diego 1 Inserito: 21 aprile 2006 Share Inserito: 21 aprile 2006 La mia Passat non ne è dotata.Secondo voi è possibile montarlo? quali comonenti bisogna comprare/sostituire e a che prezzo(+ o -) GRazie a tutti!!! Link al messaggio Condividi su altri siti
ilcapitano 2 Inserita: 22 aprile 2006 Share Inserita: 22 aprile 2006 Forse, :lol: cambiando il tachimetro? Link al messaggio Condividi su altri siti
Seth 0 Inserita: 29 ottobre 2006 Share Inserita: 29 ottobre 2006 Ciao se per computer di bordo intendi l'MFA cioè il display a metà nel centro del tachimetro puoi installarlo. per farlo ti serve: - il quadro con display e quì c'e' la spesa più onerosa; - la leva del tergi con quella dotata delle levette (su giù' e reset) é sempre la stessa usata in tanti altri modelli VW, facendo attenzione a prendere la versione con o senza tergicristallo posteriore, in base se hai la berlina o sw.; - sicuramente ti serve il sensore di temperatura che viene visualizzata nel display e che va montato davanti al radiatore - connettori e cavi per le connessioni dei fili. Il lavoro da fare e' : - sostituzione della leva che richiede il smontaggio del volante e airbag; - smontaggio del quadro per il passaggio dei cavi vanno da uno dei 2 connettori dietro al quadro fino alla nuova leva e servono per abilitare i tasti su e giù e reset. - l'installazione del quadro con relativa codifica dell'immo e di solito qui e' richiesto l'intervento della conce. - collegamento del sensore temperatura che il cablaggio parte dal quadro ma nella maggior parte i cavi sono già presenti e arrivano in un connettore nel vano motore. Lo stesso lavoro vale se si vuole installare lo schermo grande full Fis. Invece se hai già l'MFA e vuoi passare al full Fis c'e' solo da sostituire il quadro e se vuoi vedere le indicazioni della radio o del navigatore nel display devi fare un cablaggio tra il quadro e radio/navigatore escluso l'MFD versione G che dialoga tutto tramite il can-bus. Come vedi c'e' un po' di lavoro da fare, e' fattibile ma consiglio prima di documentarsi per bene. Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 21 marzo 2007 Share Inserita: 21 marzo 2007 Per la codifica dell'immobilizer, non è necessaria la concessionaria se si ha voglia e capacità di smontare il tachimetro ed accedere alla memoria interna. ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
Seth 0 Inserita: 24 giugno 2007 Share Inserita: 24 giugno 2007 Ed avendo i cavi giusti e sapendoci fare, riesci a codificare il quadro senza nemmeno smontarlo per accedere all'eeprom, ed puoi anche montare un quadro immo II su macchina che monta Immo III. :pippa: Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 24 giugno 2007 Share Inserita: 24 giugno 2007 Ed avendo i cavi giusti e sapendoci fare, riesci a codificare il quadro senza nemmeno smontarlo per accedere all'eeprom, ed puoi anche montare un quadro immo II su macchina che monta Immo III. :pippa: Ottima osservazione, la differenza sta nel fatto che il costo degli "strumenti" in questo è decisamente alto (una media di circa 300euro). Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 31 luglio 2008 Share Inserita: 31 luglio 2008 (modificato) Riesumo questo vecchio post per una domanda veloce: L'immobilizer della 3BG è di tipo II o di tipo III ? Grazie Fabrizio Modificato: 31 luglio 2008 da fabriziob Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 31 luglio 2008 Share Inserita: 31 luglio 2008 IMMO3 Link al messaggio Condividi su altri siti
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