Jump to content
gommone

Resistenza Da Applicare Al Sensore Temperatura Gasolio

Recommended Posts

Sartiano audio

Perfetto, domani provo

Sartiano audio

Scusate, stamattina prima di commettere errori ho misurato la resistenza elettrica del sensore originale e mi esce 1732 ohm, siete sicuri che la resistenza da mettere sia da 150? O forse va da 1500???

Maxritmo

ma la macchina era calda o fredda?

Zagor

6 minuti fa, Sartiano audio ha scritto:

Scusate, stamattina prima di commettere errori ho misurato la resistenza elettrica del sensore originale e mi esce 1732 ohm, siete sicuri che la resistenza da mettere sia da 150? O forse va da 1500???

e dai... fai il bravo....:rolleyes:

Sartiano audio

La macchina l'ho usata per circa 2km poi è rimasta ferma un'oretta, temperatura esterna 15 gradi, temperatura acqua motore 75 gradi circa, motore quasi freddo direi

Motore inettotepompa 170cv bmn

O forse la macchina non mi da molta coppia proprio perché potrebbe essere sballato questo sensore...

Sartiano audio

Fatto il test con resistenza 150 ohm su pompa gasolio golf bmn. Il motore in avviamento a caldo impegna un secondo in più, a freddo lo proverò domani mattina. Differenza di prestazioni, quando lo feci sul vecchio tdi 110 andava molto meglio e fumava come fosse rimappata , la golf come erogazione è un po' migliorata, ai bassi è leggermente più sveglia, non fuma e al minimo gira regolare, domani proverò a fare qualche kilometro

Adesso mi interessava sapere qualcosa in più riguardo la resistenza da mettere in serie sul sensore map

Sartiano audio

Dopo qualche giorno posso dire che: la macchina apparentemente è un po' più pronta ai bassi ma una differenza veramente lievissima, nessuna spia di errore, a caldo parte leggermente in ritardo, a freddo va in moto subito ma per pochi secondi il motore gira come se andasse a 3. Punteria molto più rumorosa, credo si sentano battere gli iniettori, a freddo molto udibile, a caldo un po' meno ma comunque non è piacevole perché ho fatto tutto il motore nuovo (compreso iniettori e oltre a non darmi fiducia questo ticchettio non è comunque bello da ascoltare in un motore che di suo è abbastanza silenzioso. Detto questo, considerando la differenza di prestazioni (che ha uno scarto simile a quello che si ottiene chiudendo il clima) e la possibilità di arrecare danni, anche importanti , al sistema di alimentazione della macchina preferisco ricollegare il sensore di temperatura in configurazione standard

Zagor

Per curiosità hai rilevato col vag che temperatura assume il carburante con la R presente?

Che valore ohmico hai usato?

Sartiano audio
22 ore fa, Zagor ha scritto:

Per curiosità hai rilevato col vag che temperatura assume il carburante con la R presente?

Che valore ohmico hai usato?

Ho usato una resistenza da 150 ohm, però causa tempo non ho nemmeno acceso il pc, se riesco pomeriggio faccio una scansione, anche perché vorrei dare un'occhiata a qualche altro parametro

Sartiano audio

Ultime prove, dal vag risultava 130 gradi con la resistenza, 65 gradi con il sensore, piccolo calo di coppia, però a caldo parte subito, il motore è silenziosissimo e a freddo la macchina parte regolarmente, con la resistenza gli iniettori battevano molto e sembrava una golf gld del 90, a freddo si avviava subito ma girava a 3 per 30 secondi e a caldo si avviava con molta fatica e borbottava per qualche secondo, preferisco rinunciare ad un po' di coppia mantenendo integra la regolarità del motore

Zagor

Non a caso nel 3D viene precisato più volte che questa mod è adatta alla 4a serie,  ovvero, con la 5a va poco d'accordo...

Klappschussel

Una temperatura del gasolio oltre i 70 gradi è già un allarme per la ecu.