Vai al contenuto

airbag passat 3bg 2001


Messaggi consigliati

Passatkrukk

Buona sera a tutti ho un problemone da risolvere spia airbag accesa non riesco a spegnerla ho fatto diversi tentativi anche con il vcds mi dice che da punto e in bianco il modulo airbag installato non è compatibile con l'automezzo dal vcds ? si sara guastato il modulo ? oppure è qualche connettore che non va ? a nessuno è capitata una cosa del genere grazie trattasi di passat 3bg del 2002 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Il 14/8/2021 alle 01:01 , Passatkrukk ha scritto:

Buona sera a tutti ho un problemone da risolvere spia airbag accesa non riesco a spegnerla ho fatto diversi tentativi anche con il vcds mi dice che da punto e in bianco il modulo airbag installato non è compatibile con l'automezzo dal vcds ? si sara guastato il modulo ? oppure è qualche connettore che non va ? a nessuno è capitata una cosa del genere grazie trattasi di passat 3bg del 2002 

 

È capitato qualcosa di simile a me su altri moduli, ho impiegato anni per capire come risolvere, alla fine la soluzione è stata ricodificare i moduli con la stessa codifica già presente....

Nel mio caso di punto in bianco cercava il cambio automatico quando ho un manuale...

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk

Grazie pasquale90 provero a rimappare ma questo se nel caso fosse stato un bug del modulo, puo smenorizzarsi con la batteria bassa?  Io la ho controllata e non ci sono problemi credo in essa, rimappare il modulo biaogna avere il vag.com oppure si puo fare anche con vcds,?  A questo punto non mi spiego come possa smemorizzarsi un modulo, visto che noto anche problemi al climatronic che ho dovuto staccare e riattaccare 2 volte perche non partiva piu, poi mi da un errore error engine rete can cruscotto, comincio a dubitare che sia la batteria altrimenti tutti questi errrori l auto non li aveva mai dati e quello piu evidente è quello dell airbag perche il cdb lo segna guasto airbag e rimane la spia accesa puo essere la batteria? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

La batteria è una delle più frequenti cause di questi errori, se ha più di 4 anni è bene sostituirla a priori perché ti mollerebbe comunque da qui a poco...

Per quanto riguarda i moduli non facciamo confusione! La rimappatura  non c'entra nulla e non è roba da fare! Quello che ho detto è la CODIFICA! cosa che nulla ha a che vedere con una mappa! La codifica è semplice l'impostazione! Con il vcds gli devi ridare l'impostazione corretta, l'impostazione di solito riguarda appunto la versione o le dotazioni dell'auto, esempio cambio manuale o automatico, 5 porte o 3 porte, berlina o variant ecc...

 

  • Thanks 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk

Grazie Pasquale90 sei un grande grazie a te ho risolto infatti ho sbagliato termine volevo dire ricodificare cmq ho risolto sembra ho ricodificato il modulo alle impostazioni iniziali e rifatto lo scanning errori sembra tutto apposto fin ora speriamo non si riaccenda  poiche se c è una bassa tensione sicuramente gli errori possono ripresentarsi spero di no viste anche le temperature siamo a 40 gradi e alke batterie se sono debilitate si suo causa vecchiaia non giova speriamo non si riaccenda grazie Pasquale90

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
4 ore fa, Passatkrukk ha scritto:

Grazie Pasquale90 sei un grande grazie a te ho risolto infatti ho sbagliato termine volevo dire ricodificare cmq ho risolto sembra ho ricodificato il modulo alle impostazioni iniziali e rifatto lo scanning errori sembra tutto apposto fin ora speriamo non si riaccenda  poiche se c è una bassa tensione sicuramente gli errori possono ripresentarsi spero di no viste anche le temperature siamo a 40 gradi e alke batterie se sono debilitate si suo causa vecchiaia non giova speriamo non si riaccenda grazie Pasquale90

 

Molto bene! Sono contento se con la mia dritta hai risolto...io ho impiegato anni per arrivarci... poiché la codifica era già corretta e mai mi era venuto in mente di ricodificare con la medesima codifica, poi su suggerimento del mitico Zagor, il numero uno in queste cose, dopo forse otto anni di tentativi a cui mi ero rassegnato, mi ha illuminato ed ho risolto su ben due auto! Quindi il merito è suo...io ho solo tramandato i suoi preziosi consigli!

