Jump to content
gommone

Resistenza Da Applicare Al Sensore Temperatura Gasolio

Recommended Posts

ICE_TDI
Se non erro questa resistenza non fa altro che dire alla centralina che il gasolio è un daterminata temperatura e di conseguenza la centralina da il consenso per far passare più gasolio! più o meno è la stessa cosa che avviene se si pratica un foro nella parte posteriore del debimetro, il passaggio dell'aria non avendo impedimenti passa più velocemente quindi il debimetro legge un maggior passaggio d'aria e di conseguenza c'è un maggior passaggio di gasolio! e se...

si uniscone le due soluzioni? :cheesy:

Non è la stessa cosa, la resistenza falsa il valore letto della temperatura gasolio non aria... in pratica dice alla centralina che è più caldo=meno denso=ne serve di più in quantità volumica per mantenere una certa quantità massica.

che non era la stessa cosa l'avevo capito quello che dicevo che entrambi falsano un valore

thecarlo
teoturo, mi puoi dire se qst va bene anke sul 1400 http://www.handshop.it/scheda.asp?id=1 quà c'è scritto ke va bene su tutti i motori escluso diesel e turbo.

grazie

20cv su un benzina aspirato con una resistenza??? Io diffiderei... sicuramente toccato spaventosamente l'anticipo e non va bene :lol:

e se ne costruissi una?

teoturo
teoturo, mi puoi dire se qst va bene anke sul 1400 http://www.handshop.it/scheda.asp?id=1 quà c'è scritto ke va bene su tutti i motori escluso diesel e turbo.

grazie

20cv su un benzina aspirato con una resistenza??? Io diffiderei... sicuramente toccato spaventosamente l'anticipo e non va bene :lol:

e se ne costruissi una?

In che senso?

Adc75

sui consumi penso che il computer di bordo si sbagli di grosso.

se con la resistenza legge + caldo,per cui gasolio + fluido e quindi ne inietta di più......come cavolo fa a consumare di meno? :(

probabilmente gli sballano dei parametri in lettura su cui si basa per fare i calcoli :roll:

djthema

se con la resistenza legge + caldo,per cui gasolio + fluido e quindi ne inietta di più......come cavolo fa a consumare di meno? :(  

probabilmente gli sballano dei parametri in lettura su cui si basa per fare i calcoli :roll:

sicuramente sembrava strano anche a me!

cmq mi hanno detto di usare una resistenza da 180 ohm per evitarte i problemi che da quella da 150 ohm a freddo!

VincenzoMatrix

cmq mi hanno detto di usare una resistenza da 180 ohm per evitarte i problemi che da quella da 150 ohm a freddo!

Io sto provando a costruire un circuito con un relè a triplo scambio comandato dalla macchina in cui posso scegliere:

A freddo sensore originale

Poi resistenza 150 Ohm

o meglio ancora resistenza da 120 Ohm!

Punto-G

se con la resistenza legge + caldo,per cui gasolio + fluido e quindi ne inietta di più......come cavolo fa a consumare di meno? :shock:

Eppure la lancetta del gasolio scende più lentamente a parità di km rispetto a prima.

Anch'io sostenevo (v. miei prec. messaggi) che magari la resistenza falsa i dati utilizzati dal computer di bordo per calcolare il consumo, ma non dovrebbe falsare anche l'indicatore del livello carburante nel serbatoio :cheesy:

Aspetto con ansia di andare in riserva per rifare il pieno e calcolare il nuovo consumo.

Per quanto riguarda la resistenza io ho messo la 180 ohm

thecarlo

grazie

20cv su un benzina aspirato con una resistenza??? Io diffiderei... sicuramente toccato spaventosamente l'anticipo e non va bene :shock:

e se ne costruissi una?

In che senso?

se volessi metterlo sul mio 1400, come dovrei fare? dici ke fare una prova lo danneggi lo stesso?

teoturo

grazie

20cv su un benzina aspirato con una resistenza??? Io diffiderei... sicuramente toccato spaventosamente l'anticipo e non va bene :shock:

e se ne costruissi una?

