Jump to content

Cazzeggio 72 - Das Auto -


cl@udio tdi 130cv

Recommended Posts

Pasquale 90

Beh è così...non è nulla di fantascientifico, anzi è decisamente più semplice da realizzare ed economica una strumentazione digitale! Quello che ho descritto della "mappatura del serbatoio" è una cosa semplicissima per chi programma dei controlli...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 849
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    243

  • Pasquale 90

    134

  • Alex Stan

    119

  • mikesavoia

    64

Top Posters In This Topic

Popular Posts

infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

Posted Images

mitistomane

Quando la sfiga ci si mette è una cosa assurda...l'altra notte stavo andando a lavoro..spia dell'acqua accesa..
Rabbocco..
Faccio 5 km scarsi,spia dell'acqua..rabbocco..altri 3/4 km spia dell'acqua..
In poche parole,si era rotto un raccordo di plastica che porta l'acqua dalla pompa dell'acqua alla testata e al supporto del filtro olio..
Come l'ho toccato si è frantumato.
Giusto così,per cacare il ca@@o fino all'ultimo.
Dovevo assolutamente sistemarla entro oggi perché oggi chiudo tutto e poi scendo da ancona a Trani in ferie per fare sistemare il motore..
Quando avevo da fare altre 3000 cose che ovviamente non ho potuto più fare.
Per cambiare quel tubo non vi dico le madonne che sono volate.d7af4d61d6daa05d02bfb1ab43506cb7.jpg

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

Link to post
Share on other sites
Muttley74

Sulla Passat AVF il CdB era sballato parecchio, sull'AKN era precisissimo, entrambe mappate.

So che sulla Golf 5 con il VCDS si poteva correggere il CdB e portarlo al valore reale.

Link to post
Share on other sites
Maxritmo

Sulla mia si può correggere modificando l Fw del tacho...ho fatto diverse prove...ma più di tanto non si riesce

Link to post
Share on other sites
mikesavoia
10 ore fa, mitistomane ha scritto:

Quando la sfiga ci si mette è una cosa assurda...l'altra notte stavo andando a lavoro..spia dell'acqua accesa..
Rabbocco..
Faccio 5 km scarsi,spia dell'acqua..rabbocco..altri 3/4 km spia dell'acqua..
In poche parole,si era rotto un raccordo di plastica che porta l'acqua dalla pompa dell'acqua alla testata e al supporto del filtro olio..
Come l'ho toccato si è frantumato.
Giusto così,per cacare il ca@@o fino all'ultimo.
Dovevo assolutamente sistemarla entro oggi perché oggi chiudo tutto e poi scendo da ancona a Trani in ferie per fare sistemare il motore..
Ovviamente doveva scassare la minchia,quando avevo da fare altre 3000 cose che ovviamente non ho potuto più fare.
Per cambiare quel tubo non vi dico le madonne che sono volate.d7af4d61d6daa05d02bfb1ab43506cb7.jpg

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

Ormai è una guerra all'ultimo tubo :laugh:

Speriamo che non si inventi qualche altra cosa fino a che non arriva in sala operatoria per il trapianto.

Ma ti sei fatta un idea della provenienza del colore marrone-ruggine che sporca il circuito?

Link to post
Share on other sites
Maxritmo
29 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

Tutto è possibile...ma non sempre conveniente...

? la modifica la si fà in pochi minuti

Link to post
Share on other sites
Maxritmo
10 ore fa, mitistomane ha scritto:

Ovviamente doveva scassare la minchia,quando avevo da fare altre 3000 cose che ovviamente non ho potuto più fare.

dai km e anni che ha... che pretendi? 

Link to post
Share on other sites
mikesavoia
1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

dai km e anni che ha... che pretendi? 

 

e soprattutto anche dalla mappa

Link to post
Share on other sites
Maxritmo
4 minuti fa, mikesavoia ha scritto:

 

e soprattutto anche dalla mappa

?

Link to post
Share on other sites
mikesavoia

Perchè non sapevi che l'aveva mappata quando già era abbastanza anziana?

Link to post
Share on other sites
mikesavoia

I tubi poco o niente, ma il motore che è arrivato al capolinea sicuramente ne avrà "beneficiato"

Link to post
Share on other sites
Muttley74
20 minuti fa, mikesavoia ha scritto:

I tubi poco o niente, ma il motore che è arrivato al capolinea sicuramente ne avrà "beneficiato"

Non credo proprio, il danno è dovuto ad altro.

Link to post
Share on other sites
mikesavoia
23 minuti fa, Muttley74 ha scritto:

Non credo proprio, il danno è dovuto ad altro.

 

Mi sembra di sentire quelli che dicono "mio nonno ha fumato come un turco tutta la vita ed è campato cent'anni" :laugh:

Da quanto mi riferiva Mitis dopo la mappa assieme alle prestazioni gli è aumentato notevolmente anche il consumo di olio, tanto per dirne una a dimostrazione che mettere alla frusta una "vecchietta" di 20 anni di sicuro non è un metodo per allungarli la vita.

Che poi la causa del pensionamento sia dovuta ad un altro evento specifico non vuol dire assoluzione con formula piena dell'azione mappatura.

Link to post
Share on other sites
  • Muttley74 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...