mitistomane 378 Inserita: 30 giugno 2021 Share Inserita: 30 giugno 2021 Buonasera ragazzi..lunedì porto la Passat dal meccanico per cambiare motore Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk 3 Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 30 giugno 2021 Share Inserita: 30 giugno 2021 Bastano sti chilometri?? Buonasera da Milano smistamento Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk 1 2 Link al messaggio Condividi su altri siti
StefBeck 205 Inserita: 30 giugno 2021 Share Inserita: 30 giugno 2021 5 ore fa, Maxritmo ha scritto: strano... anche i pde hanno queste noie dopo la mappa? io sapevo dei pr a causa del voltaggio variato alla pompa Ah! Allora può essere il voltaggio pompa Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 30 giugno 2021 Share Inserita: 30 giugno 2021 Sulla mia probabile...sui pde non só Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 1 luglio 2021 Share Inserita: 1 luglio 2021 La spiegazione di Mike è corretta, e tutte le auto hanno il sintomo della prima metà del serbatoio più capiente...ed ha ragione anche max sul fatto che la lancetta indica il livello, non la quantità! Ed è qui che il CDB prova a fare la sua parte proporzionando il livello del serbatoio con la sua capienza e le quantità di gasolio iniettato per ricavarne i consumi e l'autonomia residua... Sul mio PDE il CDB è sempre stato molto preciso sia prima che dopo la mappa...non so su pr, ma su PDE la mappa è ininfluente al CDB perché lui si basa sulle quantità iniettate comunicate dalla ECU motore... Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 601 Inserita: 1 luglio 2021 Share Inserita: 1 luglio 2021 1 ora fa, Pasquale 90 ha scritto: ... la lancetta indica il livello, non la quantità! Verissimo, però è una indicazione molto precisa e progressiva a prescindere della posizione (iniziale o fondo scala) che con il tempo mi ha permesso di capire che l'intervallo di una tacca è di circa 8 litri. Link al messaggio Condividi su altri siti
Luca-V6 619 Inserita: 1 luglio 2021 Share Inserita: 1 luglio 2021 (modificato) In linea di massima anche io ho verificato che l'intervallo tra una tacca e l'altra sono 8 litri. Al riguardo dell'indicatore però posso dire però che il mio ha sempre avuto seri problemi e una volta, tanti anni fa, rimasi addirittura a piedi con l'indicatore che passò dalla prima tacca a rimanere a secco in un amen. Non ho mai avuto feedback precisi su quale sia la causa, ma l'effetto visivo è disarmante. Sempre da fermo, improvvisamente l'indicatore inizia ad oscillare rapidamente e il valore residuo della autonomia residua si allinea di conseguenza variando il numero mostrato in maniera frenetica. Dopo 3 o 4 secondi tutto si stabilizza ed il valore ritorna più o meno alla posizione di partenza (e così il valore residuo della autonomia). Chi dice che sia colpa del motorino passo passo dell'indicatore, chi del rilevatore sulla pompa della benzina (la mia ha due galleggianti in quanto il serbatoio è composto da due parti unite da un passaggio comunicante avendo l'albero di trasmissione della trazione integrale), fatto sta che non mi sono più fidato e se posso evito di arrivare vicino alla riserva @Mitistomane in che cabina di guida sei? Modificato: 1 luglio 2021 da Luca-V6 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 1 luglio 2021 Share Inserita: 1 luglio 2021 si ma la tua dovrebbe avere due galleggianti... se se ne blocca uno... amen Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 1 luglio 2021 Share Inserita: 1 luglio 2021 5 ore fa, mikesavoia ha scritto: Verissimo, però è una indicazione molto precisa e progressiva a prescindere della posizione (iniziale o fondo scala) che con il tempo mi ha permesso di capire che l'intervallo di una tacca è di circa 8 litri. Considera che la nostra strumentazione anche se appare come analogica, in realtà è digitale, la lancetta è mossa da attuatori che ricevono istruzioni processate e compilate da una CPU, questo permetterebbe con un'adeguata programmazione di creare una mappa precisa anche del serbatoio avente la forma più irregolare immaginabile ed ottenere che ogni tacca indica una quantità comune a tutte le tacche, cosa che suppongo abbiano previsto in sede di sviluppo del quadro strumenti Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 1 luglio 2021 Share Inserita: 1 luglio 2021 1 ora fa, Luca-V6 ha scritto: In linea di massima anche io ho verificato che l'intervallo tra una tacca e l'altra sono 8 litri. Al riguardo dell'indicatore però posso dire però che il mio ha sempre avuto seri problemi e una volta, tanti anni fa, rimasi addirittura a piedi con l'indicatore che passò dalla prima tacca a rimanere a secco in un amen. Non ho mai avuto feedback precisi su quale sia la causa, ma l'effetto visivo è disarmante. Sempre da fermo, improvvisamente l'indicatore inizia ad oscillare rapidamente e il valore residuo della autonomia residua si allinea di conseguenza variando il numero mostrato in maniera frenetica. Dopo 3 o 4 secondi tutto si stabilizza ed il valore ritorna più o meno alla posizione di partenza (e così il valore residuo della autonomia). Chi dice che sia colpa del motorino passo passo dell'indicatore, chi del rilevatore sulla pompa della benzina (la mia ha due galleggianti in quanto il serbatoio è composto da due parti unite da un passaggio comunicante avendo l'albero di trasmissione della trazione integrale), fatto sta che non mi sono più fidato e se posso evito di arrivare vicino alla riserva @Mitistomane in che cabina di guida sei? Ricordo che questo è un difetto/problema noto dei PR, ricordo che era successo anche a mitomane e lo aveva risolto in un attimo con la giusta dritta di Claudio memore dello stesso problema sulla sua ex 3B...se cerchi/chiedi risolvi, mi sembra si trattasse di una spinetta al quale si ossidavano i contatti... Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 601 Inserita: 1 luglio 2021 Share Inserita: 1 luglio 2021 34 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto: Considera che la nostra strumentazione anche se appare come analogica, in realtà è digitale, la lancetta è mossa da attuatori che ricevono istruzioni processate e compilate da una CPU, questo permetterebbe con un'adeguata programmazione di creare una mappa precisa anche del serbatoio avente la forma più irregolare immaginabile ed ottenere che ogni tacca indica una quantità comune a tutte le tacche, cosa che suppongo abbiano previsto in sede di sviluppo del quadro strumenti Addirittura 25 anni fa già erano così avanti a livello elettronico per una stupida spia del carburante? Che magari è la stessa che montavano sull'Audi 80, aggiornata da un galleggiante più funzionale e preciso Poi basta guardare come campiona il risultato ed è evidente che si tratta di una lettura totalmente analogica da galleggiante, mediata da un semplice resistore. Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 1 luglio 2021 Share Inserita: 1 luglio 2021 (modificato) Avanti... è solo un tacho non sò perchè chi produce i kit per il color fiss non faccia una versione full screen... alla fine ci sarebbe solo da cambiare il display il resto cè già... boh Modificato: 1 luglio 2021 da Maxritmo Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex Stan 268 Inserita: 1 luglio 2021 Share Inserita: 1 luglio 2021 In che senso full screen? Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 1 luglio 2021 Share Inserita: 1 luglio 2021 nel senso a tutto schermo , come quelli odierni Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 1 luglio 2021 Share Inserita: 1 luglio 2021 Beh è così...non è nulla di fantascientifico, anzi è decisamente più semplice da realizzare ed economica una strumentazione digitale! Quello che ho descritto della "mappatura del serbatoio" è una cosa semplicissima per chi programma dei controlli... Link al messaggio Condividi su altri siti
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