Jump to content

Cazzeggio 72 - Das Auto -

Recommended Posts

Maxritmo
7 minuti fa, StefBeck ha scritto:

Pacchi 2, peso 12Kg, ordine effettuato venerdì sera mercoledì ce l'avevo in ufficio...In provincia, non a Roma.

La spedizione è durata 2gg

a me invece ho fatto ben 3 ordini diversi ordinati e pagati al lunedì... sono 1 è arrivato al venerdì... gli altri arrivati al lunedì successivo... a volte spediscono dopo 2-3gg

senza contare che a volte capita che rimanga fermo dal corriere per non si sà quale motivo...

tracciabilità inesistente o quasi

• Replies 990
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Maxritmo

294

• Pasquale 90

157

• Alex Stan

143

• THEEAGLE

74

Top Posters In This Topic

Popular Posts

infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Perché buttati? Se uno ha una passione non vedo il problema.

Posted Images

StefBeck
In questo momento, Maxritmo ha scritto:

a me invece ho fatto ben 3 ordini diversi ordinati e pagati al lunedì... sono 1 è arrivato al venerdì... gli altri arrivati al lunedì successivo... a volte spediscono dopo 2-3gg

senza contare che a volte capita che rimanga fermo dal corriere per non si sà quale motivo...

I tempi di spedizione dovrebbero dipendere dalla disponibiltà dei ricambi, forse è per questo che c'è voluta una settimana

Il fermo del corriere non me lo spiego...O meglio, lo capisco se il corriere fosse SDA, a me è arrivato con GLS.

Maxritmo
Posted (edited)
3 minuti fa, StefBeck ha scritto:

I tempi di spedizione dovrebbero dipendere dalla disponibiltà dei ricambi, forse è per questo che c'è voluta una settimana

Il fermo del corriere non me lo spiego...O meglio, lo capisco se il corriere fosse SDA, a me è arrivato con GLS.

ni... dai track... risulta che la sera stessa l ordine era pronto da spedire (aggiornato quando gli pare a loro) 

ri ricambi risultavano tutti disponibili da subito cmq 

Edited by Maxritmo
StefBeck
In questo momento, Maxritmo ha scritto:

ni... dai track... risulta che la sera stessa l ordine era pronto da spedire (aggiornato quando gli pare a loro) 

Questa sarà la seconda volta che faccio un ordine...2019 - 2021,  campione poco affidabile

Maxritmo

senza contare i pezzi che danno per compatibili così alla carlona... 

mikesavoia
1 ora fa, StefBeck ha scritto:

Buono a sapersi :10:

Per ora gli sto facendo da beta tester con batteria e olio, che sono approvvigionati di continuo, quindi sempre "freschi" di produzione.

1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

avessi delegato il montaggio... non avrebbe alcun senso l acquisto su autodoc

Io invece delego il montaggio ed il "senso" ha il valore di 50 euro risparmiati

1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

Si, in effetti non sono il massimo della logistica, però per il resto sono affidabilissimi

mikesavoia
18 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

.

Meglio così :laugh:

Pasquale 90

Ci può stare il ricambio difettoso...

A me è capitato con una turbina...un radiatore che perde è oro a confronto di una turbina che esplode al 200esimo km dal montaggio il Giorno successivo alla sua installazione...

Pasquale 90

Immagina se fosse stato il radiatore interno al cruscotto :rotfl:

Maxritmo
Posted (edited)
12 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

Ci può stare il ricambio difettoso...

A me è capitato con una turbina...un radiatore che perde è oro a confronto di una turbina che esplode al 200esimo km dal montaggio il Giorno successivo alla sua installazione...

a me capitò con la vb... per fortuna me la sistemarono (dal mitico lucchetto) e ora soffia felice... spero

Edited by Maxritmo
Maxritmo
9 minuti fa, mikesavoia ha scritto:

Meglio così :laugh:

:dry:

Muttley74

Mio papà ha ordinato una pompa acqua per Mercedes B180 CDI, messa su e perdeva. Fatta tutta la trafila per il rimborso (che hanno fatto) e non hanno voluto il pezzo indietro.

Preferisco comprare dal ricambista, la differenza di prezzo è minima e se ci sono problemi me li risolve subito.

Maxritmo

purtroppo la differenza di prezzo su alcuni ricambi non è proprio minima... provato più volte

Alex Stan

Non ho mai chiesto i prezzi per ricambi particolari a un ricambista, ma per dire anche i semplici filtri mi costerebbero il doppio... Oppure per una lampadina Xenon mi sembra mi avessero chiesto 90€:wacko:

È proprio come dice max molte volte c'è una bella differenza. 

Il mio preferito rimarrà Amazon, se c'è un problema rimborsano o sostituiscono subito senza fare domande

Edited by Alex Stan
Maxritmo

a me capita spesso che mi commissionino dei ricambi... e i tre più grossi ricambisti che ho in zona... li ho chiamati spesso in passato...

non se ne esce... online si trova a mooolto meno (anche oltre il 50%*)... ovviamente il rischio cè... ma anche dal ricambista non si è una botte di ferro cmq...

calcola il solo andare e tornare più volte... quanto ci perdi

* il problema cmq nasce sempre dal NON sapere con certezza il prezzo EFFETTIVO del ricambio... la stessa vw (tanto per restare nel marchio) applica prezzi e scontistiche delle più disparate... 

Edited by Maxritmo