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Cruise Control


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Bisogna trovare intanto un negozio che venda la chiave per rimuovere il volante. Credo si chimi triple square (non è Torx) ed è da 12mm.

 

Questo potrebbe intanto essere un primo passo.

 

 

il problema della chiave non si pone... il mio meccanico prima lavorava il VW ... e le chiavi le ha e me le fa usare... il discorso è capire i costi ed i problemi che si possono verificare durante il montaggio del comando...

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Perdonami, il problema forse non si pone per te, ma a me la chiave chi me la da ?

 

Tranquillo, ho intenzione di fare il lavoro e rendere disponibili le informazioni a tutti. Crdo che lo spirito del Forum sia proprio questo. Nel risolvere i nostri piccoli problemi aiutiamo anche gli altri nel contempo.

Credo che non tutti abbiano un amico alla VW, pertanto il problema della chiave da 12mm e' un problma ancora aperto. Il fatto che poi (sforzando) si possa usare anche una normale brugola credo sia un fatto da evitare assolutamente in quanto se la chiave è stata studiata con una maggiora superficie, significa che la coppia da applicare è notevole.

 

Pertanto, adesso mi finbisco l'installazione dal Navi e poi passerò al Tempomat.

 

Ciao.

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Perdonami, il problema forse non si pone per te, ma a me la chiave chi me la da ?

 

Tranquillo, ho intenzione di fare il lavoro e rendere disponibili le informazioni a tutti. Crdo che lo spirito del Forum sia proprio questo. Nel risolvere i nostri piccoli problemi aiutiamo anche gli altri nel contempo.

Credo che non tutti abbiano un amico alla VW, pertanto il problema della chiave da 12mm e' un problma ancora aperto. Il fatto che poi (sforzando) si possa usare anche una normale brugola credo sia un fatto da evitare assolutamente in quanto se la chiave è stata studiata con una maggiora superficie, significa che la coppia da applicare è notevole.

 

Pertanto, adesso mi finbisco l'installazione dal Navi e poi passerò al Tempomat.

 

Ciao.

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Vai in un centro che vendono attrezzi possibilmente grande e che venda usag o beta e cerca quello che loro chiamano Millerighe da 12, dovrebbe essere quello ... solo attento quel bullone sullo sterzo ha specifiche per essere tirato massimo 5 volte e sempre con chiave dinamometrica!

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Conosci il valore della coppia di serraggio ?

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Perdonami, il problema forse non si pone per te, ma a me la chiave chi me la da ?

 

Tranquillo, ho intenzione di fare il lavoro e rendere disponibili le informazioni a tutti. Crdo che lo spirito del Forum sia proprio questo. Nel risolvere i nostri piccoli problemi aiutiamo anche gli altri nel contempo.

Credo che non tutti abbiano un amico alla VW, pertanto il problema della chiave da 12mm e' un problma ancora aperto. Il fatto che poi (sforzando) si possa usare anche una normale brugola credo sia un fatto da evitare assolutamente in quanto se la chiave è stata studiata con una maggiora superficie, significa che la coppia da applicare è notevole.

 

Pertanto, adesso mi finbisco l'installazione dal Navi e poi passerò al Tempomat.

 

Ciao.

 

 

io non pensavo che il problema fosse quello dell' attrezzatura, anzi immaginavo che la cosa fosse già bella che finita.. allora rimango il dolce e trapidante attesa, io per la ricerca della chiave sentire (tramite un qualsiasi meccanico) di chiedere al suo agente WURT o MECCANOCAR O ANALOGO AGENTE e farsi ordinare la chiave, non credo che costi molto ed in genere loro hanno degli ottimi sconto ed un prodotto abbastanza buono...

 

 

comunque rimango in attesa.

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  • 1 month later...

Ho sentito due concessionari VW nella mia zona.

Il ricambio costa 88,00€ ivato, mentre il montaggio si aggira sui 50-60 €.

 

Sinceramente per quella cifra lì non ci provo neanche a installarlo da solo...

Almeno così sono sicuro del risultato.

 

Ciao a tutti

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Ho sentito due concessionari VW nella mia zona.

