Vai al contenuto

Messaggi consigliati

La mia Passat non ne è dotata.Secondo voi è possibile montarlo? quali comonenti bisogna comprare/sostituire e a che prezzo(+ o -)

GRazie a tutti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Ciao

se per computer di bordo intendi l'MFA cioè il display a metà nel centro del tachimetro puoi installarlo.

 

per farlo ti serve:

- il quadro con display e quì c'e' la spesa più onerosa;

- la leva del tergi con quella dotata delle levette (su giù' e reset) é sempre la stessa usata in tanti altri modelli VW, facendo attenzione a prendere la versione con o senza tergicristallo posteriore, in base se hai la berlina o sw.;

- sicuramente ti serve il sensore di temperatura che viene visualizzata nel display e che va montato davanti al radiatore

- connettori e cavi per le connessioni dei fili.

 

Il lavoro da fare e' :

- sostituzione della leva che richiede il smontaggio del volante e airbag;

- smontaggio del quadro per il passaggio dei cavi vanno da uno dei 2 connettori dietro al quadro fino alla nuova leva e servono per abilitare i tasti su e giù e reset.

- l'installazione del quadro con relativa codifica dell'immo e di solito qui e' richiesto l'intervento della conce.

- collegamento del sensore temperatura che il cablaggio parte dal quadro ma nella maggior parte i cavi sono già presenti e arrivano in un connettore nel vano motore.

 

Lo stesso lavoro vale se si vuole installare lo schermo grande full Fis.

Invece se hai già l'MFA e vuoi passare al full Fis c'e' solo da sostituire il quadro e se vuoi vedere le indicazioni della radio o del navigatore nel display devi fare un cablaggio tra il quadro e radio/navigatore escluso l'MFD versione G che dialoga tutto tramite il can-bus.

 

Come vedi c'e' un po' di lavoro da fare, e' fattibile ma consiglio prima di documentarsi per bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

Per la codifica dell'immobilizer, non è necessaria la concessionaria se si ha voglia e capacità di smontare il tachimetro ed accedere alla memoria interna. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Ed avendo i cavi giusti e sapendoci fare, riesci a codificare il quadro senza nemmeno smontarlo per accedere all'eeprom, ed puoi anche montare un quadro immo II su macchina che monta Immo III. :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ed avendo i cavi giusti e sapendoci fare, riesci a codificare il quadro senza nemmeno smontarlo per accedere all'eeprom, ed puoi anche montare un quadro immo II su macchina che monta Immo III. :pippa:

 

Ottima osservazione, la differenza sta nel fatto che il costo degli "strumenti" in questo è decisamente alto (una media di circa 300euro).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Riesumo questo vecchio post per una domanda veloce:

 

L'immobilizer della 3BG è di tipo II o di tipo III ?

 

Grazie

Fabrizio

Modificato: da fabriziob
Link al messaggio
Condividi su altri siti

IMMO3

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...