Vai al contenuto

Le nuove Passat come vanno?


Messaggi consigliati

31 minuti fa, Luca-V6 ha scritto:

ma non avevano una visione più ampia rispetto invece ai costi complessivi di acquisto e manutenzione.

 

balle... il motore a gasolio ha la medesima manutenzione del benzina... anzi è pure più economo poichè non ci sono le candele da cambiare...

 

4 lit. di olio e 4 filtri e via... per entrambi... la manutenzione è IDENTICA... fatto salvo per le candele nel benzina... 

 

io veramente lo vorrei capire che tipo di manutenzione si crede abbia di più un diesel... in 20 anni ormai la devo ancora vedere questa differenza (seguendo pure macchine a benzina) 

 

senza calcolare poi la maggior spesa nei benzina se in presenza di gpl o metano (il metano ha la revisione ogni 2 anni)... e son soldi buttati anche quelli eh

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Palmitos

    8

  • Pasquale 90

    7

  • Andrea76

    6

  • Maxritmo

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cerco di esprimere meglio la mia domanda. Anche io Mattia ho guidato una 3C variant per 7 anni; su questo e su altri forum leggevo messaggi terrorizzanti sui "problemi congeniti" della mia auto (

mattia.bacciolo
Il 20/1/2021 alle 00:43 , Palmitos ha scritto:

Cerco di esprimere meglio la mia domanda.

 

 

Personalmente ho sempre vissuto serenamente le mie auto, quando si presenta il problema allora ci penso. Del resto, nessuna marca o modello è scevra da problemi o richiami : dai debimetri audi, alle turbine bmw, agli alberi motore scementati delle subaru, alle batterie delle ibride toyota... ma se la percezione e' di terrore ogni volta che si sale, non e' colpa dell'auto :)

 

Il 20/1/2021 alle 00:43 , Palmitos ha scritto:

Vivere tranquilli (e dedicare il tempo alle cose più belle) ma sopra una Rav4 o vivere a pieno il proprio "spettro bipolare" sopra una meravigliosa serie 8?

 

quello che ti fa stare più sereno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo
Il 20/1/2021 alle 08:44 , Pasquale 90 ha scritto:

 

Parlo di me, sono maniaco del controllo, e la mia testa non ce la farebbe mai a reggere l'idea di possedere un'auto che può crearmi parecchi problemi con costi inaspettati ed improvvisi...poi magari quell'auto non li avrà mai quei potenziali problemi, ma io vivrei sempre con l'ansia...

 

questo vale per QUALUNQUE auto, di qualunque marca

 

Il 20/1/2021 alle 08:44 , Pasquale 90 ha scritto:

Altra gente invece vive l'auto "dal volante ai pedali" e stop...quindi beati ignari di tutto quel che c'è sotto al cofano vivono sereni anche con l'auto più maledetta di sto mondo...e magari rimangono pure a piedi qualche volta, ma con tutta tranquillità utilizzano l'assistenza che hanno in polizza e ripartono senza pensieri...lasciano l'auto tranquillamente nelle mani del primo stagista dell'officina autorizzata totalmente ignari del fatto che per sostituirti la puleggia alternatore senza smontare il muso (è un esempio) ti hanno massacrato il radiatore...

 

paranoie, appunto

 

Il 20/1/2021 alle 08:44 , Pasquale 90 ha scritto:

Capisci? Dipende da che persona sei....una persona maniaca dell'auto come me non può lanciarsi nel buio...

Una persona invece di tutt'altro carattere, immune all'adrenalina può tranquillamente lanciarsi in avventure come addossarsi una b8 TDI....

 

HAHAHAHA, siete da Zelig, ragazzi :D

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Francesco P.

Passat B8 2.0 TDI DSG del Febbraio 2015 ad oggi 100000 km percorsi in buona parte in città e l‘ unico problema che ho avuto è stata la rottura dell' anello spiralato. Riscontro anche una certa rumorosità dei silent block con  freddo ( questo è un difetto comune, bisognerebbe ingrassarli periodicamente per far far in modo che restino silenziosi e in alcuni casi vanno sostituiti ).

Il 1.6 TDI ha il DSG a secco quindi andrebbero evitati ma, gli esemplari più recenti, montano quello a bagno d‘ olio decisamente più affidabile

 

Per il resto nulla da dire, l‘ auto va molto bene.

