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Cazzeggio 72 - Das Auto -


cl@udio tdi 130cv

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1 minuto fa, Alex Stan ha scritto:

Non mi sembra giusto scalare 200-300k km, non sono pochi. 

Meglio demolita, i pezzi torneranno sicuramente utili a qualcuno, non é del tutto sprecata dai

 

(poi arriva il demolitore e vende il motore con "solo" 120km :02:

demolirla mai (fosse distrutta in tutto è un altro conto) ... piuttosto la usa fino alla morte definitiva...

 

non è giusto scalare 300k km? col mercato stronzo che ci ritroviamo? vabbè :02:

Modificato: da Maxritmo
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infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

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Scusa 400 :43:

Ma lasciala con 500k allora, 

 

Non so, a te piacerebbe prendere un auto per poi, magari, scoprire che aveva 500k km? A me no:wacko:

 

 

Modificato: da Alex Stan
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se me la regalano ok...

 

ma scusa... ma cosa ti cambia a te quel numerino? alla fine è un auto vecchia che ha tanti km...

 

cè gente che a 100k km dice che l auto è da buttare (e alcune lo sono veramente a quei km)

 

e io dovrei comprare un auto finita da 100k km... o una regolarmente manutenzionata e sana che ne ha 500k km? 

 

chiaro che poi (grazie al mercato stronzo) le quotazioni son ben diverse...

 

a me han sempre rotto le p. per i km...

 

sarebbe ora di finirla eh 

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Qello che intendevo nel post precedente é proprio il discorso economico. 

Vuoi vendere un con 500k km? Bene, lasci i km che ha e la vendi a un prezzo "giusto", senza scalare i km per guadagnare x mila euro in più e truffando gente. 

 

 

 

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non ci capiamo...

 

lascio perchè è un argomento che si ripete all infinito da anni...

 

fà come credi... io non capirò mai questa vergogna dei km , idem il mercato 

 

chiuso

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Un'auto che ha 5 anni e 100000 km non può avere lo stesso valore di un'auto di 5 anni con 500000 km, ci sono usure diverse, uno non può chiedere gli stessi soldi. 

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Ci sono delle tabelle che deprezzano per i km fatti oltre la soglia "normale" ed è giusto che ci sia la differenza di prezzo, ma un'auto che ha fatto 500 mila km. in 5 anni e unico proprietario per me è molto più affidabile di un'auto che ha 100 mila km., 10 anni e 10 proprietari diversi.

E' chiaro che poi bisogna sempre vedere "come li ha fatti" tutti questi km, nel senso di tirtate a freddo o scannate a fondo tachimetro, ma in assenza di particolari maltrattamenti io un'auto del genere non la considererei affatto finita, anzi.

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Pasquale 90

tante cose vere da pulpiti diversi...

io dico solo che ho fatto le mie pluriesperienze sulle auto usate, sia sulle mie, sia mettendo mano a quelle degli altri...

a mio parere i km contano eccome...conta molto come sono stati fatti...ma conta molto anche il tempo ed il luogo in cui il veicolo è stato conservato...

 

io ritengo che ogni veicolo ha la sua storia e la sua vita, per fare un buon affare basterebbe conoscerla, cosa quasi sempre impossibile e in alcuni casi il buon affare equivale a lasciarla agli altri...

 

ma a prescindere dalle opinioni e dai pareri, i km quantificano "quanto" un auto è usata di conseguenza sono oggettivamente inversamente proporzionali al suo valore e questo aspetto NON è opinabile....poi che un'auto con milioni di km e decine di anni, sia stata mantenuta perfettamente e sia tutt'altro che da buttare è possibile, ma qui si entra in un campo poco oggettivo e molto soggettivo in cui non ci sono certezze...

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Il 2/9/2021 alle 10:22 , Maxritmo ha scritto:

prendi lo chante claire (preferisco il dexal) lo dai in ogni dove... e dopo giù di lancia...

 

occhio ai cablaggi... non ci insistere più di tanto... e se non viene così poco ci manca 

 

 

Dexal + pennelli e spazzole + tubo acqua...No lancia

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8 minuti fa, StefBeck ha scritto:

Dexal + pennelli e spazzole + tubo acqua...No lancia

era per far veloce :tongue:

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Pasquale 90

Super mafrasol in soluzione al 20% spruzzato con nebulizzatore da giardino, lasciare agire un minuto e mezzo, idropulitrice rigorosamente  kärcher con pressione d'esercizio a 170 bar VERI (di quelle che ti danno il rinculo quando apri) a portata costante e temperatura acqua  a 60 gradi Celsius ogni motore torna nuovo...

Modificato: da Pasquale 90
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Se il motore è fuori dall'auto e senza elettronica/cavi, con la pressione butti tutto, l'acqua entra ovunque e strappa i cavi/connettori. Sai quanti ne ho visti piangere.

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8 minuti fa, StefBeck ha scritto:

Se il motore è fuori dall'auto e senza elettronica/cavi, con la pressione butti tutto, l'acqua entra ovunque e strappa i cavi/connettori. Sai quanti ne ho visti piangere.

Ma se il motore è fuori dall'auto avranno già pianto abbastanza :laugh:

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