Vai al contenuto

Rumore area cinghia servizi/alternatore


Messaggi consigliati

Ciao

Da quasi 2 anni quando fa freddo fuori sento un rumore che proviene da alternatore/tendicinghia servizi.

Sembra una puleggia che sta andando o una cinghia che fischia, SOLO quando accendo le luci o meglio, quando il alterntatore e sotto sforzo, appena spegno tutto, niente.

Ero convinto che erano i cuscinetti alteratore e li ho cambiati ad agosto, pero ieri erano circa 9° e accendendo e spegnendo i fari sentivo lo stesso rumore.

 

Come posso capire da dove proviene ?

 

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

se sei sicuro che il rumore sia "meccanico" e quindi prodotto da qualcosa che rotola, allora non puoi fare altro che andare per esclusione...

togli la cinghia servizi e vedi se il rumore c'è ancora...se si vuol dire che potrebbe essere la distribuzione....se non c'è più allora avrai la conferma che il problema sta sulla cinghia servizi...da li poi si va per esclusione, ma ce ne sono di cose pure sulla cinghia servizi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che e un rumore mettalico di qualcosa che rottola.

La cinghia non la posso togliere da solo ma, buttando un po di acqua sulla area cinghia e se non si sente posso escludere il lato distribuzione ?

Ma come mai lo fa solo con fari accesi ?

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Só già che Pasquale mi bacchetterà... :biggrin: ma se vuoi escludere la cinghia servizi prova a dargli una spruzzata di spray al silicone, se smette di cigolare dovresti aver capito da dove veniva il problema... credo che è la prova più economica da fare :laugh:

 

La mia è quasi un anno che fà rumoracci, al 99% dovrebbe essere il tendi cinghia...mi era successo anche sull'altra passat, stesso identico baccano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
2 minuti fa, 1911 ha scritto:

Só già che Pasquale mi bacchetterà... :biggrin: ma se vuoi escludere la cinghia servizi prova a dargli una spruzzata di spray al silicone, se smette di cigolare dovresti aver capito da dove veniva il problema... credo che è la prova più economica da fare :laugh:

 

La mia è quasi un anno che fà rumoracci, al 99% dovrebbe essere il tendi cinghia...mi era successo anche sull'altra passat, stesso identico baccano...

 

Se vi consola, io ho la distribuzione che a freddo fa rumore ciclico di cinghia....ma non mi preoccupa minimamente... quando arriverà l'ora di sostituirla, tutto sparirà ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

 

Se vi consola, io ho la distribuzione che a freddo fa rumore ciclico di cinghia....ma non mi preoccupa minimamente... quando arriverà l'ora di sostituirla, tutto sparirà ?


È una gran rottura quando partono quei rumori...

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
48 minuti fa, 1911 ha scritto:


È una gran rottura quando partono quei rumori...

 

 

 

L'importante è la consapevolezza...io so in che condizioni è tutta la mia distribuzione, so che a freddo fa un leggero rumore la cinghia che probabilmente non è più morbida come da nuova, ma viaggio tranquillo visto che è sana...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Ciao, anche a me e successo forse la stessa cosa, sono andato dal meccanico un paio di volte e da quel che dice ha spessorato qualcosa sul tenditore della cinghia e adesso non si sente piu quel fischio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...