  • Thanks 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk

Si me lo ricordo zagor, come mi ricordo di te e art/129 e muttley enry68 di genova sono vecchio qua come tutti e grazie al forum la mia passattona l anno prossimo finisce 20 anni speriamo di riuscire ad iscriverla all ASI cosi spengo le candeline ???????????? Spero che anche tu prosegua con il passettone 3bg non un auto ma un autentico carroarmato, magari ora producessero mezzi come, questi... Grazie di nuovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
1 ora fa, Passatkrukk ha scritto:

Si me lo ricordo zagor, come mi ricordo di te e art/129 e muttley enry68 di genova sono vecchio qua come tutti e grazie al forum la mia passattona l anno prossimo finisce 20 anni speriamo di riuscire ad iscriverla all ASI cosi spengo le candeline ???????????? Spero che anche tu prosegua con il passettone 3bg non un auto ma un autentico carroarmato, magari ora producessero mezzi come, questi... Grazie di nuovo

 

La mia è stata la prima 3bg ASI

 ? 

Iscritta in gennaio 2021

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk

 Pasquale 90 Che delusione mi pareva fatta ma stamattina è ritornata alla riscossa piu incazzata di prima ieri pomeriggio sembrava apposto ma ho paura che la batteria sia da. Sostituire poiche mi ha dato ancora un altro errore sta cominciando ad esagerare li cancello e rivengono fuori è la batteria maledetta stamane ho girato in lungo ed in largo per poterne riacquistare 1 nulla entro in codifica poi faccio il login 00000 la spia si spegne ricodifico alle impostazioni di default si spegne e dopo 2 secondi si riaccende la batteria non ce la fa piu?  Ho provato a sentire un mecca aperto che stava facendo le pulizie ha fatto 1 scanning e le dice lo stesso che dice a me modulo non adatto all autoveicolo la batteria?  Nn vorrei fare un flop e buttare via i soldi ???????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk
1 ora fa, Passatkrukk ha scritto:

 Pasquale 90 Che delusione mi pareva fatta ma stamattina è ritornata alla riscossa piu incazzata di prima ieri pomeriggio sembrava apposto ma ho paura che la batteria sia da. Sostituire poiche mi ha dato ancora un altro errore sta cominciando ad esagerare li cancello e rivengono fuori è la batteria maledetta stamane ho girato in lungo ed in largo per poterne riacquistare 1 nulla entro in codifica poi faccio il login 00000 la spia si spegne ricodifico alle impostazioni di default si spegne e dopo 2 secondi si riaccende la batteria non ce la fa piu?  Ho provato a sentire un mecca aperto che stava facendo le pulizie ha fatto 1 scanning e le dice lo stesso che dice a me modulo non adatto all autoveicolo la batteria?  Nn vorrei fare un flop e buttare via i soldi ???????

 

PSX_20210817_135728.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, però anche tu sei testardo di brutto, se sta benedetta batteria è a rischio, sostituirla non può in nessun modo risultare una perdita di soldi inutile!!

A prescindere dal fatto che la sostituzione della batteria risolva o meno i tuoi problemi, se è vecchia va sostituita punto e basta. Una volta sostituita quella è a posto e si va avanti con la sistemazione del resto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk

Lo so pasquale che la sfera di cristallo non la ha nessuno, non è che mi da fastidio spendere soldi su una batteria che è elemento di usura, ma se la mia è buona xche acquistarne un altra? Cmq é proprio quello che è accaduto la ho cambiata, ma il problema è rimasto,la cosa strana, è che ho notato ora che prima che incominciassero questo problema, la passat ha cominciato a dare problemini tipo lampadina fulminata, cosa che per diversi anni mai soatituita 1 e ho attribuito all usura, poi il climatronic impazzito, non segnalava piu i gradi, oer rifarlo funzionare, ho dovuto sconnetterlo e riattaccarlo, anche quello con il vcds da errore can t no loaded file e nkn lo riesco a cancellare, poi questo del airbag, e adesso ho notato un altra lampadina fulminata, cominciano ad essere troppi secondo me gli errori, che stanno accadendo ultimamente, cosa che attribuivo alla batteria un erogazione instabile della tensione, puo essere anche l alternatore a fornire tensioni instabili, cosa che sappiamo tutti che i sbalzi di tensione lavorando in informatica ed elettronica sono il male peggiore, il guaio è rintracciare quale è l elemento che crea questi sbalzi di tensione a sto punto visto il repentino fulminarsi di lampadine mi lascia pensare a quello dovrei attaccare un tester per vedere se la tensione arriva continua o a sbalzi altrimenti tutti questi guasti elettrici a ripetizione non si spiegano.... Anche perché a volte aono riuscito a spegnere la spia, airbag e cancellare l errore e quando accendo l auto sotto il cruscotto lato guida quando va bene sento un clack, è l apertura di un relè, quando la spia è accesa non si sente niente durante il check delle spie in accensione, da adessi comincio ad insospettirmi su tutti questi errori e lanpadine che si fulminano, in diversi anni, ne avrò cambiate 2 in 17 anni ora invece da quando sono iniziati questi errori,è tutto un crescendo, entrava acqua sotto la moquete lato guida, speravo di aver risolto sigillando con il silicome il parabrezza, ed invece credo che l acqua conitnui ad entrare, dovrei controllare, perche la centralina confort dava problemi e io la riparai, sto vedendo troppe disfunzioni controllero se sotto la moquete guidatore sia bagnato ma dubito bisognerebbe lavare l auto e vedere se con lavarla infiltra ancora acqua visto che con queste temperature se entrerebbe acqua si asciugherebbe, in questi giorni provo a smontare la centralina airbag e pulire i connettori c e qualcosa che manda sbalzi di tensione a sto punto che ne pensi? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
25 minuti fa, Passatkrukk ha scritto:

