enry68 126 Inserita: 26 ottobre 2007 Share Inserita: 26 ottobre 2007 Si fa tutto con il VAG. Enry Appena possi parliamo. Link al messaggio Condividi su altri siti
silvio 0 Inserita: 31 dicembre 2007 Share Inserita: 31 dicembre 2007 Salve, sarei anch'io interessato al montaggio del cruise control, ma purtroppo, anche se risiedo a Milano, le concessionarie che ho interpellato me l'hanno fatta tragica. Addirittura una mi ha cercato intorno ai 400€ in quanto oltre al devio luce ci vuole anche una centralina. Altre non mi hanno nemmeno risposto. A chi mi potrei rivolgere? Grazie lo stesso delle informazioni fornitemi :lol: Cmq l'ho fatto montare in conc ed ho pagato in tutto € 120.00 IVATO ;) BUONE FESTE A TUTTI........... Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 1 gennaio 2008 Share Inserita: 1 gennaio 2008 Grazie lo stesso delle informazioni fornitemi :sad: Cmq l'ho fatto montare in conc ed ho pagato in tutto € 120.00 IVATO :sad: BUONE FESTE A TUTTI........... hai fatto bene perchè a mio avviso ti hanno fatto un ottimo prezzo... Link al messaggio Condividi su altri siti
volky 0 Inserita: 14 gennaio 2008 Share Inserita: 14 gennaio 2008 x Silvio: presso quale conc hai fatto effettuare l'intervento? Quella dove mi sono recato io mi ha fatto un preventivo maggiore. Ti ho inoltrato la stessa richiesta via MP: se vuoi mi puoi rispondere con stesso mezzo xchè così evitiamo di fare pubblicità... :unsure: Grazie. volky Link al messaggio Condividi su altri siti
Driverpatrol 0 Inserita: 14 gennaio 2008 Share Inserita: 14 gennaio 2008 Ciao ragazzi, :lol: io mi sono informato ed ho chiesto un preventivo nella concessionaria (grande) dalle mie parti dove effettuo i tagliandi, a me hanno detto che il regolatore sulla mia Passat si può montare :) con una cifra, che si aggira, del regolatore in 73€ + iva e per il montaggio mi chiedeno 120€ circa. Per voi è una cifra ragionevole?? Dite che conviene montarlo anche se la mia Belva :D è quasi alla soglia dei 140.000KM?? Ciao a tutti............ Link al messaggio Condividi su altri siti
volky 0 Inserita: 15 gennaio 2008 Share Inserita: 15 gennaio 2008 (modificato) Io, personalmente per 120€ lo faccio.... Tieni presente che la "mia belva" :D attualmente di km ne segna 189.000! :) Ciao :lol: P.S.: Driverpatrol mi invieresti per MP l'indirizzo ed il nome della conc presso la quale effettui i tagliandi??? Grazie :lol: Modificato: 15 gennaio 2008 da volky Link al messaggio Condividi su altri siti
Driverpatrol 0 Inserita: 15 gennaio 2008 Share Inserita: 15 gennaio 2008 Ok allora al prossimo tagliando che dovrebbe essere imminente lo faccio montare :sad: Link al messaggio Condividi su altri siti
Kla 0 Inserita: 27 gennaio 2008 Share Inserita: 27 gennaio 2008 Complimenti x il Lavoro davvero notevole !!! Link al messaggio Condividi su altri siti
Driverpatrol 0 Inserita: 22 febbraio 2008 Share Inserita: 22 febbraio 2008 Ragazzi eccomi quì ancora con una sorpresa :) oggi ho effettuato il tagliando ed ho fatto installare il GRA ed ho constatato che è troppo comodo............ ;) comunque mi è costato 72€ il regolatore e il montaggio solo 105€ direi ottimo :( :( :lol: :lol: :D prossima spesa doppio din, ma che spesa però solo il pezzo 150€....... :arf :angry: ciao a tutti Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 22 febbraio 2008 Share Inserita: 22 febbraio 2008 buono Link al messaggio Condividi su altri siti