Il ricambio costa 88,00€ ivato, mentre il montaggio si aggira sui 50-60 €.

 

Sinceramente per quella cifra lì non ci provo neanche a installarlo da solo...

Almeno così sono sicuro del risultato.

 

Ciao a tutti

 

e mi confermi che si può mettere a tutte le passat? allora mi sa che lo vado a mettere anch' io in concessionaria, almeno loro ti danno pure la garanzia e chissenefrega...

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  • 3 weeks later...

Ieri ho ritirato la mia Passat dopo il tagliando e il montaggio del Cruise Control: Va' che è una meraviglia.

 

Come vi dicevo 88,00€ per il ricambio e 70,00€ (2 ore)per il montaggio.

Forse sono stato un po' sfigato dato che era la loro prima installazione...

 

Comunque tutto OK.

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Ieri ho ritirato la mia Passat dopo il tagliando e il montaggio del Cruise Control: Va' che è una meraviglia.

 

Come vi dicevo 88,00€ per il ricambio e 70,00€ (2 ore)per il montaggio.

Forse sono stato un po' sfigato dato che era la loro prima installazione...

 

Comunque tutto OK.

 

 

kakkio lo voglio... in tutto 130 eurelli ...

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  • 8 months later...

Chiedete a Teo che li installa da un pezzo, sabato vado a farlo installare su quella di mio fratello :(

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Chiedete a Teo che li installa da un pezzo, sabato vado a farlo installare su quella di mio fratello :sad:

Chiesto e contattato...

Ora il problema si pone con il volante. . .

Devo sentire uno dei miei carrozzieri. :D

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  • 2 weeks later...

Installato.

Ringrazio pubblicamente Matteo per l'aiuto telefonico e l'attivazione del dispositivo.

GRAZIE!

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ragazzi, un pò vi invidio...

per montare il cruise control sulla mia passat TDI 130 cv del 2003 in provincia di treviso, da una concessionaria mi hanno detto che non lo avevano mai montato, quasi me lo sconsigliavano, e non sapevano quanto tempo ci avrebbero messo... in un'altra concessionaria più grossa invece erano più esperti... ma mi hanno chiesto ben 300 euro (90 del pezzo e 210 di manodopera).

 

Ho atteso di incontrare in ferie un mio amico moooolto esperto e l'abbiamo montato noi sabato scorso... ma è stato veramente complesso. Insieme al ricambio danno un manuale molto dettagliato.

 

Abbiamo dovuto smontare completamente tutto lo sterzo fino a lasciare il piantone libero. Le principali difficoltà, oltre all'air bag (anche se in realtà staccando la batteria non ci dovrebbero essere rischi) è stato il non disallineare l'anello di ripristino del volante (occorre metterci del nastro isolante per mantenerlo in posizione prima di estrarlo e fino alla fine dei lavori).

 

Complesso anche collegare i cavi vicino alla centralina nel cofano (almeno nella mia vettura, questa non è nell'abitacolo).

 

Insomma un lavoraccio... se trovate chi ve lo mette per 70 euro, non pensateci 2 volte...

 

Chiavi speciali non ne occorrono; per il volante si può usare una torx speciale (anche se forse non si chiama così vista la misura enorme) del 14 (mi pare sia questa la misura ma devo chiedere conferma al mio amico) che va benissimo.

 

Altra chiave necessaria è la pinza per estrarre i contatti da uno spinotto... la volksvagen la vende ad un prezzo folle, 70 euro, non ci siamo arrangiati con 2 cacciavitini molto sottili ma ci abbiamo perso un pò di tempo...

 

alla fine ci abbiamo messo circa 3 ore di lavoro (io facevo più che altro da assistente) e tutto funziona alla perfezione.

 

Normalmente occorre collegarsi alla centralina per poi attivare il congegno ma sulla mia era evidentemente già predisposto l'utilizzo perchè non ci siamo dovuti collegare con il computer.

 

Allego una foto del volante smontato e il libretto di istruzioni (così potete rendervi conto del lavoro)

 

A presto

 

Luca

post-6705-1185784039.jpg

istruzioni_montaggio_cruise.doc

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