Jump to content

Cazzeggio 72 - Das Auto -


Recommended Posts

StefBeck
In questo momento, Maxritmo ha scritto:

ni... dai track... risulta che la sera stessa l ordine era pronto da spedire (aggiornato quando gli pare a loro) 

 

Questa sarà la seconda volta che faccio un ordine...2019 - 2021,  campione poco affidabile

Link to post
Share on other sites
  • Replies 850
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    243

  • Pasquale 90

    134

  • Alex Stan

    119

  • mikesavoia

    64

Top Posters In This Topic

Popular Posts

infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

Posted Images

Maxritmo

senza contare i pezzi che danno per compatibili così alla carlona... 

Link to post
Share on other sites
mikesavoia
1 ora fa, StefBeck ha scritto:

 

Buono a sapersi :10:

 

Per ora gli sto facendo da beta tester con batteria e olio, che sono approvvigionati di continuo, quindi sempre "freschi" di produzione.

 

1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

avessi delegato il montaggio... non avrebbe alcun senso l acquisto su autodoc

 

 

Io invece delego il montaggio ed il "senso" ha il valore di 50 euro risparmiati

 

1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

a me invece ho fatto ben 3 ordini diversi ordinati e pagati al lunedì... sono 1 è arrivato al venerdì... gli altri arrivati al lunedì successivo... a volte spediscono dopo 2-3gg

senza contare che a volte capita che rimanga fermo dal corriere per non si sà quale motivo...

 

tracciabilità inesistente o quasi

 

Si, in effetti non sono il massimo della logistica, però per il resto sono affidabilissimi

Link to post
Share on other sites
mikesavoia
18 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

.

Meglio così :laugh:

Link to post
Share on other sites
Pasquale 90

Ci può stare il ricambio difettoso...

A me è capitato con una turbina...un radiatore che perde è oro a confronto di una turbina che esplode al 200esimo km dal montaggio il Giorno successivo alla sua installazione...

Link to post
Share on other sites
Pasquale 90

Immagina se fosse stato il radiatore interno al cruscotto :rotfl:

Link to post
Share on other sites
Maxritmo
Posted (edited)
12 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

Ci può stare il ricambio difettoso...

A me è capitato con una turbina...un radiatore che perde è oro a confronto di una turbina che esplode al 200esimo km dal montaggio il Giorno successivo alla sua installazione...

a me capitò con la vb... per fortuna me la sistemarono (dal mitico lucchetto) e ora soffia felice... spero

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites
Maxritmo
9 minuti fa, mikesavoia ha scritto:

Meglio così :laugh:

:dry:

Link to post
Share on other sites
Muttley74

Mio papà ha ordinato una pompa acqua per Mercedes B180 CDI, messa su e perdeva. Fatta tutta la trafila per il rimborso (che hanno fatto) e non hanno voluto il pezzo indietro.

Preferisco comprare dal ricambista, la differenza di prezzo è minima e se ci sono problemi me li risolve subito.

Link to post
Share on other sites
Maxritmo

purtroppo la differenza di prezzo su alcuni ricambi non è proprio minima... provato più volte

Link to post
Share on other sites
Alex Stan

Non ho mai chiesto i prezzi per ricambi particolari a un ricambista, ma per dire anche i semplici filtri mi costerebbero il doppio... Oppure per una lampadina Xenon mi sembra mi avessero chiesto 90€:wacko:

 

È proprio come dice max molte volte c'è una bella differenza. 

 

Il mio preferito rimarrà Amazon, se c'è un problema rimborsano o sostituiscono subito senza fare domande

Edited by Alex Stan
Link to post
Share on other sites
Maxritmo

a me capita spesso che mi commissionino dei ricambi... e i tre più grossi ricambisti che ho in zona... li ho chiamati spesso in passato...

 

non se ne esce... online si trova a mooolto meno (anche oltre il 50%*)... ovviamente il rischio cè... ma anche dal ricambista non si è una botte di ferro cmq...

 

calcola il solo andare e tornare più volte... quanto ci perdi

 

* il problema cmq nasce sempre dal NON sapere con certezza il prezzo EFFETTIVO del ricambio... la stessa vw (tanto per restare nel marchio) applica prezzi e scontistiche delle più disparate... 

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites
Alex Stan

esatto, c'è sempre il rischio di trovare ricambi difettosi ... a me era capitato anche col cruise nuovo e originale per dire

 

a proposito di scontistiche in vw, qualche mese ero al banco ricambi in vw appunto e l'addetto parlando con un cliente gli ha detto che aveva lo sconto del 90% sulle calotte degli specchietti di una skoda.

perché non li fanno anche a me sti sconti? :laugh:

Edited by Alex Stan
Link to post
Share on other sites
Maxritmo
14 minuti fa, Alex Stan ha scritto:

esatto, c'è sempre il rischio di trovare ricambi difettosi ... 

eh lo sò

Quote

 

a proposito di scontistiche in vw, qualche mese ero al banco ricambi in vw appunto e l'addetto parlando con un cliente gli ha detto che aveva lo sconto del 90% sulle calotte degli specchietti di una skoda.

perché non li fanno anche a me sti sconti? :laugh:

scommetto che se vado in skoda a ordinare il relè 487 o i le mie luci ambiente degli specchi (superB) gli sconti del 90% non li applicano... :rolleyes:

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites
Pasquale 90

Io rimango dell'idea che una volta accertata l'autenticità del ricambio, lo compro dove costa meno senza guardare in faccia a nessuno... perché la manodopera e la professionalità è una cosa che può differire molto da un'impresa ad un'altra, ma il prodotto marchiato è sempre lo stesso indipendentemente da dove viene acquistato, cambia solo il prezzo!

 

Poi qualche venditore si arrampica sugli specchi inventando fesserie come "sono linee di produzione diversa, di prima scelta e di seconda scelta" e cazzate simili...

La verità è solo una, ci sono ladri, ci sono onesti e ci sono le grandi aziende che hanno un fortissimo potere d'acquisto, quindi è ovvio che Amazon quando và dal signor schaeffler a comprare un milione di ricambi per volta abbia lo sconto al 70% rispetto al ricambiata di zona che acquista 10 ricambi e di conseguenza sta cosa si proietta sul consumatore finale che troverà il ricambio alla metà su Amazon... stesso ricambio che trova anche nel negozietto sotto casa...

Poi, che Amazon sia la rovina dei commercianti è opinabile pure questo! Perché ci sono commercianti svegli che sono diventati partners di Amazon e viaggiano alla grande...ci sono milioni di dipendenti Amazon felicissimi del loro impiego...

C'è poi la questione dello stato che non è capace di farsi pagare le tasse da Amazon...beh questa non è una colpa ne una responsabilità del consumatore, questa è semplice sana ignoranza del politico italiano!

Link to post
Share on other sites
  • Muttley74 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...