Jump to content

Cazzeggio 72 - Das Auto -


cl@udio tdi 130cv

Recommended Posts

Maxritmo

se ci tiri dentro è ovvio che aumentino i consumi d'olio... 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 849
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    243

  • Pasquale 90

    134

  • Alex Stan

    119

  • mikesavoia

    64

Top Posters In This Topic

Popular Posts

infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

Posted Images

Luca-V6
Il 1/7/2021 alle 13:45 , Pasquale 90 ha scritto:

Ricordo che questo è un difetto/problema noto dei PR, ricordo che era successo anche a mitomane e lo aveva risolto in un attimo con la giusta dritta di Claudio memore dello stesso problema sulla sua ex 3B...se cerchi/chiedi risolvi, mi sembra si trattasse di una spinetta al quale si ossidavano i contatti...

 

Ma una spinetta in che ambito Pasquale?

Lato tacho oppure lato pompa/galleggiante?

 

@Max: si ho 2 galleggianti, uno è integrato con la pompa mentre l'altro dovrebbe comunicare il livello della sua sezione di serbatoio eppoi da qualche parte viene fatto il merge dei valori (ma proprio in base a questa cosa temo che il sistema abbia difficoltà a processare i valori ricevuti) 

Edited by Luca-V6
Link to post
Share on other sites
Maxritmo

Entrambe

 

guarda che inviano soltanto dei valori resistivi... se se ne sballa uno... la questione cambia

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites
StefBeck
Il 1/7/2021 alle 13:41 , Pasquale 90 ha scritto:

 

 attuatori che ricevono istruzioni processate e compilate da una CPU

 

Processate si, compilate no. La cpu dialoga in linguaggio macchina, pattern di bit.

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites
StefBeck
Il 1/7/2021 alle 15:46 , Maxritmo ha scritto:

nel senso a tutto schermo , come quelli odierni

 

Sono in vendita sul ali...Costano quanto il valore residuo dell'auto. :(

Link to post
Share on other sites
Maxritmo

nel caso del galleggiante cè un valore resistivo che poi il tacho quel valore lo usa per i conteggi e per far muovere la lancetta...

Link to post
Share on other sites
Maxritmo
2 minuti fa, StefBeck ha scritto:

 

Sono in vendita sul ali...Costano quanto il valore residuo dell'auto. :(

si ma sono per golf vii... non cè nulla per la iv...

 

mentre un colorfiss... basterebbe matterci un display più grande 

 

cmq un color fiss solo di kit costa 200$... se ne trovano di "completi" attorno alle 500$ per un cdb a colori... 

 

arrivare ai 7/800 di quelli android per golf vii... cè una bella differenza ok... però vuoi mettere (per me almeno) 

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites
StefBeck
19 ore fa, Muttley74 ha scritto:

Sulla Passat AVF il CdB era sballato parecchio, sull'AKN era precisissimo, entrambe mappate.

So che sulla Golf 5 con il VCDS si poteva correggere il CdB e portarlo al valore reale.

 

Cdb...sarebbe?

 

La lettura del tacho della serie IV è in chiaro e max mi aveva indicato un programmino russo

La lettura del tacho della serie 5 (V) è codificata...Non si legge e da quanto ho capito da Mauro (zagor), argomento discusso con Teo, non c'è modo di sistemare il valore della percorrenza residua...La mia è fuori controllo, momenti rimango a piedi sull'autostrada, da che mi dava 300Km, dopo poco meno di 40km era arrivata a 100!

Link to post
Share on other sites
Maxritmo

Computer Di Bordo 

 

parli del DashDumpEdit ? dovrebbe esserci pure quello per la golf v ora 

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites
StefBeck
6 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

si ma sono per golf vii... non cè nulla per la iv...

 

mentre un colorfiss... basterebbe matterci un display più grande 

 

cmq un color fiss solo di kit costa 200$... se ne trovano di "completi" attorno alle 500$ per un cdb a colori... 

 

arrivare ai 7/800 di quelli android per golf vii... cè una bella differenza ok... però vuoi mettere (per me almeno) 

 

Per quanto mi riguarda sono troppi anche 500 verdoni

Link to post
Share on other sites
Maxritmo
1 minuto fa, StefBeck ha scritto:

 

Per quanto mi riguarda sono troppi anche 500 verdoni

per me son tanti pure i 200$ del kit... SE però si potesse rendere full... per me sarebbe interessante , avrei un paio di tacho da trasformare... 

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites
StefBeck
1 minuto fa, Maxritmo ha scritto:

Computer Di Bordo 

 

parli del DashDumpEdit ? dovrebbe esserci pure quello per la golf v ora 

 

Si esatto, mi sono fuso le corna con tutta la documentazione che, un anno fa, ho letto. :110:

Dici che mi devo rimettere su google?

Link to post
Share on other sites
Maxritmo
In questo momento, StefBeck ha scritto:

 

Si esatto, mi sono fuso le corna con tutta la documentazione che, un anno fa, ho letto. :110:

Dici che mi devo rimettere su google?

vedi su quel sito (del dashdumpedit) se hanno novità

Link to post
Share on other sites
mikesavoia
2 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

per me son tanti pure i 200$ del kit... SE però si potesse rendere full... per me sarebbe interessante , avrei un paio di tacho da trasformare... 

Che poi anche "full" è un parolone, legato ad auto costruite ormai nel secolo scorso, perchè in quanto a dimensioni rispetto a quello delle attuali auto è poco più di un francobollo.

Certo che son tanti anche 200$, proprio perchè in fondo è un ridottissimo display.

Link to post
Share on other sites
  • Muttley74 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...