Vai al contenuto

Cazzeggio 73


Messaggi consigliati

  • Risposte 503
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    153

  • Alex Stan

    86

  • THEEAGLE

    51

  • Andrea76

    32

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho cercato di stare dopo il 2011 per evitare le rogne delle pompe iniezione...è una avant del 2012 143 cv.

ma questo?? 

Stamattina sono andato dal Teo e ho fatto tutto...kit e mappa. La pompa era pulita per fortuna...mi ha chiuso anche l'egr fisicamente...peccato per il FAP che è ancora montato. Vediamo più avanti di s

Posted Images

art.142/9
19 ore fa, mikesavoia ha scritto:

Ma per caso ti ricordi al tempo come viaggiavano i listini della Golf, pari mororizzazione e allestimento, rispetto alla Passat?

Te lo chiedevo perchè parlando con un caro amico, che nello stesso periodo ha acquistato una Golf IV, secondo lui per prendere la Passat c'era poca differenza, tipo 1-2 milioni.

A me è parso strano, però non avevo elementi per controbattere, ma immaginavo una differenza più marcata.

 

In effetti, anche io capivo poco chi scegliesse la Golf.

115cv, Highline, la Golf costava di listino 45 milioni mentre la Passat era a 54, sempre di listino. 

Però, su Golf la scontistica era di 1 milione ( e 9 mesi di attesa per la consegna.. ) mentre io ho Pagato la mia 49, ed è scesa dalla bisarca poco più di due mesi dopo. Ed era stata allestita apposta, non un "pronta consegna".

Quindi, di fatto, 44 la Golf, e 49 la Passat.

Oltretutto, la Passat aveva di serie delle cose in più della Golf.. 

Considera che La Passat Confortline, che di differenze sostanziali con la mia aveva solo i rivestimenti interni, i cerchi in lega, il volante, il Climatronic, ed i fendinebbia, la portavi via a 41 su strada. 

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia la pagai 39 (2 milioni e mezzo di sconto non 1) e aspettai 4 mesi non 9

 

E cmq che vuol dire che non capivi chi prendeva golf in confronto alla Passat...? sono due auto differenti... A me piaceva (e piace) molto più la golf (che è cmq molto grande e pesante lo stesso)

 

Se ci fosse stata la polo 1.9 TDI 110 avrei preso quella 

 

 

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
4 ore fa, art.142/9 ha scritto:

In effetti, anche io capivo poco chi scegliesse la Golf.

115cv, Highline, la Golf costava di listino 45 milioni mentre la Passat era a 54, sempre di listino. 

Però, su Golf la scontistica era di 1 milione ( e 9 mesi di attesa per la consegna.. ) mentre io ho Pagato la mia 49, ed è scesa dalla bisarca poco più di due mesi dopo. Ed era stata allestita apposta, non un "pronta consegna".

Quindi, di fatto, 44 la Golf, e 49 la Passat.

Oltretutto, la Passat aveva di serie delle cose in più della Golf.. 

Considera che La Passat Confortline, che di differenze sostanziali con la mia aveva solo i rivestimenti interni, i cerchi in lega, il volante, il Climatronic, ed i fendinebbia, la portavi via a 41 su strada. 

E secondo te quanto poteva costare la mia, che era una Comfortline, però con il climatronic a bordo che immagino avesse come accessorio?

Perchè io mi son dovuto accontentare di acquistarla usata di 3 anni, senza nessuna operazione di sondaggio del mercato e neanche di sedute sul WC col Quattroruote :biggrin:

 

4 ore fa, Maxritmo ha scritto:

La mia la pagai 39 (2 milioni e mezzo di sconto non 1) e aspettai 4 mesi non 9

 

E cmq che vuol dire che non capivi chi prendeva golf in confronto alla Passat...? sono due auto differenti... A me piaceva (e piace) molto più la golf (che è cmq molto grande e pesante lo stesso)

 

Se ci fosse stata la polo 1.9 TDI 110 avrei preso quella

 

Ovvio che poi è sempre questione di gusti, infatti il mio amico prese la Golf solo perchè riteneva la Passat troppo ingombrante e poi, soprattutto, perchè aveva già spremuto all'osso la sua precedente MkI

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
6 ore fa, Maxritmo ha scritto:

