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Cazzeggio 72 - Das Auto -


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Maxritmo

devi continuare a insistere finchè si apre... se non vuoi smontare tutto 

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infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

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THEEAGLE

se si apre....

 

sulla k4 del mio vicino non ci siamo + riusciti....

 

poi a lui interessa zero, ha deciso di cambiarla....

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StefBeck
6 ore fa, THEEAGLE ha scritto:

se si apre....

 

sulla k4 del mio vicino non ci siamo + riusciti....

 

poi a lui interessa zero, ha deciso di cambiarla....

 

Se mai si dovesse aprire, richiudendola potrei perdere l'unica occasione per lavorarci

 

A naso dubito che si riapra, è da un pò che sento un rumore nello sportello quando supero i 30Km/h, si sente come se la centralizzata ricevesse l'impulso di chiusura, rumore non definito come quando si chiudono le centralizzate, un paio di cloc, cloc. 

 

La cosa più rognosa dopo l'aria condizionata sono le centralizzate...Ovviamente se non si aprisse più devo rompere il pannello interno, giusto?

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Maxritmo

se si riapre... per evitare che si riblocchi... ti basta scollegare il cablaggio 

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Gianluca68

Ieri montati i B8, dischi e pastiglie posteriori ate, olio e filtri...pronto a partire domenica. 

Ma gli ammo me li aspettano più rigidi...boo. Quando scendo dai rallentatori in città, se non vado più che piano, tocco davanti, mentre con i koni sport mai. 

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StefBeck
11 ore fa, Gianluca68 ha scritto:

Ieri montati i B8, dischi e pastiglie posteriori ate, olio e filtri...pronto a partire domenica. 

Ma gli ammo me li aspettano più rigidi...boo. Quando scendo dai rallentatori in città, se non vado più che piano, tocco davanti, mentre con i koni sport mai. 

 

B8 con molle originali?

 

Quanto scendono non ci ho mai fatto caso ma la risalita è molto lenta, in curva ed in caso di avvallamenti presi in velocità, l'auto rimane con i carichi in equilibrio.

 

Comunque sono rigidi, quello di cui mi preoccuperei è la scomodità delle sedute posteriori, visto che hai famiglia.

Nella mia non lo so ma ho viaggiato sul posteriore di una classe A recente e devo dire che una panchina sarebbe più comoda.

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Pasquale 90
13 ore fa, Gianluca68 ha scritto:

Ieri montati i B8, dischi e pastiglie posteriori ate, olio e filtri...pronto a partire domenica. 

Ma gli ammo me li aspettano più rigidi...boo. Quando scendo dai rallentatori in città, se non vado più che piano, tocco davanti, mentre con i koni sport mai. 

 

 

non so aiutarti nello specifico, ma so che Bilstein "consiglia" di abbinare sempre le molle eibach -3cm ai B8...

potrebbe essere che siano calibrati su quelle molle e che abbinati ad altre molle risultino più morbidi...

 

io ricordo i miei B6 appena montati su molle originali per i primi 4000 km sembrava di avere 4 putrelle al posto degli ammo...:laugh: ero perfino scettico sul fatto che fosse normale...poi dopo il "rodaggio" una favola...morbidi sullo sconnesso e rigidi nelle curve...

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variant110tdi

a 302.000km si sentiva un grande puzzo di gasolio... ma proprio forte... anche prima si sentiva. Preventivato revisione della pompa del gasolio, i gommini erano belli cotti. Mio padre che fa il fenomeno la porta in vw da ladròzzi dove l'addetto alla reception la mette sul ponte e dice che è ora di cambiarla. Andiamo per vedere se c'è qualche auto interessante pronta consegna c'è un tiguan 1.5 benzina bianco molto base. Con rottamazione e loro sconto non vogliono meno di 29.000 euro. Chiedo se si possono sostituire i cerchi che da 17 facevano cagare mi dice che devo trovarmi uno che la prende coi 18 che vuole scambiarli coi miei 17. Venditore della provincia di perugia orientale soggetta a terromoti, avrà avuto 23 anni, molto supponente e non ha voglia di vendere. Addirittura devo dirgli io se c'è uno sconto per le professioni mediche per intitestarlo a mia sorella.

Per la riparazione i primi di gennaio mi danno l'appuntamento a metà febbraio... ovviamente con l'auto che piscia gasolio non posso circolare.

 

Vado dal mio meccanico Alfa Romeo. Porta la pompa dal pompista bosch con 300 euro risolvo. faccio la distribuzione, le candelette non erano mai state sostituite infatti quando partiva fumava come un tir, inoltre era dal 2002 che quando partiva in salita faceva un grande rumore dalla ruota destra. secondo loro erano i giunti che andavano invertiti a 400.000km perchè avevano preso gioco, in realtà era un supporto motore rotto, me l'ha sostituito manco me l'ha fatto pagare... tra tutto ho speso 1000 euro e ora la macchina va che pare non abbia manco 40.000 km....

 

ora anche mio padre si è convinto... vadano a quel paese le concessionarie, secondo me non cambiano manco l'olio...

Edited by variant110tdi
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mikesavoia
14 minuti fa, variant110tdi ha scritto:

a 302.000km si sentiva un grande puzzo di gasolio... ma proprio forte... anche prima si sentiva. Preventivato revisione della pompa del gasolio, i gommini erano belli cotti. Mio padre che fa il fenomeno la porta in vw da ladròzzi dove l'addetto alla reception la mette sul ponte e dice che è ora di cambiarla. Andiamo per vedere se c'è qualche auto interessante pronta consegna c'è un tiguan 1.5 benzina bianco molto base. Con rottamazione e loro sconto non vogliono meno di 29.000 euro. Chiedo se si possono sostituire i cerchi che da 17 facevano cagare mi dice che devo trovarmi uno che la prende coi 18 che vuole scambiarli coi miei 17. Venditore di fuligno avrà 23 anni, molto supponente e non ha voglia di vendere.

