Vai al contenuto

Fanali LED su Passat 3B, e' possibile?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

Dopo oltre dieci anni in UK sono rientrato in Italia e ora devo nuovamente immatricolare la mia Passat qui.

Visto che devo per forza cambiare i fanali (ora monto quelli per la guida a destra), mi chiedevo se fosse possibile montare i fanali a led?

Ho visto che quelli allo xeno non sono legalmente utilizzabili a meno che non siano presenti i lavafari (non e' il mio caso), per le lampade a led invece ho trovato informazioni abbastanza discordanti, sembra che la conversione a led di abbaglianti e anabbaglianti si possa fare a patto che l'auto venga revisionata, visto che devo comunque farla esaminare per fare la nuova immatricolazione prenderei due piccioni con una fava.

 

Pensavo di prendere dei proiettori uguali a quelli originali, o magari questi https://www.ebay.it/itm/164187912573?fits=Model%3APassat&hash=item263a5cb97d:g:9i8AAOSwjyhespkW, e poi montarci delle lampade tipo queste 

 

https://www.ebay.it/itm/274327648462?fits=Model%3APassat&_trkparms=ispr%3D1&hash=item3fdf33b8ce:g:lREAAOSwvndfWgIs&amdata=enc%3AAQAGAAACoPYe5NmHp%2B2JMhMi7yxGiTJkPrKr5t53CooMSQt2orsSlHY%2FYTip4QFVjNQrCEJt6ie1LHsFcOPdQazsb1VcpwfXbNJXR4kSntOSIKL%2FBg6c%2FC74JlPB9q91OZ2io9OBBtnuDnUapghJXhj4EzYPs%2Fm758%2FqjF1c9PIUNfje%2BBXChpkOU0PWur%2FIghWedIjJnGfBnBUP15itXV8GRVr10edjI4guaMUO%2F3J67iGw49ZMiKQsRdVdPXxNhac2gXPrmSQkMkGEQ%2FtyyhCemAY%2Fpebg01bXe4i5QNQmAExfup%2BTKHcDIX3JstzKOZBBn2C7mf9PkTwnsx2Vzia4tjSh5HEEbU8hWLKfovXYija5DuNGLLGO649noZFf0bw7P4G61jeGQUAYx8egbr7FZr9AnIwB2CzhgfzXylKxyGFyCcsGv5wtQGL%2F15%2FiJ4eRWd1Wf5T2hNvLgLN79YoAXn6hzLPixmbxK1c%2BVxd7iVIdblxRF35NbXfwlEVEbxffwlT1xaATvoyEbqSjmnLRXdSBnUqPZEHQJdTb77yIIdave8WIPoVjLqbDzBjheMDgRIe5i4yDGqKgw%2BFCuRlyQhaTq5M7NlgcpS3dFq8Hht%2BszRnK8VZIW5Jib5CzlBMiPpqN72xw7%2FBiNmqz0JfQwgbHXY2JbHqttDrOlRZqp63CAzYUM0L%2BkF0bxbMB4hGu03sJbsAt5fKl93x5Sw0OyZ3TMQlzmX5Oemco0Z1iZ0VAPgyj16WHKw6rK94hzA1l29b2LZ2ohtZvf160SoBudT%2BknEU6mXnF1%2Fat6BiKa%2F%2F8GXY4oUsrbGDHgCT8PrS41WVSrbusgmpXGe2EosWxLK8g6mDXWWLJbg34Z0V5LOOveyZHxB4JM6sh5HY6IwPJzuxJyg%3D%3D|clp%3A2334524|tkp%3ABFBM7L3Tmbxf

 

Qualcuno ha informazioni più' precise a riguardo?

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è impossibile omologarla in italia... li monti e basta semmai 

 

idem per gli xeno... i lavafari son previsti ma non obbligatori in quanto l auto nata senza xeno rimane sempre e cmq senza xeno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di che anno è la tua passat? 3B o 3BG? Io monterei i fari originali e delle buone lampadine led (legali in gemania, austria etc) tipo Osram Nightbreaker Led h7 o Philips Ultinon Pro 6000 H7. I fari aftermarket sono semplicemente pessimi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una 3B del '99.

Io ho ancora i vecchi fanali, li ho tenuti in ripostiglio per una vita, pero' i fili dentro sono completamente cotti, appena li tocco il rivestimenti di gomma si disintegra.

Prima di partire per l'Italia li avevo rimontati, pero' appena accesi si cominciava a sentire puzza di bruciato che veniva dai fanali stessi, per cui alla fine ho rimesso quello per la guida a destra.

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per circolare cmq potresti (al momento) mettere gli oscuranti previsti per la guida a sx...

 

se i fari originali sono cmq ancora belli... potresti sostituire solo i cablaggi interni... (fai da te perchè non mi sembra ci sia a ricambio il solo fascio cavi... come avviene su altri modelli)... magari mettendo appunto dei fili migliori

 

anche se si fà prima a prenderne una coppia allo sfascio (sperando che i cavi siano messi meglio) 

 

purtroppo quei fili dopo anni tendono a disintegrarsi...

 

oppure SE i fari per la guida a dx hanno i cablaggi ancora buoni... li puoi scambiare con quelli per la guida sx... 

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, Pinasco86 said:

Di che anno è la tua passat? 3B o 3BG? Io monterei i fari originali e delle buone lampadine led (legali in gemania, austria etc) tipo Osram Nightbreaker Led h7 o Philips Ultinon Pro 6000 H7. I fari aftermarket sono semplicemente pessimi.


Stavo valutando gli aftermarket per rinnovare un po’ il look dell’auto in realtà.

Grazie per il consiglio delle lampade!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Maxritmo said:

per circolare cmq potresti (al momento) mettere gli oscuranti previsti per la guida a sx...

 

se i fari originali sono cmq ancora belli... potresti sostituire solo i cablaggi interni... (fai da te perchè non mi sembra ci sia a ricambio il solo fascio cavi... come avviene su altri modelli)... magari mettendo appunto dei fili migliori

 

anche se si fà prima a prenderne una coppia allo sfascio (sperando che i cavi siano messi meglio) 

 

purtroppo quei fili dopo anni tendono a disintegrarsi...

 

oppure SE i fari per la guida a dx hanno i cablaggi ancora buoni... li puoi scambiare con quelli per la guida sx... 

 

Gli oscuranti li ho messi appena ho attraversato la manica!

 

I vecchi fanali sembrano in ottimo stato, avevo già pensato al travaso di cavi, però l’alloggiamento è sigillato se ricordo bene.

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano...se intendi i vetri col corpo si...sono incollati...ma dai coperchi dietro si riesce a sfilare tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Maxritmo said:

Strano...se intendi i vetri col corpo si...sono incollati...ma dai coperchi dietro si riesce a sfilare tutto


Mmm… devo ricontrollare, dopo le ferie mi ci metto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...