Vai al contenuto

La Fame...


Messaggi consigliati

KaiserFranz

Chiedo scusa innanzi tutto per le immagini storte, ma questo caxxo di windows 11 che mi sono installato ieri sera, nonostante tutti i tentativi(gira a dx, a sx, sottosopra) non mi permette di girarle nel giusto verso.

Comunque ... dopo il rientro dalle vacanze e 400 km senza problemi, lascio il Passat in box.

Girare qui attorno e per il piccolo cabotaggio la Vw E-Up è il massimo.

Si consideri che senza ricariche alle colonnine per strada, ho un raggio d'azione di 120 - 130 km.

Agli inizi di settembre colto dal rimorso di averla abbandonata, e con la fifa che magari la batteria abbia bisogno di essere ricaricata, esco dal box e vengo accolto dal messaggio sul cruscotto "Errore freno di parcheggio- errore ABS"

image.png

Conoscendo i miei polli ovvero l'affidabilità del Passat, ci resto comunque in giro per venti giorni ed il messaggio, che in ogni caso  è random, a volte non si presenta all'accensione, altre volte si manifesta con regolarità. Magari, penso, è scarica la batteria, la carico quindi per una notte, ma non cambia nulla.

Faccio dunque una scansione con ObdEleven che mi descrive errori "intermittent" al sensore posteriore sinistro ABS oltre tutta una serie di errori all'ESP, ai sensori di pressione delle gomme ed  al freno a mano elettrico.

Poi un giorno prima di portare la macchina dal meccanico, apro il cofano e scopro che  un ignoto mustelide (dalle parti dove ero in ferie dicono possa trattarsi una martora) mi ha smangiucchiato il tappo del liquido lavavetri.667668171_20220917_093323(Large).thumb.jpg.2dd150167e4b773de7c5648b2c95480c.jpgBestiaccia !!

(Già riordinato su Amazon, mi arriva domani), alla fine l'amico meccanico mi ha assicurato che sotto il pianale altri danni da "fame" non ce ne sono e me la sono cavata  solo con la sostituzione del sensore.

 

 

  • Confuso 1
  • Triste 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...