Vai al contenuto

Cazzeggio 72 - Das Auto -


cl@udio tdi 130cv

Messaggi consigliati

se son cose vendute e spedite da amazon hanno un servizio resi di tutto rispetto...

 

ma cmq se lo sbaglio è loro DEVONO risolvere

 

vabbè dà fastidio la perdita di tempo...

 

cmq io mi trovo meglio su ebay...

 

mi è capitato qualche volta... faccio reclamo (se non trovo un numero per chiamare direttamente il venditore)...

 

e ho sempre risolto

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    243

  • Pasquale 90

    134

  • Alex Stan

    119

  • mikesavoia

    64

Top Posters In This Topic

Popular Posts

infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

Posted Images

KaiserFranz

Però però, vedo una spia arancione accesa nell'indicatore dx,

ma non riesco a distinguere cos'è ...:sleep:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, KaiserFranz ha scritto:

Però però, vedo una spia arancione accesa nell'indicatore dx,

ma non riesco a distinguere cos'è ...:sleep:

Spia usura freni

1 minuto fa, Alex Stan ha scritto:

è la spia delle pastiglie

Mi hai preceduto :tongue:

  • Haha 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Alex Stan ha scritto:

Si se é venduto e spedito da amazon, risolvono sicuramente senza alcun problema. 

 

 

 

si venduto e spedito da amazon

 

ho già fatto la procedura per reso/cambio articolo errato, selezionando il reinvio dell'articolo che in realtà avevo ordinato io (corretto, nella descrizione c'è pure specificato per "Polo 1.4 Tdi...).

speriamo stavolta arriva il pezzo corretto...

 

 pare non serve gli rimando quello sbagliato, è uscita una scritta che non devo rimandare l'articolo sbagliato....(se serve a qualcuno vi fornisco il codice...è per merdeces da quanto indicato in un adesivo nella scatola...)

 

comunque sia il tagliando lo potevo fare anche oggi e quel filtro cambiarlo prox settimana quando arriva il giusto (spero!), è che però resto perplesso da un tale errore....il codice per quello della polo è totalmente diverso da quello che mi hanno mandato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perchè la devono radiare quell'auto....

 

caxxo mi sembra un mk7, se una delle prime ha 8/9 anni, dagli interni (per quel poco che si vede sul video) sembra immacolata, immagino la usava un agente di commercio, oppure era una vettura aziendale, sarà sempre e solo stata usata da un'unica persona, facile che negli altri sedili non s'è mai seduto nessuno...anche il sedile di guida mi pare messo ancora bene (sulla mia mk4, che ho quasi sempre guidato esclusivamente io, ho dovuto sistemarlo già a circa 120mila km per inizio strappo spalletta e rovinato gommapiuma sul bordo esterno della seduta...ora che sto a 205mila km avrebbe bisogno di una risistemata gommapiuma seduta di nuovo, sempre sulla spalletta esterna...)

molto probabile, visto l'alto kilometraggio, era spesso in autostrada/superstrada..

 

secondo me fatta manutenzione al cuscinetto che dice il tipo, eventuale tagliando e distribuzione (se è l'ora) e se poi tenuta tagliandata/in ordine ne può fare altrettanti...ovviamente dovranno cambiare gli ammo se mai cambiati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente però non ha specificato se nel corso di tutti i 530mila km quell'auto ha necessitato di interventi importanti di straordinaria manutenzione tipo un cambio turbina, o altro....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2021 alle 10:51 , Maxritmo ha scritto:

perchè ti si bloccò chiusa... ma forse cè una perdita nell attuatore e/o nel tubicino che la comanda...

 

io la mia l ho ancora attiva...e non mi ha mai dato problemi

paraculo!:43:

 

nemmeno a me non aveva (mai*) dato problemi, appunto fino a quella mattina di agosto (che tra l'altro avevo anche necessità dell'auto per scarrozzare qualcuno....)

 

quella mattina ho provato ad accendere tipo 5/6 volte (ero in garage) si accendeva e si spegneva subito....

avevo capito subito che non era un problema di batteria/motorino accensione o altro o di immobilizer (non avevo la spia nel tacho), dato che si accendeva e il motore girava bene per qualche secondo, poi mi è venuto in mente una discussione letta qui, credo una cosa successa ad art..., in cui alla fine aveva un problema proprio sulla soft-off che in pratica gli "soffocava" il motore che non si accendeva (mi pare)

 

quindi ho aperto il cofano e "spipettato" la "valvola" in questione, provato a riaccendere ma niente da fare...ho anche sbagliato perchè l'ho fatta tenere chiusa a mio papà facendogli premere sul pistoncino, pensando che nella posizione a riposo è chiusa e spingendo il pistoncino si apre (ma è il contrario...) e quindi non si accendeva per forza...

