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Cazzeggio 72 - Das Auto -


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Maxritmo

A me capitò che su una After il motorino aveva l ingranaggio che slittava sull albero...ho montato il motorino con l ingranaggio dell' originale e da allora funziona perfettamente

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infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Perché buttati? Se uno ha una passione non vedo il problema.

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Pasquale 90
5 ore fa, Maxritmo ha scritto:

A me capitò che su una After il motorino aveva l ingranaggio che slittava sull albero...ho montato il motorino con l ingranaggio dell' originale e da allora funziona perfettamente

 

Io su questa originale, prima generazione, ho il motore con la ruota frizionata, non so se hai presente come è fatta...

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Pasquale 90

Comunque le serrature sono un'altra di quelle cose come i supporti motore!... Le originali sono Brose, ma la Brose no  vende sul mercato After market.... maledetti cartelli!!!

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Maxritmo
5 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

 

Io su questa originale, prima generazione, ho il motore con la ruota frizionata, non so se hai presente come è fatta...

si sò comè... infatti io rimontai in quella after il motore con la ruota... come la chiami tu...

 

il motore originale dell after aveva il semplice ingranaggio... che appunto slittava

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Pasquale 90

Guarda, ti faccio vedere:

 

Vedi la rotella marrone, quella gira a vuoto ed è fatta come il tamburo di un freno, al suo interno c'è una massetta che con la forza centrifuga va ad innestarsi come un chiavistello perpendicolare all'asse del motore e non appena il motore inizia a girare, lei fa presa e muove gli ingranaggi, mentre quando gli ingranaggi vengono azionati manualmente dal pirulo o dalla maniglia interna della porta, il motore rimane libero ed i movimenti risultano più fluidi...si tratta di quelle piccole accortezze di qualità di provenienza Audi che man mano negli anni hanno guardato bene di eliminare di proposito differenziando sempre più le due gamme...

Questo sulla serratura di primo equipaggiamento del 2001...

Mentre sulla serratura che ho montato in sostituzione, proveniente da una "giovane" 3bg del 2004 l'ingranaggio è fisso...

 

IMG_20210820_113912_compress87.jpg

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Maxritmo

ah ti ho scritto SO' comè FATTO... cosa vuol dire??? 

 

 

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Pasquale 90
4 ore fa, Maxritmo ha scritto:

ah ti ho scritto SO' comè FATTO... cosa vuol dire??? 

 

 

 

Eh scusa!!! Me l'ero perso...:squalo:

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Maxritmo

cmq... io ho messo il motorino completo sulla scheda dell aftermarket e funziona benissimo... sin'ora... 

 

se vuoi provare... 

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Pasquale 90
42 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

cmq... io ho messo il motorino completo sulla scheda dell aftermarket e funziona benissimo... sin'ora... 

 

se vuoi provare... 

 

Sto sfruttando l'occasione per studiarmi bene il sistema di funzionamento interno e lo schema elettrico dei micro e del motore, così che se mai dovesse capitarmi che una porta rimanesse bloccata chiusa, prima di dover scassare tutto, potrei tentare un'apertura forzata bypassando il sistema antifurto ed alimentando direttamente il motore della serratura dal cablaggio della porta...

Lo proverò al banco con una serratura donatrice...

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THEEAGLE

io ho smembrato una delle ex serrature originali della polo di papà proprio per "studiarmela". non sono + riuscito a richiuderla :rotfl:

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Maxritmo

Eh le prime c'ho smadonnato un po' anch'io...poi a forza di provare...il guaio è quando la richiudi convinto che sia apposto e scopri che non era ok a lavoro finito.. :rotfl:

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Pasquale 90
5 ore fa, Maxritmo ha scritto:

Eh le prime c'ho smadonnato un po' anch'io...poi a forza di provare...il guaio è quando la richiudi convinto che sia apposto e scopri che non era ok a lavoro finito.. :rotfl:

 

Si mi è già successo in passato...me ne sono capitate di ogni...

La più classica è dimenticare di rimontare la protezione bianca della serratura oppure il cordino per la maniglia esterna...

 

Comunque dopo averla studiata un po', in sintesi vi posso dire questo:

Se il motore e gli ingranaggi sono "ok" in caso di blocco porta, in teoria alimentando direttamente il motore tramite i pin 1 e 2 dovrebbe sbloccarsi indipendentemente dal fatto che qualsiasi micro o pista siano danneggiate....

Ma se si fotte il motore o gli ingranaggi, non c'è più verso di sbloccarlarla "con le buone"...

Nel caso delle posteriori sono xxxxx acidi...nella migliore delle ipotesi, a patto di arrivarci, va forzato al punto di spaccare il blocco interno alla parte elettrica in modo tale che poi sia libera di riaprirsi...

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Maxritmo

era riferito all acquilaccia il mio intervento... ma vabbè

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Maxritmo

è come il mio... solo che non sò perchè si veda in bianco e nero (probabilmente è colpa della retrocamera cinese)...

 

 

Edited by Maxritmo
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