Pasquale 90 999 Posted July 1, 2021 Share Posted July 1, 2021 Beh è così...non è nulla di fantascientifico, anzi è decisamente più semplice da realizzare ed economica una strumentazione digitale! Quello che ho descritto della "mappatura del serbatoio" è una cosa semplicissima per chi programma dei controlli... Link to post Share on other sites
mitistomane 377 Posted July 1, 2021 Share Posted July 1, 2021 Quando la sfiga ci si mette è una cosa assurda...l'altra notte stavo andando a lavoro..spia dell'acqua accesa.. Rabbocco.. Faccio 5 km scarsi,spia dell'acqua..rabbocco..altri 3/4 km spia dell'acqua.. In poche parole,si era rotto un raccordo di plastica che porta l'acqua dalla pompa dell'acqua alla testata e al supporto del filtro olio.. Come l'ho toccato si è frantumato. Giusto così,per cacare il ca@@o fino all'ultimo. Dovevo assolutamente sistemarla entro oggi perché oggi chiudo tutto e poi scendo da ancona a Trani in ferie per fare sistemare il motore.. Quando avevo da fare altre 3000 cose che ovviamente non ho potuto più fare. Per cambiare quel tubo non vi dico le madonne che sono volate. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Muttley74 1,898 Posted July 1, 2021 Share Posted July 1, 2021 Sulla Passat AVF il CdB era sballato parecchio, sull'AKN era precisissimo, entrambe mappate. So che sulla Golf 5 con il VCDS si poteva correggere il CdB e portarlo al valore reale. Link to post Share on other sites
Maxritmo 2,971 Posted July 1, 2021 Share Posted July 1, 2021 Sulla mia si può correggere modificando l Fw del tacho...ho fatto diverse prove...ma più di tanto non si riesce Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 Tutto è possibile...ma non sempre conveniente... Link to post Share on other sites
mikesavoia 543 Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 10 ore fa, mitistomane ha scritto: Quando la sfiga ci si mette è una cosa assurda...l'altra notte stavo andando a lavoro..spia dell'acqua accesa.. Rabbocco.. Faccio 5 km scarsi,spia dell'acqua..rabbocco..altri 3/4 km spia dell'acqua.. In poche parole,si era rotto un raccordo di plastica che porta l'acqua dalla pompa dell'acqua alla testata e al supporto del filtro olio.. Come l'ho toccato si è frantumato. Giusto così,per cacare il ca@@o fino all'ultimo. Dovevo assolutamente sistemarla entro oggi perché oggi chiudo tutto e poi scendo da ancona a Trani in ferie per fare sistemare il motore.. Ovviamente doveva scassare la minchia,quando avevo da fare altre 3000 cose che ovviamente non ho potuto più fare. Per cambiare quel tubo non vi dico le madonne che sono volate. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Ormai è una guerra all'ultimo tubo Speriamo che non si inventi qualche altra cosa fino a che non arriva in sala operatoria per il trapianto. Ma ti sei fatta un idea della provenienza del colore marrone-ruggine che sporca il circuito? Link to post Share on other sites
Maxritmo 2,971 Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 29 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto: Tutto è possibile...ma non sempre conveniente... ? la modifica la si fà in pochi minuti Link to post Share on other sites
Maxritmo 2,971 Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 10 ore fa, mitistomane ha scritto: Ovviamente doveva scassare la minchia,quando avevo da fare altre 3000 cose che ovviamente non ho potuto più fare. dai km e anni che ha... che pretendi? Link to post Share on other sites
mikesavoia 543 Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 1 ora fa, Maxritmo ha scritto: dai km e anni che ha... che pretendi? e soprattutto anche dalla mappa Link to post Share on other sites
Maxritmo 2,971 Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 4 minuti fa, mikesavoia ha scritto: e soprattutto anche dalla mappa ? Link to post Share on other sites
mikesavoia 543 Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 Perchè non sapevi che l'aveva mappata quando già era abbastanza anziana? Link to post Share on other sites
Maxritmo 2,971 Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 ma cosa c'entra coi tubi che perdono? 1 Link to post Share on other sites
mikesavoia 543 Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 I tubi poco o niente, ma il motore che è arrivato al capolinea sicuramente ne avrà "beneficiato" Link to post Share on other sites
Muttley74 1,898 Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 20 minuti fa, mikesavoia ha scritto: I tubi poco o niente, ma il motore che è arrivato al capolinea sicuramente ne avrà "beneficiato" Non credo proprio, il danno è dovuto ad altro. Link to post Share on other sites
mikesavoia 543 Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 23 minuti fa, Muttley74 ha scritto: Non credo proprio, il danno è dovuto ad altro. Mi sembra di sentire quelli che dicono "mio nonno ha fumato come un turco tutta la vita ed è campato cent'anni" Da quanto mi riferiva Mitis dopo la mappa assieme alle prestazioni gli è aumentato notevolmente anche il consumo di olio, tanto per dirne una a dimostrazione che mettere alla frusta una "vecchietta" di 20 anni di sicuro non è un metodo per allungarli la vita. Che poi la causa del pensionamento sia dovuta ad un altro evento specifico non vuol dire assoluzione con formula piena dell'azione mappatura. Link to post Share on other sites
Recommended Posts