Jump to content

Info climatizzatore


Recommended Posts

Kingover 42

Buon giorno.Chiedo ai più esperti o a chi ha avuto simili problemi: Possessore di una Passat TDI 1900 del 2007 kil.188000 Takimetrici(senza DPF) di cui sono abbastanza soddisfatto.Da un po di tempo il climatizzatore,autom.bizona,fa le "bizze",ossia,pur funzionando ritarda alcuni minuti ad entrare a regime freddo.Specialmente sopra i 26° o,peggio,quando l'auto è esposta al sole.Ringrazio chi può darmi lumi.

Link to post
Share on other sites
Tuco

Sembrerebbe banale, ma: il gas è presente?

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
THEEAGLE

È più che normale se l'auto rimane al sole...

 

Devi anche sempre tenere la temp interna non troppo bassa rispetto l'esterna, diciamo 4, max 5° sotto, non più freddo.

 

Inoltre è raccomandato anche su libretto u&m spalancare i finestrini e farci qualche pezzo di strada a finestrini spalancati x far uscire il calore accumulato in parcheggio

Link to post
Share on other sites
Pinasco86

Fai fare una ricarica completa di 550g di R134a e valuta se riscontri migliorie. Soprattutto se non è mai stato fatto. Sulle 3C (b6 e B7) il condensatore è il primo radiatore che prende i colpi, dopo 15 anni immagina in che condizioni si trova. Più lamelle sono danneggiate e meno efficiente lavora l'impianto.

 

Sulla B7 si può impostare la centralina del climatronic su area geografica "NAR" ovvero nord america. Personalmente lo uso così d'estate perchè varia sia la portata d'aria che quella del compressore. E a me piace avere freddo in macchina, dopo 40 min di autostrada devo impostare 24 gradi per non congelare del tutto.

Edited by Pinasco86
  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
LeleDSG

Ciao a tutti,

 

anche il mio clima sta facendo le bizze, nel senso che la temperatura impostata esce da una sola bocchetta, le altre sparano aria normale (di questi periodi praticamente calda)....Non capisco come sia possibile, però è cosi.

Che posso fare?

Link to post
Share on other sites
Muttley74

Diagnosi, probabilmente qualche motoposizionatore è fuori uso.

Link to post
Share on other sites
LeleDSG

Basta la diagnosi per sistemare le cose oppure serve solo ad individuare quale pezzo è rotto?

Quanto può costare ripararlo?

Link to post
Share on other sites
Muttley74
3 minuti fa, LeleDSG ha scritto:

Basta la diagnosi per sistemare le cose oppure serve solo ad individuare quale pezzo è rotto?

Quanto può costare ripararlo?

La diagnosi ti dice quale motoposizionatore è rotto, poi va sostituito il pezzo, e li dipende dalla posizione dove è montato.

Link to post
Share on other sites
Tuco

Usiamo una sola discussione.

Link to post
Share on other sites
Maxritmo
1 ora fa, LeleDSG ha scritto:

Basta la diagnosi per sistemare le cose oppure serve solo ad individuare quale pezzo è rotto?

Quanto può costare ripararlo?

no... di norma si ricarica aggiungendo un liquido apposito in modo da vedere se ci sono perdite...

 

certo anche la diagnosi aiuta per capire appunto sei i motoposizionatori ,pressioni e sensori vari sono ok

 

cmq anche tuco ha ragione... ti è già stato risposto nell altra discussione

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites
Pinasco86

Lui però ci sta dicendo che esce freddo, ma solo da una bocchetta. Prima di spendere soldi in una ricarica (che ti consiglio comunque di fare dopo) prova a dargli lo zero premendo contemporaneamente econ e bocchette superiori ad impianto acceso e motore in moto. Segui le istruzioni di QUESTO video e riferisci l'esito. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...