Vai al contenuto

Spia ABS passat variant 3B 1.8T 20V '97


Messaggi consigliati

Salve a tutti, da qualche mese succede che a caso si accenda la spia ABS sulla mia vecchietta

succede a caso e succede sia all'accensione o dopo che si sta girando da parecchi km

spesso parti con la spia accesa e dopo a caso si spegne o al contrari parti con la spia spenta e poi si accende, random, non dipende da uso del freno perchè te lo fa, sia accensione se partito da spenta che spegnimento se partita da accesa, anche in autostrada quando il freno l'hai usato al cassello mezz'ora prima per esempio.

se è spenta e fai un test facendo una frenata con inserimento abs questo funziona e non causa l'accensione della spia.

Idem il contrario, ovvero se è accesa e freni duro ovviamente l'abs non funziona ma la spia non si spegne (ovviamente)

non ho modo di fare diagnosi se non prenotando e facendo la trafila che oramai è simile ad un appuntamento presso un cardiochirurgo di fama mondiale....

vorrei provare a staccare e spruzzare del pulisci contatti nelle varie prese interessate, ma non ho idea di dove mettere le mani se non nella presa principare sulla pompa abs (già spruzzata e non risolto)

qualche idea?

se manca qualche informazione chiedete

 

grazie a tutti

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Serve una diagnosi....e c'è poco da fare, ad intuito direi che sia la ruota fonica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e lo so....la ruota non c'è....il filo entra nel fusello quindi mi sa che è integrata nel cuscinetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
mitistomane

Non so se nel frattempo tu abbia risolto o meno,ma io avevo lo stesso problema..era semplicemente il fusibile che faceva e non faceva contatto
Se invece la cosa è più grave, è la centralina ABS che è partita..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non so se nel frattempo tu abbia risolto o meno,ma io avevo lo stesso problema..era semplicemente il fusibile che faceva e non faceva contatto
Se invece la cosa è più grave, è la centralina ABS che è partita..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Ciao, grazie e buon anno, no non ho risolto, resta la stessa situazione e sinceramente ora ho deciso che finché la macchina regge, ha iniziato anche a mangiare olio, la lascio andare avanti così.
È una euro 2 e a breve non potrà più circolare, ci faccio sempre meno km essendomi spostato sulla scatoletta della moglie, la Smart, che è una goduria poter parcheggiare agevolmente e non fare manovre in continuo.
È vero che un po' mi spiace ma credo che sia ora di lasciar andare le cose come devono andare, che poi magari regge ancora per 10 anni

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...