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Cazzeggio 72 - Das Auto -


cl@udio tdi 130cv

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infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

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Pasquale 90
15 minuti fa, StefBeck ha scritto:

C'hai i tubi nuovi...Sbaglio o ti manca l'insonorizzante interno cofano?

 

Tubi TUTTI vecchi di 20 anni, solo lavati a dovere :10:

 

L'insonorizzante l'ho tolto per lavare il cofano e per lavare l'insonorizzante stesso (a parte e fatto asciugare a parte)

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minkia :smile_shock:  :Euh_ORIGINAL:... che super pulito! 

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Pasquale 90
7 ore fa, drift ha scritto:

minkia :smile_shock:  :Euh_ORIGINAL:... che super pulito! 

 

Per quanto uno si possa impegnare, con lo straccio e pennello, lo straccio non arriva in tutte le fessure o le piccole cavità...il getto d'acqua in pressione invece si...

Il 50 % del merito è dell'acqua CALDA...e l'altro 50% dello sgrassatore apposito per motori...

 

Non è sempre così pulito, ma una volta ogni 10 anni di sporco si può anche pulire, e già che si pulisce si pulisce bene :laugh:

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Pasquale 90

Comunque, chi soffre davvero con questi lavaggi, sono i cuscinetti vari delle cinghie, alternatore e co. 

Non i cablaggi elettrici...

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13 ore fa, Pasquale 90 ha scritto:

post-23830-0-67946700-1348942379.jpgpost-23830-0-23409500-1408471460_thumb.jpg

Ma la vaschetta G12 l'hai pulita?

Ti sei fatto un'idea del perchè prenda quella fastidiosa colorazione marrone? Potrebbe essere che vent'anni fa le plastiche erano più "sensibili" di quelle attuali? Perchè la mia, dopo che l'ho sostituita con una Febi Bilstein, non mi sembra abbia ripreso quella tonalità tipica dell'originale, a parità di tempo e percorrenza, anche se adesso il problema che ho è causato da pericolosi residui che sto tenendo sotto controllo, ma ciò nonostante ancora non si è scurita come quella di serie.

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Pasquale 90
1 ora fa, mikesavoia ha scritto:

Ma la vaschetta G12 l'hai pulita?

Ti sei fatto un'idea del perchè prenda quella fastidiosa colorazione marrone? Potrebbe essere che vent'anni fa le plastiche erano più "sensibili" di quelle attuali? Perchè la mia, dopo che l'ho sostituita con una Febi Bilstein, non mi sembra abbia ripreso quella tonalità tipica dell'originale, a parità di tempo e percorrenza, anche se adesso il problema che ho è causato da pericolosi residui che sto tenendo sotto controllo, ma ciò nonostante ancora non si è scurita come quella di serie.

 

Mah...io la vaschetta l'ho lavata una volta anni fa e basta... è ingiallita dal tempo e dal calore, ma è ancora quella di primo equipaggiamento... finché si riesce a vedere il livello del liquido, la tengo...

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  • 2 weeks later...

nooooo... ma non è possibile!!!! :smile_shock:

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chiesto altrove, post da eliminare

Modificato: da THEEAGLE
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Usiamo le discussioni già esistenti o apriamone delle nuove nelle sezioni appositamente create 

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  • 2 weeks later...

100-110Km/h in autostrada, e quando arrivi!!? bah! già a 130km/h mi viene sonno.

Modificato: da Andrea76
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Mario_Rossi

non ci vedo niente di eclatante

trento-crotone (1200km) ad agosto con il clima acceso viaggiando di notte, 12 ore no stop con una macchina di 20 anni fa, 65lt di gasolio e motore originale. Gli ultimi 200km li ho fatti pure nel traffico con tante ripartenze ed un po' di coda.

 

ipotizzo che se ha 500cv è ben mappata quindi avrà ottimizzato l'erogazione e di conseguenza migliorato quel tanto che basta l'efficienza

 

che la macchina abbia 100 o 500cv l'importante è ridurre i consumi (gomme ben gonfie, spegnere tutto lo spegnibile, togliere peso e non avere orpelli aerodinamici) e guidare regolare senza accelerazioni o decelerazioni, vedo che lui stava sui 1700 giri... io giravo a 2100 circa

Modificato: da Mario_Rossi
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