni attraverso 2 fili in modo bilanciato prorpio per evitare che i disturbi elettromagnetici dell'auto influiscano sulle informazioni trasportate. Ora, se uno dei due fili verso il tacho, per esempio, fosse staccato magari alcune info in certi momenti riescono comunque a passare e quindi ad essere decodificate ed altre no. Purtroppo, quando c'e` un malfunzionamento non c'e` una regola ferrea che ne descrive le cause al 100%, per cui gli effetti possono essere i piu` disparati. Enry stavo quasi pensando di portarti la macchina x la revisione :D :rolleyes: Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 1 agosto 2007 Share Inserita: 1 agosto 2007 :rolleyes: ... comunque mi farebbe piacere conoscerti. Giusto per associare ad un amico virtuale un Amico REALE! Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 1 agosto 2007 Share Inserita: 1 agosto 2007 <_< ... comunque mi farebbe piacere conoscerti. Giusto per associare ad un amico virtuale un Amico REALE! idem!!! anche se credo che esponenzialmente aumenterebbero i danni..... :rolleyes: Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 1 agosto 2007 Share Inserita: 1 agosto 2007 Non c'e` dubbio. Comunque io dall'ultima di Agosto vado in montagna e da Verona ci passo .... Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 1 agosto 2007 Share Inserita: 1 agosto 2007 Non c'e` dubbio. Comunque io dall'ultima di Agosto vado in montagna e da Verona ci passo .... magari ci si può beccare x una birra..... lavoro permettendo.... Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 6 agosto 2007 Share Inserita: 6 agosto 2007 Prima di quella data ci dobbiamo scambiare i cellulari, anzi ce li potremmo scambiare comunque! :( Tornando alla spia del GRA, allora: secondo me si accede al modulo motore con la LOGIN giusta e si abilita il GRA, all'accenzione della macchina durante il check control la spia verde si deve necessariamente accendere anche se poi non c'e` modo di abilitare il gra visto che manca la leva. Fatto questo test, ricollegandosi alla centralina motore (addr.01) e disabilitando il GRA, alla successiva riaccensione del veicolo la spia dovrebbe restare spenta. Max, potresti fare questo test, che ne dici ? Enry Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 6 agosto 2007 Share Inserita: 6 agosto 2007 ok oggi provo il login lo sai??? cmq il dubbio è il solito : ma la spai del gra cè su immo 2??? il mio tacho è immo 3 e come ben sai un immo3 su immo 2 ha alcunew lacune ... nn vorrei che queste fossero date dal fatto dei diversi immo... cmq vedo se trovo il login..... pm 4 you Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 6 agosto 2007 Share Inserita: 6 agosto 2007 se non erro nel documento sopra allegato dice: attiva: login 11463 ... e pero disattivarlo ???? also pm 4 you Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 6 agosto 2007 Share Inserita: 6 agosto 2007 se non erro nel documento sopra allegato dice: attiva: login 11463 ... e pero disattivarlo ???? also pm 4 you quale sarà?? Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 6 agosto 2007 Share Inserita: 6 agosto 2007 aspetta avevo trovato qualcosa ... cerco Link al messaggio Condividi su altri siti
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