Jump to content

Cazzeggio 72 - Das Auto -

Recommended Posts

Pasquale 90
Il 14/5/2021 alle 13:34 , Alex Stan ha scritto:

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/passat-3bg-limo-highline-leisten-chrom/1671690621-223-3107

ho trovato queste, purtroppo non sono dello stesso colore della mia auto;  però bep's ho visto che hanno le bombolette di lb5n, secondo voi se le rivernicio e poi ci passo il trasparente esce una schifezza? 

Esatto verrà una schifezza per due motivi:

- la vernice della bomboletta non è catalizzata, è monocomponente, si essica all'aria e non sarà mai dura e resistente come una poliuretanica bicomponente! 

- il colore non sarà mai quello giusto, ogni codice colore ha una decina di tonalità all'interno dello stesso codice che dipendono dal momento in cui l'auto fu fabbricata e dal decadimento del colore nel corso della vita dell'auto e/o da eventuali verniciature fatte in seguito...

In carrozzeria tutto questo non è più un problema, non oggi, se il carrozziere è minimamente competente.... poi oh, trovi anche gegni che utilizzano vernici all'acqua! Ma scongiurando che il tuo carrozziere non sia tra questi, direi che è meglio in carrozzeria...

• Replies 986
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Maxritmo

294

• Pasquale 90

158

• Alex Stan

143

• THEEAGLE

73

Top Posters In This Topic

Popular Posts

infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Perché buttati? Se uno ha una passione non vedo il problema.

Posted Images

Alex Stan

:10:

Opterò per un'altra soluzione a questo punto: mettermi l'anima in pace e aspettare finché non le trovo dello stesso colore :biggrin:

Alex Stan

L'ho rischiata e ho mandato il bonifico al tipo, vediamo se è la volta buona che mi truffano :02:

Maxritmo

eh no dai... saranno mica tutti bast@rdi a stò mondo...

si

:02:

Alex Stan
Posted (edited)

Lo scopriremo :ph34r: ... a me ha dato una buona impressione comunque.

tuttosommato penso mi abbia fatto un buon prezzo, l'unico demolitore disposto a vendermele (perché la maggior parte ti vendono tutta la portiera/paraurti) mi chiese 80€ solo per quelle delle portiere 

Edited by Alex Stan
vespa125px
Il 20/5/2021 alle 15:39 , Alex Stan ha scritto:

L'ho rischiata e ho mandato il bonifico al tipo, vediamo se è la volta buona che mi truffano :02:

Bonifico? 

Mahhh

mitistomane

Buonasera a tutti ..oggi ho fatto trani - piacenza.. uscito dall'autostrada ,rumore tipo aereo dalla ruota destra ant.. cuscinetto fottuto.
L'altro ieri notte alternatore,ieri fottuta definitivamente centralina ABS..
Oltre ad avere un consumo anomalo d'acqua..mi sa che la mia amata Passat dovrà andare sotto i ferri in maniera pesante..ora è a quota 840.000 km.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

• Sad 1
Pasquale 90
7 ore fa, mitistomane ha scritto:

Buonasera a tutti ..oggi ho fatto trani - piacenza.. uscito dall'autostrada ,rumore tipo aereo dalla ruota destra ant.. cuscinetto fottuto.
L'altro ieri notte alternatore,ieri fottuta definitivamente centralina ABS..
Oltre ad avere un consumo anomalo d'acqua..mi sa che la mia amata Passat dovrà andare sotto i ferri in maniera pesante..ora è a quota 840.000 km.

L'alternatore non buttarlo, come sai, potrebbe essere riparabile,

Il cuscinetto Ruota è strano che passi dal niente ad essere distrutto... nessun preavviso?

Centralina ABS, basta con rottami...falla riparare seriamente a chi le sa riparare!

Consumo di acqua....e te credo, anche adesso che è maggiorenne te continui a darle solo acqua! E dalle un po' di vino!!

mitistomane

L'alternatore che ho tolto l'ho portato da un elettrauto per farlo riparare..
Il cuscinetto ruota mi aveva dato preavviso ma purtroppo non ho avuto il tempo di andare dal meccanico e farlo cambiare(ci avevo già parlato con lui ma non ci siamo ritrovati con le tempistiche)
La centralina ABS l'avevo fatta rigenerare a novembre ,6 mesi fa.
Pagata 180 euro,mi è durata uno straxxxx di niente.

Maxritmo

chi l ha riparata non ti dà un minimo di garanzia? 6 mesi son pochi

a parte che quasi sicuramente ti dirà che è saltato un altro componente (non quello riparato) 

mitistomane

Per il consumo di acqua,ho provato a cambiare tappi,da quelli di merda a quello originale suo..niente da fare..
Me la butta fuori.
Antigelo miscelato con acqua demineralizzata.
Non c'è niente da fare.
Al 99.99% la testata è da rifare.

Maxritmo

sicuro non sia lo scambiatore acqua-olio? 

la pompa dell acqua è ok? 

mitistomane
chi l ha riparata non ti dà un minimo di garanzia? 6 mesi son pochi

a parte che quasi sicuramente ti dirà che è saltato un altro componente (non quello riparato) 
Max infatti lo devo chiamare più tardi..
Mi da lo stesso identico errore di quando la feci rigenerare.. cioè,no response from controller ..
In pratica la centralina non comunica proprio..
Se ne attacco un altra(ho provato) riesco a scansionarla tranquillamente col vag a differenza della mia..
Quindi fusibili e xxxxx vari non possono essere.

Maxritmo

chiamalo e vedi che ti dice