Jump to content

Climatronic non eroga aria calda

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono Andrea e scrivo dalla provicia di Como. Sono il possessore di una VW Passat B7 Variant del 2011. Da circa 1 anno ho un problema che non riesco a risolvere e nemmeno il mio meccanico riesce a risolvere: il climatronic non eroga aria calda, nessun problema invece per quanto riguarda l’aria fredda. Questo sia in AC che in aria “forzata”.

Se cammino e metto il selettore delle ventole al minimo (2-3 tacche), mi arriva tiepidissima ma solo lato conducente.

• Diagnosi (TEXA) fatta senza errori.
  • Provato anche il reset del climatronic ma niente da fare.
  • Non fa rumori.
  • Non perde acqua.
  • Si, è dual.

Leggendo online il problema potrebbe essere il motoposizionatore ma come ci arrivo? E soprattutto perchè in diagnosi non da errori?
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Più che altro ho una bimba di 2 anni e spesso viaggia con me e il freddo qui da me è alle porte.

Ho addirittura acquistato diversi manuali meccanici VW per la 7B ma in nessuno di questi viene descritto.

Vi ringrazio anticipatamente.

Edited by Andrea L.
Aggiunta info utili
  • Andrea L. changed the title to Climatronic non eroga aria calda

Proverei a fare una diagnosi con l'attrezzatura specifica VAG con so se il Texa riesce a leggere quel problema....il motoposizionatore rimane il 1° indagato, poi guarderei il radiatore/scambiatore che non sia intasato o semi intasato.