 

Le Toyota sono delle auto molto affidabili ma non pensiate che tutte le ciambelle nascano col buco e il 2.2 D4D come il 2.0 diesel qualche problemino l‘ hanno dato.

 

Modificato: da Francesco P.
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo
33 minuti fa, Francesco P. ha scritto:

Le Toyota sono delle auto molto affidabili ma non pensiate che tutte le ciambelle nascano col buco e il 2.2 D4D come il 2.0 diesel qualche problemino l‘ hanno dato.

 

Perchè comprare un TD Toyota non e' una buona idea, del resto li compravano già fatti, mica li hanno prodotti loro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Francesco P.

Io so che gli ultimi motori erano di derivazione BMW ( es Auris 1.6 D4D) ma quelli più vecchi, se non mi sbaglio, dovrebbero essere di Toyota e più persone hanno riscontrato problemi legati al cosumo d‘ olio e liquido refrigerante.

Modificato: da Francesco P.
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
1 ora fa, mattia.bacciolo ha scritto:

 

questo vale per QUALUNQUE auto, di qualunque marca

 

 

 

 

assolutamente NO...è una cosa che dipende dalla combinazione "Auto-proprietario"...

 

un'auto che a te ispira affidabilità, a me mette ansia...un'auto che a me mette tranquillità ed ispira affidabilità a te può farti venire febbre a quadretti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mattia.bacciolo ha scritto:

 

io intendo che l'ansia la puoi avere con qualunque auto

specie quelle nuove piene di elettronica e tappi in ogni dove... concordo

 

sapessi la faccia di quelli che vado a recuperare quando rimangono a piedi... 

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo
43 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

mica ho detto nulla contro i diesel... io parlo di chi sostiene che i benzina siano economi... a me ne deve ancora capitare uno a tiro... se vai col piede leggerissimo è un conto... un diesel lo puoi spingere senza patemi (certo non tutti) ma molti si

 

 

un TD sottopotenziato rispetto alla massa da spostare ha gli stessi problemi del TB

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattia.bacciolo ha scritto:

 

un TD sottopotenziato rispetto alla massa da spostare ha gli stessi problemi del TB

vero... ma di media avendo più coppia... sono un pò più avantaggiati...poi ovvio bisogna ben valutare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i consumi il diesel in generale risente meno dello stile di guida sportivo rispetto ad un benzina. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea76 ha scritto:

Per quanto riguarda i consumi il diesel in generale risente meno dello stile di guida sportivo rispetto ad un benzina. 

Esatto è quello che intendo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per uscire dall'OT più assoluto che si è creato in questa discussione: Passat B8, se ti piace prendila. I tempi infelici della B6 sono finiti, dalla B7 fino alle più recenti di problemi gravi non ce ne sono. Lascia perdere il 1.6 che su passat non è indicato, i 2.0 CR ea288 a parte il consumo d'olio sono buoni motori. Se poi non vuoi rogne con l'ad blue prendi uno dei primi 150cv, mi sembra che fino al 2017 non l'avevano. Poi vale lo stesso discorso per tutte:  Cinghia a 210.000 tranne il biturbo, olio DSG ogni 60.000km e più frequentemente cambi l'olio motore e meglio è. Va presa rigorosamente 2.0 TDI Variant Highline altrimenti non è una Passat.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pinasco86 ha scritto:

Per uscire dall'OT più assoluto che si è creato in questa discussione: Passat B8, se ti piace prendila. I tempi infelici della B6 sono finiti, dalla B7 fino alle più recenti di problemi gravi non ce ne sono. Lascia perdere il 1.6 che su passat non è indicato, i 2.0 CR ea288 a parte il consumo d'olio sono buoni motori. Se poi non vuoi rogne con l'ad blue prendi uno dei primi 150cv, mi sembra che fino al 2017 non l'avevano. Poi vale lo stesso discorso per tutte:  Cinghia a 210.000 tranne il biturbo, olio DSG ogni 60.000km e più frequentemente cambi l'olio motore e meglio è. Va presa rigorosamente 2.0 TDI Variant Highline altrimenti non è una Passat.

Ecco, questo era il tipo di interventi che auspicavo. Grazie!

Se qualcunoi vuole continuare In Topic...

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...