Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Tutto sulle Gomme Termiche

• Per cortesia connettiti per rispondere
140 risposte a questa discussione

#136 pinuccio

pinuccio

Nuovo arrivato

• Members
  • 94 messaggi
  • Auto: Passat tdi 4Motion

Inviato 01 luglio 2019 - 11:37

in linea teorica il 4 motion funziona esclusivamente in trazione anteriore... in caso di (lo decide la centralina) la trazione viene data in una certa % (salvo mod) al posteriore

a livello giuridico non mi sembra si possa montarne solo due ...
ma ritengo sia un interpretazione accettata dai più*1... come spesso accade ,
resta cmq il fatto che su un 4wd (e non credo che il cds faccia distinzione fra le varie trazioni*2)
andrebbero sempre e cmq 4 gomme uguali

e cmq non avrebbe senso alcuno su un 4 motion montarle al solo posteriore... poichè la trazione a quell asse viene data sono in alcune occasioni

*1 in gazzetta ufficiale si parla di "dispositivi antisdrucciolevoli" che andrebbero applicati "almeno sulle ruote degli assi motori" , per quanto riguarda invece le gomme invernali viene "raccomandato" che siano montate su tutte le ruote ... quindi non vietano espressamente che ce ne siano solo 2 (mentre lo è ad esempio per le chiodate)... è ripeto... un interpretazione... accolta dai più per risparmiare soldi

*2 come risaputo le cose cambiano sensibilmente da un sistema 4wd a un awd

se non ci si fida nemmeno della gazzetta ufficiale...

attachicon.gif4x4.JPG

la Passat 4Motion modello vecchio 2003,la mia,ha la trazione integrale permanente,come l'Audi,secondo la Gazzetta andrebbero davanti,dove c'è il motore,grazie,saluti

#137 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68763 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 01 luglio 2019 - 11:38

Mah...contento te

#138 pinuccio

pinuccio

Nuovo arrivato

• Members
  • 94 messaggi
  • Auto: Passat tdi 4Motion

Inviato 01 luglio 2019 - 19:22

volevo precisare che io ho 4 cerchi da 16 con gomme termiche,era solo per curiosità, volendo montare solo 2 gomme,visto che la legge lo permette,almeno sui veicoli non integrali,su un veicolo a trazione integrale permanente dove vanno montati per legge,mi sembra che di specifico non c'è niente,anche nella Gazzetta si dice,dovrebbero,si raccomanda,grazie,saluti

#139 Tuco

Tuco

Golfista GOLD

• Members
  • 17912 messaggi
  • Origini:Unknown
  • Interessi:Arti marziali russe:(Systema).
    Abduction.
    Rugby.
  • Auto: Golf 4 1.9 TDI 101CV

Inviato 01 luglio 2019 - 19:32

La legge arriva fino ad un certo punto e malevolmente...spesso e volentieri.

Sta nel buon senso del padre di famiglia operare...in questo caso sempre 4 pneumatici uguali come stagionalita'

#140 Mario_Rossi

Mario_Rossi

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4089 messaggi

Inviato 01 luglio 2019 - 20:03

volevo precisare che io ho 4 cerchi da 16 con gomme termiche,era solo per curiosità, volendo montare solo 2 gomme,visto che la legge lo permette,almeno sui veicoli non integrali,su un veicolo a trazione integrale permanente dove vanno montati per legge,mi sembra che di specifico non c'è niente,anche nella Gazzetta si dice,dovrebbero,si raccomanda,grazie,saluti

peccato che hai i cerchi da 16... ho una "Kumho WinterCraft WP51 195/65 R15 91T" ed una "Kumho IZEN KW23 195/65 R15 91T" che sto cercando di vendere a 20€ l'una, magari ti interessavano

#141 Tuco

Tuco

Golfista GOLD

• Members
  • 17912 messaggi
  • Origini:Unknown
  • Interessi:Arti marziali russe:(Systema).
    Abduction.
    Rugby.
  • Auto: Golf 4 1.9 TDI 101CV

Inviato 03 luglio 2019 - 20:06

https://www.google.c...d=1562180585953

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users