Jump to content

Cazzeggio 72 - Das Auto -

Recommended Posts

Muttley74
15 ore fa, arietagt ha scritto:

hanno il banco a bordo per scovare auto truccate , motorini e moto...

Non diamo informazioni false.

Servono per fare le revisioni, non sono banchi di prova potenza, fanno quello che fanno nei centri revisione.

• Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Maxritmo

157

• Alex Stan

71

• Pasquale 90

70

• THEEAGLE

33

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

a mio parere invece dovrebbero bocciarne parecchie di auto in revisione eliminando svariati pericoli dalla strada...   c'è gente che gira con auto senza freni, con avantreni marci, pneumatic

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

Posted Images

Maxritmo

anche perchè servirebbe la mappa originale per confrontarla a quella attuale per vedere se è mappata... (e le case è impossibile che la diano) quindi... 

amenochè di modifiche vistose... chiaramente

Andrea76
Posted (edited)

Ma potrebbero ipoteticamente confrontare i cv dichiarati con quelli rilevati al banco considerando anche il famoso scarto, se sei in più o meno nella tolleranza di legge sei ok mentre se vai oltre, zack!  torni a casa a piedi. 

Edited by Andrea76
Maxritmo

difficilmente avrebbero un riscontro attendibile... anche perchè cmq cè una % di tolleranza di suo... e poi il banco dovrebbe essere certificato e balle varie... insomma andrebbero incontro più a casini legali che non altro

chiaro... se la differenza è enorme forse lì non ci si scapperebbe... ma per un 10/20cv in + non avrebbero modo cmq di appurarlo con certezza... 

senza contare poi che uno potrebbe mappare l auto per avere sì i suoi cv dichiarati... ma erogati in diversi modi con risultati molto diversi...

insomma sarebbe una sorta di caccia alla streghe alla fine...

a che pro poi? 

Andrea76
Posted (edited)

Ma infatti è quello che chiedevo qualche messaggio fa, se non servono a scovare magagne varie qual è il loro senso? 

Edited by Andrea76
Maxritmo
Posted (edited)

rompere le scatole alla gente... come tutti gli altri che fanno quel mestiere... a cosa sennò?

e poi cmq non esistono mica solo le elaborazioni del motore (via mappa) ... ci sono mille cose che possono controllare al parco circolante...

dalle semplici gomme lisce ai limiti di sagoma ai limiti di peso (furgoni camion ecc...) emissioni... e tutto il resto...

ce nè volendo...

Edited by Maxritmo
Muttley74
2 ore fa, Andrea76 ha scritto:

Ma potrebbero ipoteticamente confrontare i cv dichiarati con quelli rilevati al banco considerando anche il famoso scarto, se sei in più o meno nella tolleranza di legge sei ok mentre se vai oltre, zack!  torni a casa a piedi. 

Impossibile. Il primo esempio che mi viene in mente: le 75 Turbo Evoluzione a libretto avevano 155 CV, in realtà ce n'erano 200 reali circa. 

Seconda cosa: non hanno il banco prova potenza.

Muttley74
2 ore fa, Andrea76 ha scritto:

Ma infatti è quello che chiedevo qualche messaggio fa, se non servono a scovare magagne varie qual è il loro senso? 

15 anni fa, forse più, mi avevano fermato con il camion in tangenziale a Mestre e mi hanno fatto la revisione. Lo fanno perché alcuni hanno l'amico che gli fa passare la revisione anche quando l'auto non la passerebbe.

• Thanks 1
Maxritmo
17 minuti fa, Muttley74 ha scritto:

15 anni fa, forse più, mi avevano fermato con il camion in tangenziale a Mestre e mi hanno fatto la revisione. Lo fanno perché alcuni hanno l'amico che gli fa passare la revisione anche quando l'auto non la passerebbe.

quì alcuni la passano senza essere l amico di nessuno... paghi... e via...

non provano nulla... l ho fatta la settimana scorsa alla moto... manco i freni han provato (da una parte per fortuna)...

ma dall altra è proprio una presa per il c. 68€ buttati... 

• Like 1
Maxritmo
Posted (edited)
21 minuti fa, Muttley74 ha scritto:

Impossibile. Il primo esempio che mi viene in mente: le 75 Turbo Evoluzione a libretto avevano 155 CV, in realtà ce n'erano 200 reali circa. 

Seconda cosa: non hanno il banco prova potenza.

anche l avessero non lo potrebbero usare (legalmente)... e/o non saprebbero nemmeno usarlo probabilmente

Edited by Maxritmo
Andrea76
Posted (edited)

Ho sentito in passato di gente che neanche portava la macchina, in pratica gli lasciavano il libretto e poi andavano a riprenderselo con la revisione bella che fatta, che storie! ma non dovevano mettere telecamere o roba del genere? 

@Maxritmo io l'ho fatta giovedì all'auto di mia madre e ho pagato 55€, il prezzo alle moto varia? non è standard? 

Edited by Andrea76
MK5
31 minuti fa, Andrea76 ha scritto:

Ho sentito in passato di gente che neanche portava la macchina, in pratica gli lasciavano il libretto e poi andavano a riprenderselo con la revisione bella che fatta, che storie! ma non dovevano mettere telecamere o roba del genere?  

Visto con i miei occhi, più di una volta, ma erano gli anni '90.

Maxritmo
Posted (edited)

Si paga sempre 68...strano che ti abbiano fatto 55... dovrebbe essere uguale in tutt'Italia , questione telecamere... Ni...era previsto ma alla fine non gestendo la mole dei dati si limitano a fare una foto durante la prova...vien da sé che te la giostri come vuoi

Edited by Maxritmo
THEEAGLE
5 ore fa, Andrea76 ha scritto:

@Maxritmo io l'ho fatta mercoledì all'auto di mia madre e ho pagato 55€, il prezzo alle moto varia? non è standard? 

55??

ma ne sei certo?

sei andato in motorizzazione?

https://www.revisioneauto.eu/quanto-costa-revisione-automobile

qua addirittura parla di un aumento (manco lo sapevo) di quasi 10 euro...

https://www.newsauto.it/notizie/costo-revisione-auto-aumento-tariffa-2020-294981/

io l'ho fatta a marzo sulla golf, mi pare di aver pagato i soliti 68...devo controllare...

THEEAGLE
5 ore fa, MK5 ha scritto:

Visto con i miei occhi, più di una volta, ma erano gli anni '90.

io non ho visto con i miei occhi ma ho sentito da qualcuno come procede con alcune vespe (diciamo non "immacolate"). portano il ciclomotore al centro revisione, lo lasciano li e dopo circa 1 settimana hanno la revisione apposto. cosa/come facciano non ho saputo però...

che poi sia una procedura "collaudata" su certi autoveicoli di clietela "amica" del centro revisione non mi stupisce a vedere certe auto circolanti in giro da ste parti...per dirti l'altro giorno avevo davanti una Gpunto diesel che fumava nero di continuo peggio di un treno a carbone (aveva tutto il portellone nero dietro, ed era bianca....). a me una volta con la polo di mio papà mi hanno mandato via dopo la prima accelerata sulla prova fumi (e per fortuna non mi hanno fatto pagare)