Jump to content

Cazzeggio 72 - Das Auto -

Recommended Posts

Luca-V6
Posted (edited)

Io tanti anni fa acquistai 2 dei seguenti Kit

https://www.ebay.it/itm/282285503857?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-159604-675279-6&mkcid=2&itemid=282285503857&targetid=4587437394569496&device=c&mktype=&googleloc=&poi=&campaignid=418252431&mkgroupid=1341405009776522&rlsatarget=pla-4587437394569496&abcId=9300548&merchantid=136824&msclkid=8d591dbbb0c3178827067d0679098cac

e li usai rispettivamente per ripristinare i fari delle auto di mia cugina e (una Micra) e mio cugino (una Astra SW) con risultati eccellenti.

Sicuramente il trattamento non sarebbe stato duraturo, ma fino a quando hanno tenuto le auto è stato un ottimo palliativo.

Avevo suggerito anche a mio cognato lo stesso (che ha una Alfa GT) ma abbiamo trovato poi un faro nuovo ed uno seminuovo a prezzi accessibili ed ha optato per questa soluzione anche perchè uno dei due fari che aveva si era rotto internamente 

Edited by Luca-V6
  • Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Maxritmo

157

• Alex Stan

71

• Pasquale 90

70

• THEEAGLE

33

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

a mio parere invece dovrebbero bocciarne parecchie di auto in revisione eliminando svariati pericoli dalla strada...   c'è gente che gira con auto senza freni, con avantreni marci, pneumatic

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

Posted Images

Maxritmo

se non gli dai un trasparente a protezione... la lucidatura dura quel che dura 

cmq si trovano i policarbonati nuovi di ricambio... (purtroppo NON di tutte le auto)... tra il costo del kit calcola il lavoro ecc... conviene cambiare direttamente la copertura... se non prendere il faro per intero a volte

Maxritmo
Posted (edited)
Il 5/28/2021 alle 08:49 , Maxritmo ha scritto:

i miei (cod. 35-046387 per tt) di listino 264,48 stanno a 153,40 (al 42% di sconto) 

i post. (24-026246) listino 164,64 stanno a 95,49 (sempre 42%)

novità...

oggi dall app cè il 40%... ma sono cambiati i prezzi del listino per i posteriori...

sempre (24-026246)...

ora di listino stanno a 148.03 che con lo sconto si arriva a 88.89... 

non cè modo quindi di sapere quantè il vero costo effettivo... fanno quello che gli pare

mah

Edited by Maxritmo
Luca-V6
3 ore fa, Maxritmo ha scritto:

se non gli dai un trasparente a protezione... la lucidatura dura quel che dura 

Si si corretto Max, ma tanto quelle 2 auto nel giro di un paio di anni sono poi state vendute.

Quindi a loro interessava l'utilizzo nel breve periodo, che effettivamente non si vedeva più nulla neanche con gli abbaglianti.. Erano auto già anzianotte che a valle saranno poi state rottamate dai nuovi acquirenti.

Pasquale 90
1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

novità...

oggi dall app cè il 40%... ma sono cambiati i prezzi del listino per i posteriori...

sempre (24-026246)...

ora di listino stanno a 148.03 che con lo sconto si arriva a 88.89... 

non cè modo quindi di sapere quantè il vero costo effettivo... fanno quello che gli pare

mah

Mah guarda io fossi in te, se li vuoi davvero non me ne preoccuperei più di tanto, perché io nel 2011 sulla rete ufficiale BILSTEIN ITALIA, ho pagato i B6 180 euro l'uno!! Comprati direttamente alla sede centrale della BILSTEIN ITALIA di Appiano BZ...

Quindi 88 è un gran buon prezzo!

Pasquale 90
3 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

Mah guarda io fossi in te, se li vuoi davvero non me ne preoccuperei più di tanto, perché io nel 2011 sulla rete ufficiale BILSTEIN ITALIA, ho pagato i B6 180 euro l'uno!! Comprati direttamente alla sede centrale della BILSTEIN ITALIA di Appiano BZ...

Quindi 88 è un gran buon prezzo!