Per la riparazione i primi di gennaio mi danno l'appuntamento a metà febbraio... ovviamente con l'auto che piscia gasolio non posso circolare.

 

Vado dal mio meccanico Alfa Romeo. Porta la pompa dal pompista bosch con 300 euro risolvo. faccio la distribuzione, le candelette non erano mai state sostituite infatti quando partiva fumava come un tir, inoltre era dal 2002 che quando partiva in salita faceva un grande rumore dalla ruota destra. secondo loro erano i giunti che andavano invertiti a 400.000km perchè avevano preso gioco, in realtà era un supporto motore rotto, me l'ha sostituito manco me l'ha fatto pagare... tra tutto ho speso 1000 euro e ora la macchina va che pare non avere manco 40.000 km....

 

ora anche mio padre si è convinto... vadano a quel paese le concessionarie, secondo me non cambiano manco l'olio...

E pensare che i miei capi vanno d'amore e d'accordo con ladròzzi, proprio perchè non ricordo gli abbiano fatto un solo tagliando, ma solo vendite e permute a go-go :laugh:

Edited by mikesavoia
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variant110tdi
2 minuti fa, mikesavoia ha scritto:

E pensare che i miei capi vanno d'amore e d'accordo con xxxxxxxxx, proprio perchè non ricordo gli abbiano fatto un solo tagliando, ma colo compravendite e permute a go-go :laugh:

 

hanno molte sedi molto imponenti per diffondere qualità, quando entri una fighetta che ha fatto il bagno nell'acqua di colonia ti accoglie e questo a un uomo dice parecchio, le tre persone all'accoglienza tutte vestite con giacca cravatta cucinelli style che sono bravi a chiacchierare ma non sanno manco la differenza tra cinghia servizi e cinghia distribuzione molto svelti a digitare sul computer danno una grande impressione di efficienza, ma se non ci fosse stato zagor dall'altra parte a darmi i codici i magazzinieri non sarebbero stati in grado di trovarmi un solo ricambio.

 

insomma lavorano per loro gli architetti che hanno progettato le strutture e i giovanotti ben vestiti sbarbati e profumati, come si va dove lavorano, in carrozzeria officina e ricambi cascano le palle.

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variant110tdi

Rispetto ad altri gruppi non hanno fatto mai il passo più lungo della gamba e hanno aspettato a valle il cadavere dei concorrenti che di errori ne hanno fatti tanti. Hanno sempre venduto guadagnandoci , sconti zero, quando ti ritirano la tua macchina te la valutano poco. Un fesso che vuol comprare Volkswagen lo trovano sempre, in Umbria sono 1/3 di tutte le auto vendute. Hanno il monopolio (escluso a Città della Pieve) e la scontistica è nulla. Ma la colpa è degli altri gruppi che si sono sbriciolati.

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Gianluca68
Il 16/7/2021 alle 10:06 , Pasquale 90 ha scritto:

 

 

non so aiutarti nello specifico, ma so che Bilstein "consiglia" di abbinare sempre le molle eibach -3cm ai B8...

potrebbe essere che siano calibrati su quelle molle e che abbinati ad altre molle risultino più morbidi...

 

io ricordo i miei B6 appena montati su molle originali per i primi 4000 km sembrava di avere 4 putrelle al posto degli ammo...:laugh: ero perfino scettico sul fatto che fosse normale...poi dopo il "rodaggio" una favola...morbidi sullo sconnesso e rigidi nelle curve...

Le molle sono Eibach...intendiamoci, nelle curve è piatta e stabile, solo ha quei 10/15 mm che a bassa velocità affonda un pò. Forse è normale. Comunque vediamo domani in viaggio come si comporta...con i vecchi rigenerati male, in 4 e carico, nei curvoni e avvallamenti in autostrada, le ruote toccavano l'interno dei parafanghi. 

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THEEAGLE
Il 15/7/2021 alle 08:30 , Maxritmo ha scritto:

se si riapre... per evitare che si riblocchi... ti basta scollegare il cablaggio 

Q8

 

unico "problema" non si accende il led lampeggiante in portiera quando la chiudi poi...

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Maxritmo
10 ore fa, THEEAGLE ha scritto:

Q8

 

unico "problema" non si accende il led lampeggiante in portiera quando la chiudi poi...

si ma lo si sà... cmq per chiudere basta premere il "pirulo" solo che sulla golf v non cè... quella portiera rimarrà aperta

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Pasquale 90

Buongiorno a tutti...

Ancora una volta mi rendo conto di quanto sia il migliore questo forum rispetto a tutti gli altri..

Sto acquistando una Suzuki Swift del 2007 1.3 91cv 4WD (OVVIAMENTE)...

beh non riesco a trovare un cavolo di Forum dove se ne parli! :blink:

 

Non cerco la luna o gente con la sfera di cristallo, volevo solo qualche indicazione su cose elementari come specifiche olio, programmi di manutenzione e difetti più comuni...il fatto che in rete non si trovi nulla seppur è rincuorante, dall'altra è anche triste...

 

Voi avete idea di dove potrei recuperare un po' di queste info?

L'auto ormai è presa devo solo ritirarla...

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