La mia la pagai 39 (2 milioni e mezzo di sconto non 1) e aspettai 4 mesi non 9

 

E cmq che vuol dire che non capivi chi prendeva golf in confronto alla Passat...? sono due auto differenti... A me piaceva (e piace) molto più la golf (che è cmq molto grande e pesante lo stesso)

 

Se ci fosse stata la polo 1.9 TDI 110 avrei preso quella 

 

 

I prezzi che ho detto, risalgono a dicembre 1999..per la Passat, fu il miglior prezzo che riuscii a spuntare. Vinse Andrian a San Martino, su Automotor di Verona e GVC di Legnago che volevano un milioncino in più, e su quell'emerito escremento di "Magnagati" di Verona, da cui sono uscito schifato grazie ad un venditore inqualificabile. 

Per il resto, mi piace lo spazio disponibile. Nel mio target, voglio che quattro persone possano viaggiare comode davanti e dietro, con i bagagli per una settimana di vacanze sotto il tendalino...

Per cui, tralasciando costi di mantenimento e prestazioni, che non fan testo in quanto praticamente identici, la Passat aveva gli interni in pelle/alcantara mentre la Golf in tessuto, la Passat i cerchi da 16, e la Golf da 15, io avevo di serie radio, antifurto, skysac, tappetini avanti e dietro coi fermi, sensore pioggia, tutti e due i sedili anteriori regolabili in altezza e con il lombare e mi sembra, ancora qualcos'altro che non ricordo in più rispetto alla Golf.. ovviamente, parità di allestimento Highline. 

Per cui, alla fine, preferendo le auto grandi, la mia scelta non poteva essere altrimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma io mi riferisco al gusto...perché uno dovrebbe prendere una Passat se gli piace la golf?

 

E cmq non è assolutissimamente vero che i costi di gestione sono simili...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

Si ma io mi riferisco al gusto...perché uno dovrebbe prendere una Passat se gli piace la golf?

 

E cmq non è assolutissimamente vero che i costi di gestione sono simili...

 

Bèh, a quel tempo, avrebbe potuto scegliere la Passat perché, con poca differenza percentuale, avrebbe potuto avere di più.. sempre, ovviamente, se gli fossero piaciute entrambe..

Comunque, secondo me, i costi sono simili eccome: bollo ed assicurazione uguali. Tagliandi identici, componentistica identica salvo qualche dettaglio, stesse gomme, stessi freni, stessi tergi, quasi identici i consumi...

Dove sarebbe la differenza?..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, art.142/9 ha scritto:

 

Bèh, a quel tempo, avrebbe potuto scegliere la Passat perché, con poca differenza percentuale, avrebbe potuto avere di più.. sempre, ovviamente, se gli fossero piaciute entrambe..

Comunque, secondo me, i costi sono simili eccome: bollo ed assicurazione uguali. Tagliandi identici, componentistica identica salvo qualche dettaglio, stesse gomme, stessi freni, stessi tergi, quasi identici i consumi...

Dove sarebbe la differenza?..

Nei lavori...fare la distri alla Passat o alla golf non è la stessa mole di lavoro...idem la frizione e altri lavori (ci lavoravo al tempo e le differenze ho imparato a conoscerle bene) idem i consumi dubito siano uguali data la differenza di peso (parlo non solo di gasolio ma di gomme freni ecc...) ...forse tra le PR era simile...non di certo sui pde

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ok, per quei lavori, ci vuole qualche euro in più.. ma dipende tantissimo anche dal tipo di uso..

Per esempio, nel mio caso, percorrendo per la maggior parte del tempo strade principali, la meccanica dura molto di più.. in 22 anni, di avantreno non ho speso tanto. Due testine, due braccetti, un omocinetico e due cuscinetti mozzo. La frizione l'ho cambiata a 270mila km in occasione del cambio motore, ma era ancora messa bene.. la distribuzione, da un generico, sei sui 600 compreso il tagliando.

In media la faccio ogni 4 anni..

Se viaggio in modo civile siamo sui 18 con un litro..stando attento, sfioro i 20..

