Passatkrukk 3 Posted May 1, 2024 Share Posted May 1, 2024 (edited) Ciao Ragazzi mi accade una cosa strana, la mia passat 3bg, da 2 settimane mi fa questo scherzo parto a freddo ed è tutto ok, poi faccio 15 min di strada sento con un clock proveniente dal motore, ed l auto più di 100 km/h non va, rispengo il quadro riaccendo sembra tutto ok, poi un altro quarto d ora va tutto bene fino a quando non sento un clock e si ripete il limite come se fosse attappata ho fatto uno scanning errori con un texta non avendo il vcds, mi dice sensore sovralimentazione turbo, che ho cambiato, sembrava tutto ok poiché ho visto il motore più pieno e molto più pronto, resta invece il blocco che ogni qualvolta devo spegnere l auto e rimettere in moto può essere il debimetro qualche cosa nel turbo che non va? Grazie a tutti Edited May 1, 2024 by Passatkrukk Link to post Share on other sites
THEEAGLE 828 Posted May 1, 2024 Share Posted May 1, 2024 Quanti km hai? Turbina sempre originale di primo impianto? Le cose possono essere 3 Debimetro Tubicino fessurato che perde depressione Turbina incrostata Link to post Share on other sites
Passatkrukk 3 Posted May 1, 2024 Author Share Posted May 1, 2024 (edited) ho 438.0000 km turbina originale mai dati problemi sino ad ora sembra che ho risolto , debimentro smontato e dato lo spry per i contatti ,dopo di cui ho rimontato tutto , mi sono rimediato un vcds fatto 6 volte lo scanning degli errori dall'inizio mi dava un errore , ho fatto una stronzata non ho salvato il log per ricercare l'errore in ross-tech , pero ho cancellato tutti gli errori dopo di cui ho rimontato tutto e sembra un missile , e mi da errori 0 quindi sembra risolto con lo spry premetto , che un mecca mi ha combinato un disastro , cambiando una serratura posteriore dx , li in quello sportello non vi erano casse invece dovevevano essere presenti , quindi ne ho riadattata una in mio possesso , visto che mi piace anche ascoltare l'audio , quel mecca ha rimontato la serratura per bene , ma fatto il lavoro di installazione dei suppellettili alla carlona ,dopo di cui mi è saltato il perno reggi vetro e il vetro posteriore nn si chiudeva piu visto che lo avevo abbassato per le temperature e durante le operazioni , i due fili positivo e negativo della cassa da me installata ha fatto corto e l'autoradio kaput , bene ? fino a qui ci siamo l'autorado ancora funzionava , pero a 3 vie perche la 4 era bruciata ed ogni volta che spegnevo l'autoradio , sentivo un forte clack dalle casse , quindi lo ho cambiato , ma non vorrei che quel cortocircuto avesse creato dei problemi alla rete can perche dopo quell sbalzo di corrente si è presentato l'errore e ho fatto lo scanning con un texta e mi diceva errore sensore pressione turbo lo ho cambiato , sembrava tutto ok ma dopo lo ha rifatto dino a stasera ho letto in giro che c'è anche un rele che comanda l'apertura del turbo e dava gli stessi sintomi , pero stasera mi sono accorciato le maniche ed ho smontato il debimentro e pulito con lo spru per i contatti professionale non il wd40 ho rimontato e fatto lo scanning con il vcds , e mi dava un errore sia all'engine come ho detto prima ma mi sono scordato a salvarlo , e un errore alla rete can , li ho cancellati , poi ho rifatto lo scanning con il vcds , errori 0 , poi lo ho fatto ad auto accesa , qund errori 0 , e sono andato a provarla ho fatto un centinaio di km e a missile terra aria e sembra che sia tutto apposto poi domani vedremo grazie the eagle vediamo domani dovrebbe essere risolto pero ? i risultati si vedono strada facendo Edited May 1, 2024 by Passatkrukk 1 Link to post Share on other sites
THEEAGLE 828 Posted May 2, 2024 Share Posted May 2, 2024 Ma scrivere un poco meglio con virgole e punteggiature....? Se capisse un c.. 1 1 Link to post Share on other sites
