Vai al contenuto

Cazzeggio 72 - Das Auto -


cl@udio tdi 130cv

Messaggi consigliati

Alex Stan
2 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

beh i freni non credo... son sempre quelli... o han cambiato? 

 

forse per la maggior gommatura si ha l impressione che tenga e freni di più

Non so esattamente cosa cambia ... parlo di sensazioni, la frenata è molto più decisa 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    243

  • Pasquale 90

    134

  • Alex Stan

    119

  • mikesavoia

    64

Top Posters In This Topic

Popular Posts

infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

Posted Images

Maxritmo

mi riferivo alle pinze in particolare... a me pare siano sempre monopistoncino flottanti... sulle b8 forse avranno aumentato i diametri... ma come freni a me sembrano sempre uguali 

 

poi mi pare strano cmq che con un 288? definirli schifosi mi sembra eccessivo... è vero che la passat pesa tanto.

 

se non sbaglio dovrebbe pure montare le pinze ate 57

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
5 minuti fa, Alex Stan ha scritto:

Non so esattamente cosa cambia ... parlo di sensazioni, la frenata è molto più decisa 

si beh quello si... ma credo sia per le gomme... sull A3 ho i 280x22/239x9 ma gomme 225/45r17... e ha i freni prontissimi rispetto alla mia... coi 312x25/256x22 ma gomme 205/55r16

 

però posso pestare che almeno reggono lo sforzo... quando avevo i 280 dopo un paio di pestate cominciavano ad allungare

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alex Stan
8 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

 

Sui freni purtroppo hai ragione...fanno proprio schifo in principio quelli della 3bg....

Quanto a tenuta di strada invece, è un argomento articolato...per poter fare un raffronto vanno prese due auto con le medesime identiche condizioni d'usura delle sospensioni ed avantreno generale.... perché molti hanno conosciuto la 3bg solo in tarda età di vecchiaia con avantreno alla frutta e/o peggio ancora sostituiti con robaccia di pessima qualità dalle prestazioni indecenti....

Sulla 3bg nel 2019 ho cambiato tutti i bracci, ammortizzatori, freni quindi il paragone mi sembra abbastanza "equo" 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
1 minuto fa, Alex Stan ha scritto:

Sulla 3bg nel 2019 ho cambiato tutti i bracci, ammortizzatori, freni quindi il paragone mi sembra abbastanza "equo" 

io sono andato oltre... ho messo l avantreno tt :02:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alex Stan
6 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

si beh quello si... ma credo sia per le gomme... sull A3 ho i 280x22/239x9 ma gomme 225/45r17... e ha i freni prontissimi rispetto alla mia... coi 312x25/256x22 ma gomme 205/55r16

 

però posso pestare che almeno reggono lo sforzo... quando avevo i 280 dopo un paio di pestate cominciavano ad allungare

Non saprei, dici che possa incedere così tanto il passaggio tra 16 e 17? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
1 minuto fa, Alex Stan ha scritto:

Non saprei, dici che possa incedere così tanto il passaggio tra 16 e 17? 

più che il diametro credo l impronta... tra 205 e 225 secondo me (poi vabbè la a3 è qualche kg più leggera essendo 3 porte)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
6 minuti fa, Alex Stan ha scritto:

sarebbe interessante fare un confronto sulla stessa auto ...

 

potrei fare il confronto con quella di andrea (la gti/tdi 150 che non sò nemmeno se l ha ancora)...

 

ma non credo ne uscirei bene... ho pur sempre gomme usate e i stramaledetti dischi brembo...  

 

e in + la sua ha assetto a ghiera e circa 200cv di motore (sempre se non ricordo male) 

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
13 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

potrei fare il confronto con quella di andrea (la gti/tdi 150 che non sò nemmeno se l ha ancora)...

 

ma non credo ne uscirei bene... ho pur sempre gomme usate e i stramaledetti dischi brembo...  

 

e in + la sua ha assetto a ghiera e circa 200cv di motore (sempre se non ricordo male) 

Venduta da qualche anno l'MK4 GTI TDI. Adesso ha la MK3 TDI, la Mercedes CL 600, una BMW 530d e una Mercedes 300 TD se non ricordo male. E la 500 elettrica.

 

Sulla Passat avevo i dischi da 310 o 315, non ricordo, ma la frenata era sempre pessima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Sì l mk3 e la 500 le ho viste...la mk4 só che l'aveva in vendita...ma non lo sento da parecchio non sono aggiornato...

 

Cmq rimane strano ... Mi risulta che gli impianti siano pressoché uguali anche sulle recenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Con ordine:

 

- Freni 3bg hanno davvero un problema serio di sottodimensionamento a partire dal servofreno, pompa, tubazioni, pompanti... tutto!

 

-lavantreno e le sospensioni, non metto in dubbio che quello della b8 sia fantastico, ma come ho detto con le dovute condizioni è tanta roba anche quello della 3bg...i b6 per l'appunto sono qualcosa che vanno provati per capirli...

 

- le ruote fanno davvero tanta differenza sulla 3bg dalle 205/55/R16 alle 225/45/R17 sembra davvero di guidare un'altra auto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
2 ore fa, Alex Stan ha scritto:

fatto bene ... io avrei voluto mettere i b6 ma ai tempi non volevo spendere 600€ di ammortizzatori :wacko:

 

Nel 2011 ho speso ben 720 EUR di sola fornitura dei B6... però non mi sono pentito...:jerkit:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
1 ora fa, Pasquale 90 ha scritto:

 

Nel 2011 ho speso ben 720 EUR di sola fornitura dei B6... però non mi sono pentito...:jerkit:

Li ho messi sulla 75, uno spettacolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pasquale 90 ha scritto:

 

 

 

Per fare un esempio, qualche settimana fa, un conoscente mi ha detto di aver acquistato una nuova Peugeot di cui ignoro il modello perché appunto di segmenti per disabili (crossover) e tutto gasato mi dice "pensa che questa macchina ha delle figate incredibili come i sedili riscaldati, il control Cruise e addirittura gli specchietti riscaldati!"...ed io "ehm...la mia 3bg montava tutto quanto di serie nel 2001, anzi, la mia ha anche gli spruzzini dei tergi riscaldati"....

 

 

 

 

tutte cose che ha anche la mia golf 4 (apparte il cruise), una delle prime nate (1998), ma la mia me la son fatta portare a casa dalla germania, non so se erano optional (ma credo di si)

 

 

il tuo amico prima che auto aveva? di che anno era ? tanto per capire....

ma poi c'è gente che compra l'auto e manco sa cosa c'ha di serie/optional o non sa come usarli se non gli viene spiegato (difficilmente) in conce all'acquisto o da qualcuno che "ne sa"....

 

 

quando io mi son preso la 4, provenivo dalla mk2 GTD dell'86 con i finestrini a manovella...sulla 4 c'avevo i lavafari e non sapevo come farli funzionare, mi mancava il libretto istruzioni (probabilmente disperso tra germania ed italia, ma se anche arrivava sarebbe stato in tedesco...) e pure il venditore non sapeva come farli azionare...penso ci mettemmo almeno 2 settimane per capirci ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
9 ore fa, Muttley74 ha scritto:

Li ho messi sulla 75, uno spettacolo.

 

I B6 Sono uno spettacolo su qualsiasi auto...

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Muttley74 locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...