E di fatti, ho dato un'occhiata adesso, esattamente come all'epoca!

https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/bilstein-b6-b8-ammortizzatori-con-taratura-rinforzata-sportivo-stradale?version=2.3+V5+4-Motion+-+2.8+V6+4-Motion+-+1.9+TDI+4-Motion+11.00-8.05&model=Passat+Variant+4WD+(3B6)+11.00-8.05&brandkey=230

Alex Stan

Secondo voi che biadesivo posso usare per incollare le modanature delle portiere?  Ce ne sono una marea ... 

Ho visto il 3m 036 che è apposta per le modanature ma si trova solo all'estero ... 

Maxritmo
1 ora fa, Alex Stan ha scritto:

Secondo voi che biadesivo posso usare per incollare le modanature delle portiere?  Ce ne sono una marea ... 

Ho visto il 3m 036 che è apposta per le modanature ma si trova solo all'estero ... 

Lo usano i carrozzieri

Luca-V6

Io i bilstein B6 per la mia V6 non me li sono mai potuti permettere perchè ogni volta che si è reso necessario sostituire gli ammo davanti ero 'a corto', ed i prezzi a cui li trovavo erano inavvicinabili.

Ho quindi ripiegato su prodotti alternativi di cui sono sempre stato insoddisfatto (essendo anche mal consigliato dai meccanici che nel corso del tempo mi hanno assistito).

Attualmente monto dei B4, che non erano anni fa disponibili per la versione a 4 ruote motrici, e comunque percorro ormai un numero sempre minore di km, ma tornando indietro cancellerei tutte le scelte fatte e una volta per tutte proverei questi B6 di cui ho sempre sentito meraviglie.

Maxritmo
Posted (edited)

io non potrò MAI permettermeli... e andando avanti avanti sempre meno.

tempo fà ne beccai di usati ben messi (sembrava) ma poi il tizio non li volle spedire perchè trovò uno in zona... 

poi con le strade che ci sono

Edited by Maxritmo
Luca-V6

Adesso a leggere le quotazioni da voi riportate sembra però che siano in fase regressiva di prezzo (seppur di poco).

Mai dire mai comunque Max :10:.

Io per esempio ai B4 non avevo mai pensato anche perchè non erano proprio disponibili per le versioni a 4 ruote motrici ed invece da qualche anno a questa parte hanno iniziato a produrli.

Certo, adesso a posteriori come già detto, mi butterei sui B6, una volta e per sempre 

Maxritmo

4 minuti fa, Luca-V6 ha scritto:

Adesso a leggere le quotazioni da voi riportate sembra però che siano in fase regressiva di prezzo (seppur di poco).

sono in regressione solo per i posteriori... gli anteriori forse cè qualche possibilità di trovare qualche offerta su amazon (ma si parla cmq di tempi lunghi) e/o cmq cè da considerare le s.s. , quindi ahivoglia a trovare VERAMENTE l'occasione

Mai dire mai comunque Max :10:.

ah ormai...

Io per esempio ai B4 non avevo mai pensato anche perchè non erano proprio disponibili per le versioni a 4 ruote motrici ed invece da qualche anno a questa parte hanno iniziato a produrli.

Certo, adesso a posteriori come già detto, mi butterei sui B6, una volta e per sempre 

b4 è già un altro mercato...

strano che non li producevano per i 4m. alla fine cambia solo l ancoraggio per la bielletta (parlo ovviamente degli anteriori)

Pasquale 90

Purtroppo gli ammo non sono mai "una volta per tutte".... perché dopo tot km sono comunque da sostituire di nuovo...

Quindi sono scelte "obbligate" che si ripresentano di tanto in tanto...

Gianluca68
1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

io non potrò MAI permettermeli... e andando avanti avanti sempre meno.

tempo fà ne beccai di usati ben messi (sembrava) ma poi il tizio non li volle spedire perchè trovò uno in zona... 

poi con le strade che ci sono

Prendine uno o due alla volta...io ho preso I posteriori, più avanti prenderò quelli anteriori. 

Maxritmo
1 minuto fa, Gianluca68 ha scritto:

Prendine uno o due alla volta...io ho preso I posteriori, più avanti prenderò quelli anteriori. 

avevo pensato in effetti anche a questo.