Vai al contenuto

Cazzeggio 72 - Das Auto -


cl@udio tdi 130cv

Messaggi consigliati

27 minuti fa, mikesavoia ha scritto:

Con la Passat, nonostante EGR eliminata e catalizzatore "pulito" vedo il fumo solo quando di sera ho un auto con i fari sulla coda, ma comunque è fumo chiarissimo e neanche maleodorante.

idem con la mia... solo che dopo un giorni di guida da pensionato... alla prima tirata sfumacchia un bel pò...dopo basta 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    243

  • Pasquale 90

    134

  • Alex Stan

    119

  • mikesavoia

    64

Top Posters In This Topic

Popular Posts

infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

Posted Images

un mio zio aveva una idea mjet 1.3 che fumava come una ciminiera anche da appena presa (ignoro se l'aveva presa nuova od usata), la usava mia zia che ha il piede pesantuccio.

 

per sistemare la cosa ha provato da vari meccanici ma mai nessuno ne è venuto a capo e l'ha tenuta così finchè non l'hanno data dentro per prendere un'altra vettura nuova, citroen.

 

 

cmq noto che tutte tutte le idea che incrocio per strada fumano come ciminiere....

stranamente le punto non fumano, e se non sbaglio hanno le stesse motorizzazioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mario_Rossi ha scritto:

io vedo fumare tutti i mjet fiat su qualsiasi macchina compresa lancia y e alfa fino alla 159... le uniche FCA diesel che non vedo fumare sono le alfa giulia e stelvio

è come se per qualche motivo chi fa le mappature in fca le faccia grasse o scarse di aria ai bassi per qualche suo vezzo o tendenza masochistica (ovviamente solo sui common rail)

 

credo che l'unico modo per migliorare la situazione è andare da un bravo mappatore e farti sistemare tutta l'erogazione e rapporto aria/gasolio dal minimo fino al limitatore (ovviamente in accordo con la frizione per non affaticarla più del dovuto)

Hai dimenticato che Stelvio e Giulia hanno il DPF, senza probabilmente fumerebbero anche quelle. 

Modificato: da Andrea76
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi
5 minuti fa, Andrea76 ha scritto:

Hai dimenticato che Stelvio e Giulia hanno il DPF, probabilmente senza fumerebbero anche quelle. 

ah boh, io speravo che chi ci ha messo mano su quelle centraline non sia lo stesso che programma le altre del gruppo :biggrin:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi
1 minuto fa, Andrea76 ha scritto:

Ma poi Pasquale 90 che gli è successo? 

mi pare si sia "beccato" con un altro utente ed ha smesso di frequentare il forum, ma non sono sicuro al 100% sia per questo che è sparito

  • Thanks 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Muttley74 locked this discussione
Muttley74
20 ore fa, Mario_Rossi ha scritto:

io vedo fumare tutti i mjet fiat su qualsiasi macchina compresa lancia y e alfa fino alla 159... le uniche FCA diesel che non vedo fumare sono le alfa giulia e stelvio

è come se per qualche motivo chi fa le mappature in fca le faccia grasse o scarse di aria ai bassi per qualche suo vezzo o tendenza masochistica (ovviamente solo sui common rail)

 

credo che l'unico modo per migliorare la situazione è andare da un bravo mappatore e farti sistemare tutta l'erogazione e rapporto aria/gasolio dal minimo fino al limitatore (ovviamente in accordo con la frizione per non affaticarla più del dovuto)

Se vedi fumare le 159 è perché hanno rimosso il DPF e mappato malamente. Idem Giulietta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...