Maxbac 0 Posted September 22, 2020 Share Posted September 22, 2020 Buonasera, chiedo a voi come risolvere questo problema : con il cellulare Samsung A5 con Android 7 il Bluetooth si collegava bene e mi dava il messaggio "Sim Remota". Adesso con il cellulare Xiaomi Mi note 10 con Android 10 non si collega, non c'è collegamento tra il Bluetooth dell'auto e il telefono. Ho trovato un'applicazione sul play store ( Accesso Sim Remota Bluetooth ) , appena istallata fa l'accoppiamento e i due bluetooth si vedono, ma poi dopo pochi secondi si interrompe e sul cellulare mi appare il messaggio di acquistare l'app. a pagamento ( € 8,99). Secondo voi è buona questa soluzione oppure c'è altro ? Grazie Massimo. ( ps. ho una Passat Variant Business del 2008 ) Link to post Share on other sites
drift 465 Posted September 22, 2020 Share Posted September 22, 2020 ciao Maxbac! mmmm... anch'io ho un xiomi, ma con android 11! e non ho la passat ... comunque ho notato che su questi ultimi android, ci sono 10.000 permessi per una sola cosa! è molto strano che non si trovino! prova a spulciare tra le varie impostazioni dello smartphone... Link to post Share on other sites
Maxbac 0 Posted September 27, 2020 Author Share Posted September 27, 2020 Ho provato tutte le possibili impostazioni ma senza risultato , i due bluetooth non si vedono. Ho provato con il vecchio cellulare Samsung A5 e col il Samsung S10 e si collegano subito. Lo Xiaomi si collega bene a tutti gli apparecchi che ho, ma con quello dell'auto no !!!!! Aiuto !!!! Link to post Share on other sites
drift 465 Posted September 28, 2020 Share Posted September 28, 2020 accidenti... mannaggia... ... ho provato a fare varie ricerche su internet, e pare un problema piuttosto comune con gli ultimi android! domanda assurda: avevi reso visibile il tuo smartphone, con il bluetooth attivato? immagino di si, visto che dura un tot di secondi ... e ho letto in giro anche il discorso della sim remota! ... magari aspetta qualche altro utente, più esperto di me! e sennò ti pigli l'app a pagamento ed è finita la p.s. maledetta elettronica!!! Link to post Share on other sites
Maxbac 0 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 Ok, grazie per ora. Link to post Share on other sites
Recommended Posts