Jump to content

Consumo eccessivo Liquidi refrigerante Volkswagen Passat 2.0 tdi 150 cv Anno 2018

Recommended Posts

Paolo 1984

Salve ,  ho la mia Volkswagen Passat 2.0 tdi 150 cv Anno 2018 con 161000 km e da circa un mesetto di punto in bianco mi si è accesso la spia di mancanza di liquido refrigerante . Mi sono fermato e ho controllato ed era finito . C ho messo l'acqua e sono ripartito . La stessa cosa mi è successa altre 4 volte , di solito me lo fa quando riparto dopo essermi fermato . Portato dal mio meccanico mi ha cambiato la pompa dell'acqua e la distribuzione completa ( tutto originale ) . La macchina pare andava bene ma dopo 10 giorno stesso problema . La vaschetta si svuota tutto insieme . Poi 4 giorni fa , dopo aver fatto rifornimento di gasolio , di punto in bianco faccio una salita e la macchina si ferma a 50 all'ora e al max a 3000 giri . Il problema poi non me l'ha più fatto , ma domenica mattina stavo andando in un posto e subito appena prendo la salita lo stesso problema . Spengo e riaccendo la macchina e mi fa lo stesso problema . Smontato e sostituito il filtro gasolio che era un pò sporco . Ad oggi la macchina mi fa lo stesso problema , appena prendo le salite e soprattutto però dopo che la macchina sta camminando da una 20 di minuti . A freddo non mi succede , ma la cosa molto strana è che non mi si accende nessuna spia  . Pare che la macchina va in protezione  . E' successo qualcosa di simile anche a voi ?

mitistomane

Probabilmente va in protezione perché qualche sensore si accorge che qualcosa non va e quindi ti taglia potenza e velocità..per quanto riguarda la perdita..trovi acqua a terra? Anzi,dato che le paratie inferiori ormai sono quasi ermetiche,l'acqua se casca si ferma li molto probabilmente..hai controllato lo sfiato della vaschetta dell'acqua? Se è bagnato lo sfiato,comincia a prelevare i soldi dalla banca che si prevedono xxxxx amari..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk