Maxritmo 3,404 Posted January 19, 2022 Share Posted January 19, 2022 (edited) infatti nei pde è diverso... ma l autore del post ha un (oserei dire) mitico pr Edited January 19, 2022 by Maxritmo 1 Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 379 Posted January 24, 2022 Author Share Posted January 24, 2022 Allora ragazzi, aggiornamento : Ho bypassato il relè,ho acceso le candelette,ma la macchina ha stentato ugualmente ad accendersi.Ho gettato la spugna.Stasera la porto dal pompista e vaffanculo.Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,404 Posted January 24, 2022 Share Posted January 24, 2022 hai verificato da vag se ci sono problemi di fase alla pompa? Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 379 Posted January 24, 2022 Author Share Posted January 24, 2022 Ho provato a vedere ma non si capisce granché..Comunque,il meccanico mi ha detto che esisteva una modifica per l'anticipo della pompa e per l'accensione delle candelette..siete a conoscenza di qualche modifica che si facesse all'epoca?Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,404 Posted January 24, 2022 Share Posted January 24, 2022 (edited) si si parlava di una mod anni fà , ma non avendo mai avuto problemi non me ne sono mai interessato cmq dovrebbe andare bene di suo senza modifiche l anticipo della pompa si può tranquillamente controllare da vag Edited January 24, 2022 by Maxritmo Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 379 Posted January 24, 2022 Author Share Posted January 24, 2022 Stasera la lascio dal pompista e vediamo che mi dice lui domaniInviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 379 Posted January 25, 2022 Author Share Posted January 25, 2022 Ho dovuto rimandare,perché se la lasciavo dal pompista rimanevamo solo con una macchina..mio padre è appena andato a lasciare la classe A di mia madre dal meccanico per fare eliminare FAP ,EGR + remap..Devo attendere un altro paio di giorni Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 379 Posted January 27, 2022 Author Share Posted January 27, 2022 Allora ragazzi macchina portata dal pompista,mi ha chiamato ieri sera al telefono e mi ha detto che l'impianto regge perfettamente..ora mi sto arrovellando il cervello su quale possa essere il problema..sensore giri? Centralina?filtro nafta sporco?Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,404 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 Hai controllato il blocchetto di accensione? Mi capitò una volta su una di un cliente Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 379 Posted January 27, 2022 Author Share Posted January 27, 2022 Lo cambiai l'estate scorsa..lo presi dallo scasso..che sintomi dava a quella della cliente?Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,404 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 il sintomo contrario a dir la verità... non si spegneva... (a dir la verità nel suo caso c'erano i contatti cotti più che il blocchetto stesso) cmq in testa alla pompa... quando non parte l auto... devi vedere se gli arrivano o meno i 12v... se non arrivano potrebbe essere il blocchetto Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 379 Posted February 15, 2022 Author Share Posted February 15, 2022 Problema finalmente risolto!!!Dopo quasi 7 mesi di prove e controprove senza arrivare mai a nulla, finalmente il pompista ha capito quale fosse il problema..ed era questa vite in foto,che era starata e anche rovinata..cambiata con quella di un altra pompa che ho in garage e ora si accende con mezzo giro di motorino di avviamento!Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk 2 Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 379 Posted February 15, 2022 Author Share Posted February 15, 2022 La vite :Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,404 Posted February 15, 2022 Share Posted February 15, 2022 (edited) Buono a sapersi grazie! dovrebbe chiamarsi "valvola limitatrice di pressione" Edited February 15, 2022 by Maxritmo Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 379 Posted February 15, 2022 Author Share Posted February 15, 2022 Grazie a te max,non sapevo si chiamasse così! Mi ha fatto letteralmente uscire matto..Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts