Vai al contenuto

Rumore Strano


Messaggi consigliati

Salve a tutti, forse è una domanda strana ma sapete com'è ... la macchina non costa due lire e quindi l'orecchio diventa fino.

 

Premesso questo, mi sono accorto, direi che è una cosa che fa dal primo giorno, che talvolta (il talvolta potrebbe essere che solo in certe occasioni è avvertibile) a seguito di una retromarcia, quando poi metto la prima per partire sento come un rumore strano che proviene da sotto la scocca centrale. Occhio e croce sembrerebbe arrivare dal centro sinistra dell'auto (quasi sotto il mio sedere, ma comunque fuori dall'auto), un rumore che parte quasi come .... bhe provo a spiegarvi ciò che mi sembra che accada dal rumore:

 

- sembrerebbe come se ci fosse qualcosa che si muove strisciando per poi fermarsi e dare quel colpo. Il fatto è che è un suono molto basso (poco avvertibile se non per chi quida) con in contemporanea la vibrazione generata percepibile appena appena sul piede dell'acceleratore.

 

Lo so che non ci avete capito una mazza, ma non è semplice descrivere la cosa.

 

Ripeto è appena avvertibile ma sembra come se ci fosse una cosa che dopo ch l'auto si è mossa indietro abbia bisogno che la macchina vada avanti per andare a rimetteri al suo posto.

 

Dimenticavo, il tutto si esurisce in un secondo scarso.

 

Avete idea ?

Ne avete mai sentito parlare ?

 

Consigli ?

 

Grazie a chiunque avra voglia di capirci qualcosa.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbero essere le pastiglie dei freni, in tal caso sarebbe quasi "normale" che dopo la retro, si riparte e .... toc .....

 

raramente lo fa anche la mia golfetta ( solo le posteriori ) specie quando freno a fondo in retro, questo porta leggermente fuori posto le past. e dopo si riposizionano facendo rumore, a volte da sole altre volte alla prima frenata in avanti

alcune auto lo fanno di brutto, proprio per concezione della pinza freno, altre non lo fanno mai

 

fai una prova

se dopo la retro, riparti e non lo fa, allora dai un colpetto sul freno, se lo fa in quel momento allora sono quelle, e vai tranq

 

saluti

Modificato: da lorenzo75
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille,

proverò senz'altro e ti farò sapere!

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Io ho sentito un rumore del genere (tipo un click - cric) nella Golf IV 4motion di un mio carissimo amico, il rumore si snte ogni qualvolta lui mette la retromarcia e comincia a girare lo sterzo.

 

Anche nella mia Ibiza sento qualcosa di simile, ma anche la Passat non scherza.

 

Penso a questo punto che potrebbe essere il sistema dei sincronizzatori del cambio non appena si stacca la retromarcia.

 

Se ho capito bene la tipologia del rumore descritta da Enry, si tratta di un rumore tipico di quasi tutte le VW.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sentito un rumore del genere (tipo un click - cric) nella Golf IV 4motion di un mio carissimo amico, il rumore si snte ogni qualvolta lui mette la retromarcia e comincia a girare lo sterzo.

 

Anche nella mia Ibiza sento qualcosa di simile, ma anche la Passat non scherza.

 

Penso a questo punto che potrebbe essere il sistema dei sincronizzatori del cambio non appena si stacca la retromarcia.

 

Se ho capito bene la tipologia del rumore descritta da Enry, si tratta di un rumore tipico di quasi tutte le VW.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...