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Le nuove Passat come vanno?


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Muttley74
48 minuti fa, Pinasco86 ha scritto:

Per uscire dall'OT più assoluto che si è creato in questa discussione: Passat B8, se ti piace prendila. I tempi infelici della B6 sono finiti, dalla B7 fino alle più recenti di problemi gravi non ce ne sono. Lascia perdere il 1.6 che su passat non è indicato, i 2.0 CR ea288 a parte il consumo d'olio sono buoni motori. Se poi non vuoi rogne con l'ad blue prendi uno dei primi 150cv, mi sembra che fino al 2017 non l'avevano. Poi vale lo stesso discorso per tutte:  Cinghia a 210.000 tranne il biturbo, olio DSG ogni 60.000km e più frequentemente cambi l'olio motore e meglio è. Va presa rigorosamente 2.0 TDI Variant Highline altrimenti non è una Passat.

 

I consumi di olio del 2.0 TDI sono una cosa indegna...

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Cerco di esprimere meglio la mia domanda. Anche io Mattia ho guidato una 3C variant per 7 anni; su questo e su altri forum leggevo messaggi terrorizzanti sui "problemi congeniti" della mia auto (

Pescara.

Purtroppo qui c'è molta maleducazione stradale (anche altra...), io ho un garage ma lo uso per la moto, le bottiglie di pomodoro, le latte di olio, per la riserva di nocino... Insomma. non sono abituato a portare l'auto in garage la sera, anche perché te la distruggono comunque anche di giorno, parcheggiata. Da questo deriva il budget, max 15k per un'auto che deve fare in strada la sua vita.

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Dipende dal singolo motore e come è stato tenuto. Sicuramente consumano più degli EA189 uscenti ma è normale considerando le fasce montate per motivi di riduzione consumi.

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KaiserFranz
2 ore fa, Palmitos ha scritto:

Pescara.

Purtroppo qui c'è molta maleducazione stradale (anche altra...), io ho un garage ma lo uso per la moto, le bottiglie di pomodoro, le latte di olio, per la riserva di nocino... Insomma. non sono abituato a portare l'auto in garage la sera, anche perché te la distruggono comunque anche di giorno, parcheggiata. Da questo deriva il budget, max 15k per un'auto che deve fare in strada la sua vita.

Dai un occhio qui ...

 

https://www.carnext.com/it-it/occasioni-e-offerte/volkswagen/

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Pasquale 90
4 ore fa, Muttley74 ha scritto:

 

I consumi di olio del 2.0 TDI sono una cosa indegna...

 

Di quanto si parla, giusto per farmi un'idea...

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Muttley74
2 ore fa, Pasquale 90 ha scritto:

 

Di quanto si parla, giusto per farmi un'idea...

Anche un litro ogni 1000 km. Senza contare i consumi di liquido refrigerante...

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9 ore fa, Palmitos ha scritto:

Pescara.

Purtroppo qui c'è molta maleducazione stradale (anche altra...), io ho un garage ma lo uso per la moto, le bottiglie di pomodoro, le latte di olio, per la riserva di nocino... Insomma. non sono abituato a portare l'auto in garage la sera, anche perché te la distruggono comunque anche di giorno, parcheggiata. Da questo deriva il budget, max 15k per un'auto che deve fare in strada la sua vita.

Guarda anche qui: https://www.brumbrum.it/auto/usata?marca=Volkswagen&modello=Passat

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Pasquale 90
3 ore fa, Muttley74 ha scritto:

Anche un litro ogni 1000 km. Senza contare i consumi di liquido refrigerante...

 

Alla faccia!!!! :rotfl:

 

Ed io che mi "preoccupo" del mio  consumo di un litro abbondante circa in 15.000 km...con 320.000 km e 20 anni sul groppone...:laugh:

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15 ore fa, Pasquale 90 ha scritto:

I sedili in stoffa non si possono vedere. Highline or nothing. Il consumo olio è maggiore tra le prime 184 e 190cv il 150 ne è quasi esente. è molto meno problematico di come viene dipinto qua.

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KaiserFranz

Infatti.

La mia 103 kw 10 anni di vita, di olio e di acqua non ne sente la necessità. Forse nel cambio precedente, tra 90 e 120k Km, ho aggiunto 300cc.

L'olio Mobil Esp1, lo cambio ogni 30000 km.

 

La precedente auto aziendale quella, stesso motore, ricordo che ancora nuova sui 10000km, mentre ero a Conegliano per lavoro, mi ha fatto fermare in officina per accensione spia dell'olio.

Forse andando indietro nei post su questo forum, attorno al 2009-2010, si trova ancora una mia lamentela sulla scarsa percorrenza e sullo "strano" difetto.

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