In che senso?

se volessi metterlo sul mio 1400, come dovrei fare? dici ke fare una prova lo danneggi lo stesso?

Tu non hai il sensore a cui viene applicata la resistenza

thecarlo

allora che procedimento ha il meccanismo messo in vendita sul sito che ho postato qualche messaggio fa?

Henry

Allora scusate ricapitolando,per un Golf IV 1.9 tdi 130cv ho bisogno per questa modifica una resistenza da 1 watt / 150 hom giusto? No, perchè ho letto di alcuni che montavano resistenze di valore diverso ma penso che andavano sui motori tdi da 90 e 110 cv giusto?

Datemi delle delucidazioni a riguardo......ho sete di info....

Thanks

VincenzoMatrix
Allora scusate ricapitolando,per un Golf IV 1.9 tdi 130cv ho bisogno per questa modifica una resistenza da 1 watt / 150 hom giusto? No, perchè ho letto di alcuni che montavano resistenze di valore diverso ma penso che andavano sui motori tdi da 90 e 110 cv giusto?

Datemi delle delucidazioni a riguardo......ho sete di info....

Thanks

Da quello che si legge nei vari siti internet che hanno trattato questo argomento la resistenza da utilizzare nei motori con iniettore pompa PDE è la 1watt/150Ohm. Poi ognuno è libero di fare le prove che vuole a suo rischio e pericolo, io per esempio ho fatto la prova anche con 1watt/120Ohm e con la 1watt/180Ohm.

alexander6

raga, a me hanno dato delle resistenze da 150 Ohm, 180 Ohm e 120 Ohm, però da 1/4 di Watt. E' lo stesso o cambia qualcosa?

Grazie

alexander6

raga stamattina ho inserito la resistenza da 150 Ohm. Quindi ho fatto queste misurazioni servendomi del tester, e del VAg-Com:

1. a motore caldo: misura resistenza col tester sul sensore montato nel modo originale: circa 140 Ohm.

2. a motore caldo: misura resistenza col tester sul sensore staccato e collegato alla resistenza da 150 Ohm: circa 175 Ohm.

3. a motore caldo: col Vag-Com, temperatura gasolio con sensore originale: 60.4°

4. a motore caldo: col Vag-com, temp gasolio con resistenza da 150 Ohm: 130.5°

Ora io mi chiedo: sono misure attendibili, o c'è qcs che non va? Mi spiego: non riesco a capire se sono normali i 140 Ohm originali, e i 175 Ohm con la resistenza (che è da 150 :cry: ).

C'è qualcuno a cui va di fare queste stesse prove, in modo da confrontare i dati? La mia è un MkIV, TDI 115cv non mappata.

Grazie

VincenzoMatrix
raga stamattina ho inserito la resistenza da 150 Ohm. Quindi ho fatto queste misurazioni servendomi del tester, e del VAg-Com:

1. a motore caldo: misura resistenza col tester sul sensore montato nel modo originale: circa 140 Ohm.

2. a motore caldo: misura resistenza col tester sul sensore staccato e collegato alla resistenza da 150 Ohm: circa 175 Ohm.

3. a motore caldo: col Vag-Com, temperatura gasolio con sensore originale: 60.4°

4. a motore caldo: col Vag-com, temp gasolio con resistenza da 150 Ohm: 130.5°

Ora io mi chiedo: sono misure attendibili, o c'è qcs che non va? Mi spiego: non riesco a capire se sono normali i 140 Ohm originali, e i 175 Ohm con la resistenza (che è da 150 :shock: ).

C'è qualcuno a cui va di fare queste stesse prove, in modo da confrontare i dati? La mia è un MkIV, TDI 115cv non mappata.

Grazie

E' possibile che sia perchè hai usato delle resistenze da 1/4 Watt e non da 1 Watt come dicono i vari siti che ho consultato??