Non penso che, con una Golf, avrei risparmiato chissacchè...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a preferire la golf...e anzi...ci fosse stata la polo 110 avrei preferito ancora di più quella

 

io viaggio sulle medie di 18 km/l senza risparmiarla...(il bello è che per quanto uno possa pestare oltre a un tot non consuma altrochè benzina)...andassi piano certo potrei passare i 20 tranquillamente

 

purtroppo a causa del peso eccessivo mi straccia le gomme e i freni in men che ne son dica (per i miei standard almeno)...

 

avessi un auto più pesante sarebbe peggio ancora...

 

per questo se ci fosse stata la polo l avrei preferita... 

 

l auto leggera è sempre preferibile (per me) 

 

ma ripeto... è innegabile siano due auto differenti... a chi gli piace la golf non và a prendersi una passat e viceversa 

 

anche per una questione prezzo... ho fatto i salti mortali per arrivarci a pagare quei 39milioni... figurarsi se andavo a spenderne di più... (mi pento ancora oggi di averli spesi poi... quando potevo tranquillamente trovarmi fuori una mk3 gt tdi)  che era migliore come qualità sotto molti aspetti...

 

nonchè più leggera e filante 

 

ma se avessi saputo quello che mi sarebbe accaduto... di certo non avrei fatto quelle scelte al tempo

 

per non parlare poi dello smacco dei 17... ancora oggi tiro maledizioni contro chi sò io

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/1/2022 alle 09:31 , Maxritmo ha scritto:

Io continuo a preferire la golf...e anzi...ci fosse stata la polo 110 avrei preferito ancora di più quella

 

io viaggio sulle medie di 18 km/l senza risparmiarla...(il bello è che per quanto uno possa pestare oltre a un tot non consuma altrochè benzina)...andassi piano certo potrei passare i 20 tranquillamente

 

purtroppo a causa del peso eccessivo mi straccia le gomme e i freni in men che ne son dica (per i miei standard almeno)...

 

avessi un auto più pesante sarebbe peggio ancora...

 

per questo se ci fosse stata la polo l avrei preferita... 

 

l auto leggera è sempre preferibile (per me) 

 

ma ripeto... è innegabile siano due auto differenti... a chi gli piace la golf non và a prendersi una passat e viceversa 

 

anche per una questione prezzo... ho fatto i salti mortali per arrivarci a pagare quei 39milioni... figurarsi se andavo a spenderne di più... (mi pento ancora oggi di averli spesi poi... quando potevo tranquillamente trovarmi fuori una mk3 gt tdi)  che era migliore come qualità sotto molti aspetti...

 

nonchè più leggera e filante 

 

ma se avessi saputo quello che mi sarebbe accaduto... di certo non avrei fatto quelle scelte al tempo

 

per non parlare poi dello smacco dei 17... ancora oggi tiro maledizioni contro chi sò io

 

boh, non so come viaggi tu...sarai proprio un criminale?

 

nemmeno io la risparmio (la mia). certo non posso fare il criminale tutti i giorni andando e tornando da lavoro, ma dove posso e sono (quasi) sicuro di non avere "danni collaterali" la stiracchio per bene sempre

 

eppure le gomme mi durano sempre una vita, e le butto non perchè consumate al limite, ma per "vecchiaia" e quindi x indurimento e rischio di scivolate in corsa....(le ultime invernali le ho pure tenute su oltre il periodo proprio per provare a stracciarle, ma x ovvi motivi invece di consumarsi si stracciavano via a pezzetti ...e per ben 2 inverni le ho tenute comunque anche se erano già da buttare per indurimento e tenuta a zero: ad ogni rotonda facevo come il Valentino in motoGP...nelle partenze dovevo dosare molto piano l'acceleratore per non rimanere fermo con le ruote che slittavano...e nelle curve starci molto attento....)

 

anche con le estive, non arrivo mai ad averle quasi liscie....anzi ...

 

 

stesso discorso per i freni, se non fosse che sulla mia ho il problema che si mettevano a vibrare, credo che li avrei cambiati si e no un paio di volte sull'anteriore, invece delle ormai 4 volte e non so quante rettifiche sulle prime 2 coppie...

 

 

non credo che quei 20 cavalli di differenza fra la tua e la mia facciano questa "strage" di gomme e freni....fossero 100 cv potrei anche dire ok...

 

vabben che la tua hai avuto la fortuna di mapparla....ma mi pare non subitissimo...

 

 

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti

...

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Tuco locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...