Jump to content
gommone

Resistenza Da Applicare Al Sensore Temperatura Gasolio

Recommended Posts

Mario_Rossi

mica tutti vogliono andare ingiro illegali, eh?

ma saran anche cavoli loro o no?

se fanno questa modifica sanno a cosa vanno in contro e non c'è bisogno del moralizzatore di turno che si fa gli affari altrui

sette

nononon voglio moralizzarvi ci mancherebbe siete bravi così e certo che son cavoliloro e fare gli affari loro

è solo che chiedevano cosa faceva questa resistenza

Mario_Rossi

nononon voglio moralizzarvi ci mancherebbe siete bravi così e certo che son cavoliloro e fare gli affari loro

è solo che chiedevano cosa faceva questa resistenza

bastava rimandarli alla prima pagina dove, leggendo, si capisce

il problema, come tutto, è attaccare il cervello :fischio:

sette

e loro lo attaccano?

Mario_Rossi

e loro lo attaccano?

è un problema tuo?

sette

è un problema tuo?

e a te t interessa?

Zagor

Dai ragazzi, cerchiamo di non sporcare oltremodo il 3D...

SebyV

ciao ragazzi scusate il disturbo devo cambiare il sensore della temperatura carburante della mia Golf V qualcuno mi saprebbe dire dove si trova se è possibile anche tramite una foto? non ho voglia di portarla in officina per un banale cambio sensore.. grazie e buona giornata

SebyV

ciao ragazzi scusate il disturbo devo cambiare il sensore della temperatura carburante della mia Golf V 1.9tdi qualcuno mi saprebbe dire dove si trova se è possibile anche tramite una foto? non ho voglia di portarla in officina per un banale cambio sensore.. grazie e buona giornata

Zagor

Trovarlo è molto semplice: basta inseguire i tubetti in gomma che partono dal filtro gasolio, lungo uno di questi troverai una specie di funghetto al quale fa capo un connettore a due fili. Il sensore è bloccato in sede da una molla a omega di plastica alquanto fragile.

marcoluna

Buonasera a tutti :-)

Ex possessore di fabia 1.4 80 cv ed entusiastissimo delle due resistenze! Ho fatto millemila km senza problemi, prima di passare ad un 1.2 TSI.

Credo di essere al limite dell'off topic visto che chiedo lumi riguardo al benzina, ma credo anche se avessi la possibilità di rintracciare con certezza alcuni sensori e relativi valori comunicati alla centralina sul mio motore attuale, potrei

riuscire ad usare qualche resistenzina anche qua...

Ecco...la domanda è: c'è qualche anima pia che ha la possibilità di avere schemi,sigle,robe utili ad un giocherellone che vuole svegliare un piccolo TSI? :-)

Chiedo scusa nel caso avessi sbagliato completamente topic, ma visto che qua avevo avuto info precise e corrette , vedo che l'argomento esiste ancora dopo diversi anni , e le persone che intervengono parlano con cognizione di causa e sono gentili.... mi fa piacere almeno provarci.

belinassu

sui benzina puoi agire su 4 vie:

-sensore temperatura aria (leggi qui per capire il concetto: http://www.belinassu.it/396108570 )

-sensore MAF (ci vuole un circuito)

-sensore pressione benzina

-sensore lambda (ci vuole un circuito)

avendo un turbo in realtà puoi giocare anche con il MAP ma è rischioso se non dai benzina prima

marcoluna

Grazie Andrea.

Bellissimo il tutorial che hai fatto riguardo al sensore temp. aria!

Mi sa che sperimenterò anche con la moto ;-)

Purtroppo il tempo per giocare è poco..ma mi entusiasma la passione che c'è in questo gruppo.

Ora con calma indagherò su dove sono posizionati i sensori, e farò qualche prova :-)

Stay tuned ;-)

Grazie ancora :-)

supermario

sui benzina puoi agire su 4 vie:

-sensore temperatura aria (leggi qui per capire il concetto: http://www.belinassu.it/396108570 )

-sensore MAF (ci vuole un circuito)

-sensore pressione benzina

-sensore lambda (ci vuole un circuito)

avendo un turbo in realtà puoi giocare anche con il MAP ma è rischioso se non dai benzina prima

ciao bellinassu, sono decenni che leggo di te 10.gif

sono 10 anni che giro con la R sulla mia ibiza 1.9

ho un amico con la fabia 1.4 tdi 80cv, a cui ho messo la resistenza sul gasolio, ha voluto spingersi fino a una 100 ohm, hko comprato i faston vw saldato la resistenza e infilato sulla spinetta, il fatto è che il 1.4 trema molto e mentre sul mio 1.9 non ha mai creato problema, il 1.4 con le vibrazioni si sfilano i faston e si perde la resistenza, stavo pensando allora di comprare un aggeggio con connettori originali vw, in modo da ovviare al problema, mi puoi indicare un prodotto del genere?

Edited by supermario

belinassu

su quel motore con quella centralina sarebbe ora di lasciare perdere le resistenze e fare una bella mappatura

io lo feci sulla Lupo TDI con grande soddisfazione.

in ogni caso se vuoi usare le resistenze conviene sicuramente procurarsi i connettori per fare un lavoro stabile e pulito