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Cazzeggio 72 - Das Auto -


cl@udio tdi 130cv

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infatti, sono esagoni

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

Luigi, resisti... se decidi di passare alle Variant, ti lascio in eredità la mia... 367.000 km, con il motore che ne ha 240.000...

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Gianluca68

Avevo scritto 60 ma ho corretto a 100...direi buono. 

Io la minima che ho trovato stava sui 110 l'anno. 

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Maxritmo

ed è pure sospendibile... a 0€ (non come la con.te che ne vuole mi sembra 20€ la prima volta)

 

per due stagioni sono apposto... ho paura che al prossimo rinnovo mi sparino una cifra alta... ma si vedrà.. intanto và bene così

 

 

Modificato: da Maxritmo
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Pasquale 90

Sono alle prese con serrature e switch in questi giorni...ed i misteri non finiscono mai...

La 3bg sembrerebbe che per la prima volta nella sua vita è equipaggiata con 4 serrature originali perfettamente funzionanti...

Ma mi sto occupando anche di altre serrature e non riesco a capire come sia possibile che sono tecnicamente a posto, ma di fatto non funzionano correttamente...come se avessero un anima....

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Maxritmo

a me succede con quella del baule... l ho scollegato lo switch... e tutto funziona 

 

mah

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Pasquale 90
1 minuto fa, Maxritmo ha scritto:

a me succede con quella del baule... l ho scollegato lo switch... e tutto funziona 

 

mah

 

Nel caso del Golf IV lo switch sul cilindro del portellone ha tutto un'altro scopo....

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Pasquale 90
1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

si in teoria dovrebbe dare il segnale di sblocco di tutte le serrature... 

 

Tutte le piste perfettamente integre, idem la loro connessione alla spina elettrica, tutti i micro perfetti e funzionanti incluso quello Esterno, motore funzionante, meccanismi interni perfetti... eppure se la monto, chiudo con il telecomando chiude, ma non attiva l'antifurto e di fatti le frecce non lampeggiano, apro con telecomando e si apre con tanto di lampeggio, a quel punto rifaccio l'operazione sta volta usando la chiave nel cilindretto, chiudo, si chiude ed entra l'antifurto con tanto di lampeggio frecce...se a questo punto apro con telecomando, lei non apre più, si aprono tutte, ma non lei, la guida! E l'unico modo per ripristinare la funzionalità da telecomando è riaprire utilizzando il cilindretto della porta anziché il telecomando ed il loop riparte da capo...

 

È sicuramente la serratura perché con la "nuova" serratura tutto funziona perfettamente e non ci sono errori in diagnosi...

 

Non capisco come sia possibile sembrerebbe come se la serratura fosse in grado di distinguere un tipo di apertura da un altro, cosa impossibile poiché è la centralina porta a gestire questo parametro e di conseguenza alimentare oppure no la serratura che al suo interno non ha alcun controllore....

 

Mistero...

Modificato: da Pasquale 90
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Pasquale 90
1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

La serratura in questione (quella di guida) è originale?

 

 

Un ibrido, elettronica originale su meccanica After...pessimo accoppiamento

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Maxritmo

A me capitò che su una After il motorino aveva l ingranaggio che slittava sull albero...ho montato il motorino con l ingranaggio dell' originale e da allora funziona perfettamente

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Pasquale 90
5 ore fa, Maxritmo ha scritto:

A me capitò che su una After il motorino aveva l ingranaggio che slittava sull albero...ho montato il motorino con l ingranaggio dell' originale e da allora funziona perfettamente

 

Io su questa originale, prima generazione, ho il motore con la ruota frizionata, non so se hai presente come è fatta...

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Pasquale 90

Comunque le serrature sono un'altra di quelle cose come i supporti motore!... Le originali sono Brose, ma la Brose no  vende sul mercato After market.... maledetti cartelli!!!

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Maxritmo
5 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

 

Io su questa originale, prima generazione, ho il motore con la ruota frizionata, non so se hai presente come è fatta...

si sò comè... infatti io rimontai in quella after il motore con la ruota... come la chiami tu...

 

il motore originale dell after aveva il semplice ingranaggio... che appunto slittava

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Pasquale 90

Guarda, ti faccio vedere:

 

Vedi la rotella marrone, quella gira a vuoto ed è fatta come il tamburo di un freno, al suo interno c'è una massetta che con la forza centrifuga va ad innestarsi come un chiavistello perpendicolare all'asse del motore e non appena il motore inizia a girare, lei fa presa e muove gli ingranaggi, mentre quando gli ingranaggi vengono azionati manualmente dal pirulo o dalla maniglia interna della porta, il motore rimane libero ed i movimenti risultano più fluidi...si tratta di quelle piccole accortezze di qualità di provenienza Audi che man mano negli anni hanno guardato bene di eliminare di proposito differenziando sempre più le due gamme...

Questo sulla serratura di primo equipaggiamento del 2001...

Mentre sulla serratura che ho montato in sostituzione, proveniente da una "giovane" 3bg del 2004 l'ingranaggio è fisso...

 

IMG_20210820_113912_compress87.jpg

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