Passatkrukk 3 Posted May 2, 2024 Author Share Posted May 2, 2024 (edited) Mi scuso per la punteggiatura, ma avevo fretta e non ci ho fatto caso, cmq sembra tutto apposto dopo il lavoro che ho fatto ieri sera, grazie per ora Edited May 2, 2024 by Passatkrukk Link to post Share on other sites
THEEAGLE 828 Posted May 3, 2024 Share Posted May 3, 2024 Si si tutti han fretta ma almeno scrivete come si deve porkodiquelkane Link to post Share on other sites
Passatkrukk 3 Posted May 3, 2024 Author Share Posted May 3, 2024 (edited) 9 ore fa, THEEAGLE ha scritto: Si si tutti han fretta ma almeno scrivete come si deve porkodiquelkane hai perfettamete ragione , adesso mi esce un'altro problema valvola egr staccata , cavolo mi inoltre a quel problema che ho risolto grazie a xxx , una puzza di gas di scarico nell abitacolo che fa paura roba da rimanerci intossicati.......... porca pupazza !!!!!! Con Egr staccata ? Possibile tutto cio ? boh !!!!! Valvola Egr attaccata niente !!!!!!!! Possibile io credo di no che centra la egr con i gas di scarico che entrano nell'abitacolo ? Edited May 3, 2024 by Passatkrukk Link to post Share on other sites
THEEAGLE 828 Posted May 4, 2024 Share Posted May 4, 2024 Rangiate 1 Link to post Share on other sites
Passatkrukk 3 Posted May 19, 2024 Author Share Posted May 19, 2024 Grazie della gentilezza e del supporto, per fortuna che ero io che scrivevo senza punteggiatura..... Infatti su un blog o forum, i problemi si risolvono in condivisione con lo scambio di informazioni, Se ha qual cosa contro il sottoscritto può anche rispondere io per lo meno sono fatto così, mi arrangerò di sicuro.... Dorma sereno.... Di solito chi vuol rispondere è libero di farlo, nessuno le ha chiesto nulla cmq ringrazio della sua gentilezza e disponibilità Buona Domenica e buon tutto Link to post Share on other sites
Tuco 2,237 Posted May 19, 2024 Share Posted May 19, 2024 Cerchiamo di tenere un comportamento il più possibile garbato..... Link to post Share on other sites
Passatkrukk 3 Posted May 19, 2024 Author Share Posted May 19, 2024 (edited) 24 minuti fa, Tuco ha scritto: Cerchiamo di tenere un comportamento il più possibile garbato..... Concordo grazie , non è mia consuetudine rispondere così, ma ad un commento del genere (Rangiate!!!)La reputo una risposta inopportuna, visto che io ho aperto un post gentilmente se qualcuno potesse o conoscesse una possibile risoluzione, il signore invece, di fare discorsi costruttivi, si è subito attaccato alla punteggiatura poi, di seguito le risposte sono pubbliche, quindi leggibili da chiunque, ha risposto in quella maniera, non so x quale contesto o rivendicazioni nei miei confronti, ma se io giustamente, avrei dovuto rispettare la punteggiatura, giustamente qualcuno dovrebbe utilizzare, educazione, specialmente con persone che non conosce, mi scuso dell Ot, e chiudo qui il triste paragrafo. Grazie Tuco per la puntualizzazione, nel rispetto delle regole di convivenza di un forum Buona domenica Edited May 19, 2024 by Passatkrukk Link to post Share on other sites
Tuco 2,237 Posted May 19, 2024 Share Posted May 19, 2024 Qualche emoticon in più non guasta, sono certo che @THEEAGLElo ha solo dimenticato . Discorso concluso. Non lo ha fatto con intenzioni offensive... Link to post Share on other sites
Passatkrukk 3 Posted May 21, 2024 Author Share Posted May 21, 2024 Il 19/5/2024 alle 14:12 , Tuco ha scritto: Qualche emoticon in più non guasta, sono certo che @THEEAGLElo ha solo dimenticato . Discorso concluso. Non lo ha fatto con intenzioni offensive... ho risolto grazie a xxx da solo senza l'ausilio di nessuno solo con il vcds ordinando una valvola n75 nuova che mi deve arrivare, sostituendo tutti i tubicini che va dal solenoide alla n75 in poi ,erano complatamente usurati e chissa se qualcuno di quei tubi non facesse perdere la giusta pressione ? visto che ha 22 anni l'auto fin'ora sembra un altra auto poi quando mi arrivera se si ripresentera l'errore sostituiro la valvola n75 da non confondere con la westgate !!!!! Link to post Share on other sites
Recommended Posts