Lo so pasquale che la sfera di cristallo non la ha nessuno, non è che mi da fastidio spendere soldi su una batteria che è elemento di usura, ma se la mia è buona xche acquistarne un altra? Cmq é proprio quello che è accaduto la ho cambiata, ma il problema è rimasto,la cosa strana, è che ho notato ora che prima che incominciassero questo problema, la passat ha cominciato a dare problemini tipo lampadina fulminata, cosa che per diversi anni mai soatituita 1 e ho attribuito all usura, poi il climatronic impazzito, non segnalava piu i gradi, oer rifarlo funzionare, ho dovuto sconnetterlo e riattaccarlo, anche quello con il vcds da errore can t no loaded file e nkn lo riesco a cancellare, poi questo del airbag, e adesso ho notato un altra lampadina fulminata, cominciano ad essere troppi secondo me gli errori, che stanno accadendo ultimamente, cosa che attribuivo alla batteria un erogazione instabile della tensione, puo essere anche l alternatore a fornire tensioni instabili, cosa che sappiamo tutti che i sbalzi di tensione lavorando in informatica ed elettronica sono il male peggiore, il guaio è rintracciare quale è l elemento che crea questi sbalzi di tensione a sto punto visto il repentino fulminarsi di lampadine mi lascia pensare a quello dovrei attaccare un tester per vedere se la tensione arriva continua o a sbalzi altrimenti tutti questi guasti elettrici a ripetizione non si spiegano.... Anche perché a volte aono riuscito a spegnere la spia, airbag e cancellare l errore e quando accendo l auto sotto il cruscotto lato guida quando va bene sento un clack, è l apertura di un relè, quando la spia è accesa non si sente niente durante il check delle spie in accensione, da adessi comincio ad insospettirmi su tutti questi errori e lanpadine che si fulminano, in diversi anni, ne avrò cambiate 2 in 17 anni ora invece da quando sono iniziati questi errori,è tutto un crescendo, entrava acqua sotto la moquete lato guida, speravo di aver risolto sigillando con il silicome il parabrezza, ed invece credo che l acqua conitnui ad entrare, dovrei controllare, perche la centralina confort dava problemi e io la riparai, sto vedendo troppe disfunzioni controllero se sotto la moquete guidatore sia bagnato ma dubito bisognerebbe lavare l auto e vedere se con lavarla infiltra ancora acqua visto che con queste temperature se entrerebbe acqua si asciugherebbe, in questi giorni provo a smontare la centralina airbag e pulire i connettori c e qualcosa che manda sbalzi di tensione a sto punto che ne pensi? 

 

Penso che l'acqua ti entra dalla porta e non dal parabrezza... tutti vengono fuorviati dalla posizione in cui l'acqua la trovano, ma non ci credono che la provenienza sia la porta...ho scritto interi vangeli al riguardo...

  • Thanks 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk

Confermo che l acqua non entrava piu poiche avevo sigillato anche la guida del battitappeto in plastica lato sportello il resto è un bel problema poiche tutti sti danni elettrici da dove vengono fuori?  O potrebbero?  Bisogna controllare tutto a sto punto ne sono parecchie di anomalie che sto notando ed i sbakzi di tensione sono proprio quelli che fanno accadere ste cose, quando sono riuscito a soegnere la spia, e andava bene il. Clack sopra. Il pedale del freno si sentiva mentre faceva il check delle spie appena girata la chiave, mentre con la spia accesa non si sente nessun clack a sto punto controllare i relè.... Se sono tutti perfettamentr funzionanti credo bel rompi capo ???????????????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk

Problema risulto centralina airbag andata sostituita e tutto è tornato nella norma problema chiuso grazie 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...