max-tedesco 0 Inserita: 23 febbraio 2008 Share Inserita: 23 febbraio 2008 Ciao a tutti,mi chiamo Max e sono un nuovo iscritto a questo forum.Ho letto con particolare attenzione tutti i commenti sul cruise control e mi avete fatto venir voglia di acquistarlo,infatti l'ho ordinato su ebay e a giorni mi dovrebbe arrivare.Vorrei provare a montarlo da solo, non sono ne' meccanico ne' elettrauto pero' mi piace adattarmi a fare i lavoretti da solo.La cosa che mi preoccupa maggiormente e' la rimozione dell'airbag,Ho letto che alcuni di voi l'hanno gia' fatto e volevo sapere se avete delle foto o descrizioni dettagliate di come si toglie senza far danni. Grazie per le vostre eventuali risposte e informazoni. Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 23 febbraio 2008 Share Inserita: 23 febbraio 2008 Ciao Max e Benvenuto!! Non dimenticare di registrarti nel Thread del Censimento Passat!! Se ti può essere utile posso pubblicare alcune foto di quando feci il lavoro. Ti anticipo che è più l'impressione del lavoro, nel senso che se segui bene le istruzioni il lavoro sarà semplice. Enry Link al messaggio Condividi su altri siti
max-tedesco 0 Inserita: 23 febbraio 2008 Share Inserita: 23 febbraio 2008 Ciao Enry,sarebbe fantastico avere una guida visiva del lavoro da svolgere. Le seguiro' con attenzione,ho visto che in questo forum sei un grande,con tutti i lavoretti-oni che hai fatto. Aspetto le tue foto come una manna dal cielo. Grazie,ciao. Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 23 febbraio 2008 Share Inserita: 23 febbraio 2008 ... grazie non esagerare. Mi arrangio e sono appassionato di quello che faccio per cui cerco di farlo al meglio. Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 23 febbraio 2008 Share Inserita: 23 febbraio 2008 (modificato) Intanto inizio a mettere le info principali: Utensili principali -cacciavite piatto sottile e molto lungo (20cm) -chiave ad impronta 12spigoli (triple square) da 12mm di diametro si chima M12 -chiavi torx T20 e T25 -cacciavite a croce piccolo -utensile autocostruito o VW per rimuovere i pin dai connettori VW -pc con vag-com ed interfaccia obdII Operazioni da farsi: -togliere l'airbag -togliere il volante -rimuovere sottoscocca lato autista -aprire il vano motore ed aprire il contenitore della centralina del motore -sostituire la leva delle frecce con quella nuova -cablare i fili ... ovviamente le operazioni andranno rifatte al contrario Rimozione dell'airbag, procedura: -staccare la batteria (il NEGATIVO) -partendo con il volante centrato ruotarlo di 90° a sx -inserendo il cacciavite lungo dal cruscotto verso il volante nel foro che si vede (con uno specchietto) fare leva verso i lbasso per sganciare la molla che tiene l'airbag fisso -senza farlo reincastrare, ruotare il volante di 180° a dx e fare la stessa cosa -aquesto punto lìairbag è libero ATTENZIONE: scaricarsi bene alla massa del veicolo (basta toccare qualcosa di metallo del veicolo con una mano nuda) -staccare il connettore dell'airbag -riporre l'airbag (come se fosse una bomba) in piao da parte ed evitare di dargli colpi -con la chiave M12 svitare il bullone che tiene il volante -con un pennarello segnale sia il volante che il piantone magari con tre segni ognuno a 120° rispetto all'altro -togliere il volante (basta tirare delicatamente) questa credo sia la cosa che potrebbe fare più paura, il resto è abbastanza una belinata. Ecco una foto del piantone una volta denudato: Enry Modificato: 23 febbraio 2008 da enry68 Link al messaggio Condividi su altri siti
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