Jump to content
stefanogti

Cerchi fuori dei parafanghi

Recommended Posts

allora ho montato da 2 sett circa i 9x16 dietro et30 con dista da 2cm le ruote escono dalla carrozzeria di +o- 2 cm è na figata MA il problema è che mi hanno gia fermato 2 volte e non mi hanno detto niente x che il battistrada sta dentro il parafango anche rabanser che me li ha montati mi ha detto la stessa cosa e io ci credo :lol: ma ho paura di trovare i soliti idioti che mi sequestrano il libretto

il punto è questo rabanser mi ha detto che c'è una legge che dice che il battistrada della gomma deve stare dentro io ho cercato dappertutto ma non la trovo qualcuno ce l'ha o riesce a trovarla.......

x che se me la trovate butto fuori ancora di piu i parafanghi e metto i dista da 4cm 😛 😛 😛 :lol: 😄 😛 😛 😛

Edited by Tuco

Oddio...secondo me Rabanser te l'ha raccontata grossa, e molto anche...

La legge può anche dire che la ruota non deve sporgere dal parafango ma volendo allora monto i 19 con canale stretto e la gomma sta all'interno del passaruota: sarei legale?

Semplicemente no. Lo stesso anche per il tuo caso, sul libretto non sempre è riportata la misura di canale ed et ma in MCTC hanno anche questi dati e in caso di controllo e ritiro del libretto non puoi dire nulla, hanno perfettamente ragione. Ricorda anche che per il ritiro e l'obbligo di revisione straordinaria sono sufficienti anche i soli sospetti di irregolarità; si può dire quello che si vuole ma "dura lex, sed lex"

Se tu ascolti l'"avvocato" Rabanser sei a posto :D ..Questa è una delle tante leggende che gira, come quella dei vetri neri davanti tollerati se in % bassa di oscuramento :P

No Stefano,l'effetto è stupendo, ma se ti fermano una volta e ti rompono son cazzi, fidati...Togli almeno i dista va, usali per i raduni!

mi hanno gia fermato 2 volte e non mi hanno detto niente...io gli ho chiesto ma sono in regola con le gomme cosi e lui mi fa si x che se non fossi in regola ti avremmo gia sequestrato il libretto

praticamente quello che mi ha detto rabanser......bo......

Edited by stefanogti

mi hanno gia fermato 2 volte e non mi hanno detto niente...io gli ho chiesto ma sono in regola con le gomme cosi e lui mi fa si x che se non fossi in regola ti avremmo gia sequestrato il libretto

Ti e' andata bene due volte allora ;)

Un mio amico alla terza volta lo hanno inculato e ritirato il libretto :P

Ti e' andata bene due volte allora :)

e che cazzo non stiamo a portar sfiga che non c'è due senza tre.... ;) :blink: B) :angry: :blink: B)

meglio così Ste, ma la verità se vuoi saperla è un altra.

Hanno visto la bella macchina e magari hanno lasciato perdere, diciamo che è andata bene.Dalla normativa tu devi avere:

cerchio con canale ed ET giusti,non deve sporgere(quindi l'ET e il canale da 9 che hai sarebbero gia fuori)

Distanziale men che meno(li ho pur eio e infatti ho caga),quindi solo per quello possono rompere bene

E terzo l'allargar il passaruota fin a coprire la sporgenza anomala del cerchio e gomma non giustifa la mega truzzata :P

Scherzo così è stupenda, paicerebbe anche a me, ma usandola sempre si rischia troppo :blink:

Non sei in regola a dirla tutta! Rabanser li ha venduti i cerchi e stop, non pensare che il cofano sia a norma ;)

Ti e' andata bene due volte allora :)

e che cazzo non stiamo a portar sfiga che non c'è due senza tre.... ;) :blink: B) :angry: :blink: B)

Non era per portare sfiga,era un esempio :) :P :P

io l'ho vista la car.... bhè i cerchi escono tantino, e si vedono....

mi ricordo che una volta avevo visto qualcosa a rigurado sul forum, ma non lo ritrovo... cmq non penso sia regolare... che senso ha dire che uno ha il battistrada dentro il passaruota se poi il cerhcio sporge di due cm (o anche più?)

cmq da come la so io non è regolare neanche quando il tutto è a filo col burdo supariore del passaruota, in quanto dovrebbe essere più interno.. nn vorrei sbagliarmi ma io la so così... spero di non aver detto un muchcio di cazzate.

cmq ritieniti fortunato che in due volte non ti hanno detto nulla...

ma lasciala così com'è perchè è 'na figata!

discussione normativa sporgenza pneumatici

eccola.. l'ho trovata la vecchia discusisone...

una volta c'erano le immagini.. ora non funziano +

Gia, e come dice la normativa in teoria mai e poi mai potremmo allargare carrozzeria e cerchi in fuori :rolleyes:

Cmq era questa l'a3 che c'era a Desenzano e che hanno cattato..

http://img235.exs.cx/img235/6930/p70400222qc.jpg

Avevo letto anche io la discussione sulla sporgenza.

Non ricordo quanti gradi fossero rispetto alla verticale ma c era un area in cui il pneumatico non deve sporgere.

Per capirci appoggi la livella in verticale sul cerchio e non deve sporgere.

La ruoti di 45 gradi a in senso orario e non deve sporgere la ruoti 45 gradi in senso antiorario e non deve sporgere.

Ora non ricordo se i gradi erano 45 o 30.

allora non c'è proprio una legge che dice che basta che il battistrada stia dentro?????????

bè tanto li tengo cosi lo stesso..... :D :) :( :D :D :D