Jump to content

Cazzeggio 72 - Das Auto -

Recommended Posts

Alex Stan

esatto, c'è sempre il rischio di trovare ricambi difettosi ... a me era capitato anche col cruise nuovo e originale per dire

a proposito di scontistiche in vw, qualche mese ero al banco ricambi in vw appunto e l'addetto parlando con un cliente gli ha detto che aveva lo sconto del 90% sulle calotte degli specchietti di una skoda.

perché non li fanno anche a me sti sconti? :laugh:

Edited by Alex Stan
  • Replies 755
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Maxritmo

216

• Pasquale 90

112

• Alex Stan

95

• mikesavoia

57

Top Posters In This Topic

Popular Posts

infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

Posted Images

Maxritmo
14 minuti fa, Alex Stan ha scritto:

esatto, c'è sempre il rischio di trovare ricambi difettosi ... 

eh lo sò

a proposito di scontistiche in vw, qualche mese ero al banco ricambi in vw appunto e l'addetto parlando con un cliente gli ha detto che aveva lo sconto del 90% sulle calotte degli specchietti di una skoda.

perché non li fanno anche a me sti sconti? :laugh:

scommetto che se vado in skoda a ordinare il relè 487 o i le mie luci ambiente degli specchi (superB) gli sconti del 90% non li applicano... :rolleyes:

Edited by Maxritmo
Pasquale 90

Io rimango dell'idea che una volta accertata l'autenticità del ricambio, lo compro dove costa meno senza guardare in faccia a nessuno... perché la manodopera e la professionalità è una cosa che può differire molto da un'impresa ad un'altra, ma il prodotto marchiato è sempre lo stesso indipendentemente da dove viene acquistato, cambia solo il prezzo!

Poi qualche venditore si arrampica sugli specchi inventando fesserie come "sono linee di produzione diversa, di prima scelta e di seconda scelta" e cazzate simili...

La verità è solo una, ci sono ladri, ci sono onesti e ci sono le grandi aziende che hanno un fortissimo potere d'acquisto, quindi è ovvio che Amazon quando và dal signor schaeffler a comprare un milione di ricambi per volta abbia lo sconto al 70% rispetto al ricambiata di zona che acquista 10 ricambi e di conseguenza sta cosa si proietta sul consumatore finale che troverà il ricambio alla metà su Amazon... stesso ricambio che trova anche nel negozietto sotto casa...

Poi, che Amazon sia la rovina dei commercianti è opinabile pure questo! Perché ci sono commercianti svegli che sono diventati partners di Amazon e viaggiano alla grande...ci sono milioni di dipendenti Amazon felicissimi del loro impiego...

C'è poi la questione dello stato che non è capace di farsi pagare le tasse da Amazon...beh questa non è una colpa ne una responsabilità del consumatore, questa è semplice sana ignoranza del politico italiano!

Maxritmo

beh adesso l iva gli viene versata persino da aliexpres

Pasquale 90
2 ore fa, Maxritmo ha scritto:

beh adesso l iva gli viene versata persino da aliexpres

l'IVA è il meno...sono le imposte sul reddito delle società quello su cui scappano...

Alex Stan

Vabbe doveva capitare anche a me, no? 

Un disco che mi é arrivato é storto :06:

:43:

StefBeck
12 ore fa, Alex Stan ha scritto:

Vabbe doveva capitare anche a me, no? 

Un disco che mi é arrivato é storto :06:

:43:

Azz, dopo controllo i mei...Difetto di produzione?

Finchè non li monto non si vedranno come sono, presumo

Pasquale 90
3 ore fa, StefBeck ha scritto:

Azz, dopo controllo i mei...Difetto di produzione?

Finchè non li monto non si vedranno come sono, presumo

Esatto... purtroppo a volte ti accorgi solo dopo qualche migliaio di km...

Io ne ho provati diversi ed i migliori a mio parere sono gli ATE...

• Thanks 1
Maxritmo

anche per me.... ate e non ci pensi più

StefBeck
7 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

anche per me.... ate e non ci pensi più

Quello mi avete consigliato e quelli ho preso...Anche se mi avete anche indirizzato verso autodoc. ;)

Che però, caso fortunato, ha fornito un servizio celere.

Pasquale 90
3 ore fa, StefBeck ha scritto:

Quello mi avete consigliato e quelli ho preso...Anche se mi avete anche indirizzato verso autodoc. ;)

Che però, caso fortunato, ha fornito un servizio celere.

Mah quel che sostengo io riguardo auto doc non è che sia garantito trovarsi male...ma al contrario NON è mai garantito il trovarsi bene... quindi puoi anche trovarti bene...

Io lo consiglio ma con la riserva di accettare il rischio...

StefBeck
Il 10/7/2021 alle 10:28 , Muttley74 ha scritto:

Mio papà ha ordinato una pompa acqua per Mercedes B180 CDI, messa su e perdeva. Fatta tutta la trafila per il rimborso (che hanno fatto) e non hanno voluto il pezzo indietro.

Preferisco comprare dal ricambista, la differenza di prezzo è minima e se ci sono problemi me li risolve subito.

Se ci devi lavorare quoto 1000/1000 il ricambista, per il cliente il risparmio  non incide particolarmente se il professionista

non è avido.

Il tempo che perdi per eventuali cambi e per lavori capitati al volo non possono essere compensati dalla convenienza

dell'online.

Alex Stan

Io ho parlo dei trw... Mi sembra anche strano che sia così palesemente storto. 

Per ora l'ho montato così e non ho notato niente di strano

Edited by Alex Stan
Maxritmo

Ma è la parte ventilante storta? Quello è un difetto di fusione...una volta rettificato e bilanciato è ok