 

poi di colpo si è accesa ed è rimasta in moto, sono riuscito a tirarla fuori dal garage ed andarci via tutta la mattina con vari spegnimenti/accensioni senza nessun problema.

 

 

in quei giorni stavo "sentendo" il teo per altro, e gli ho detto del problema, e lui mi ha detto di "disabilitarla" e di metterci una fascetta per tenerla aperta,  per non avere + problemi...mi ha spiegato che in alcuni casi si rompe il polmoncino che la fa funzionare o che si blocca chiusa e perciò crea problemi

 

 

 

(*) ho avuto un paio di episodi "strani", uno qualche tempo fa, uno mi pare ad inizio di quest'anno, in cui l'auto si è spenta di colpo senza spia immobilizer (mi pare sempre poco dopo le accensioni), magari erano le prime avvisaglie di un problema alla soft-off....

 

 

tu dici che può essere dovuto ad un tubicino crepato/una perdita di depressione, può essere, l'ho pensato anche io, ma se ci fosse una perdita come farebbe a "tirare" la valvola soft-off per spegnere il motore?

 

tra l'altro ricordo che appena ho aperto il cofano la soft-off era in posizione di "riposo" normalmente, quindi era aperta, ma poi provando ad accendere subito dopo non funzionava...mi vien da pensare che per un qualche motivo inspiegabile quando io accendevo per un motivo a me ignoto qualcosa "dava" il comando di spegnimento e la soft-off si chiudeva...cioè l'accensione funzionava al contrario....boh!!!

 

 

 

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, THEEAGLE ha scritto:

non capisco perchè la devono radiare quell'auto....

 

caxxo mi sembra un mk7, se una delle prime ha 8/9 anni, dagli interni (per quel poco che si vede sul video) sembra immacolata, immagino la usava un agente di commercio, oppure era una vettura aziendale, sarà sempre e solo stata usata da un'unica persona, facile che negli altri sedili non s'è mai seduto nessuno...anche il sedile di guida mi pare messo ancora bene (sulla mia mk4, che ho quasi sempre guidato esclusivamente io, ho dovuto sistemarlo già a circa 120mila km per inizio strappo spalletta e rovinato gommapiuma sul bordo esterno della seduta...ora che sto a 205mila km avrebbe bisogno di una risistemata gommapiuma seduta di nuovo, sempre sulla spalletta esterna...)

molto probabile, visto l'alto kilometraggio, era spesso in autostrada/superstrada..

 

secondo me fatta manutenzione al cuscinetto che dice il tipo, eventuale tagliando e distribuzione (se è l'ora) e se poi tenuta tagliandata/in ordine ne può fare altrettanti...ovviamente dovranno cambiare gli ammo se mai cambiati...

Non te la compra nessuno un auto con 500k km

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Alex Stan ha scritto:

Non te la compra nessuno un auto con 500k km

se gli metti 100k km... si

 

in italia siamo 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

se gli metti 100k km... si

 

in italia siamo 

Ovvio, Ma mica solo in Italia eh

 

Meglio che l'abbiamo radiata, piuttosto che farla finire "nelle mani sbagliate" che gli mette appunto 100k km

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, Alex Stan ha scritto:

Ovvio, Ma mica solo in Italia eh

 

Meglio che l'abbiamo radiata, piuttosto che farla finire "nelle mani sbagliate" che gli mette appunto 100k km

per me era meglio se la scalavano e la rivendevano... alla fine è cmq un auto sana...

 

se me la regalavano la prendevo io :02:

 

non ha senso buttare un auto ancora buona solo per i numeri sul tachimetro...

 

che schifo

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra giusto scalare 200-300k km, non sono pochi. 

Meglio demolita, i pezzi torneranno sicuramente utili a qualcuno, non é del tutto sprecata dai

 

(poi arriva il demolitore e vende il motore con "solo" 120km :02:

  • Haha 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Muttley74 locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...