Vai al contenuto

Smontaggio bocchette aria centrali VW Passat 3BG.


Messaggi consigliati

Passatkrukk

Buona sera vorrei un consiglio su come smontare la console bocchette passat 3bg grazie ci ho provato in tutti si sensi non vengono fuori !!!!!!!!!!!!!!!!!!! devo cambiare il la lampadina !!!! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ammorbidisci con un phone il cruscotto, tutto attorno alle bocchette.... e vengono via più facilmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

Ho un problema: ho smontato le bocchette per cambiare le lampadine ma non riesco a toglierle dalla loro sede (le lampadine) ... ho provato a far leva con un cacciavite e anche a tirarle con una pinzetta ma niente da fare :06:

dove sto sbagliando? 

Modificato: da Alex Stan
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Dal centro del supporto nero che tiene la lampadina, entraci con un cacciavite da orologiaio e fai leva verso l'alto così la tiri su.

 

Le lampade sono elettro saldate, per non comprare tutto il supporto (8 euro circa ciascuna, con la lampada) io ho rotto la lampada guasta e ho sostituito solo quella. Bisogna avere un saldatore a stagno con la punta  a spillo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

si sarà cotto, come il mio.

Io ho smontato la parte in plastica bianca, dalla parte inferiore. Giusto lo spazio per infilarci un cacciavitino a taglio e alzare il supporto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ce l'ho fatta 

però che lampadine di merda, ero convito che prendendole originali avrei avuto un'illuminazione omogenea con il resto invece mi ritrovo sto schifo :06:

Screenshot_20201022_182923.thumb.jpg.024bdd8f74b3bd4b05c49c08945bc2d8.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Io misi dei LED, unica cosa, ho sbagliato e sono leggermente più forti del resto, e un po stona. Ma sono lì da anni e non le tocco sicuro 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Polarizzando giustamente con dei led, regoli l'intensità luminosa per rendere omogeneo il tutto... la parte di sopra con tutto il resto, intendo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Aggiorno, forse ho tratto le conclusioni troppo in fretta ... il problema pare fosse la lampadina in sè, le altre 3 fanno una buona luce

 

 

Modificato: da Alex Stan
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo delle foto un po' più chiare ... nel caso vi servisse il codice della lampada è 3B0919243B, prezzo in conce: 10€ l'una

 

2118664097_WhatsAppImage2020-11-13at16_17_28.thumb.jpeg.71f049331fa83aef4d8ca7b421acdca9.jpeg

1359920467_WhatsAppImage2020-11-13at16_19_02.thumb.jpeg.4400ccb002b76195cbae1c051703c197.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Dissaldando la vecchia lampadina, e acquistando un pacco di 10 lampadine 1 euro, risolvevi il tutto con un piccolo saldatore. Come ho fatto io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, cl@udio tdi 130cv ha scritto:

Dissaldando la vecchia lampadina, e acquistando un pacco di 10 lampadine 1 euro, risolvevi il tutto con un piccolo saldatore. Come ho fatto io.

Se beh quello è vero, avrei risparmiato parecchio

Che tipo lampadine servono? 

Posso provare con quelle bruciate che ho tolto e tenerle come scorta :10:

 

Sono delle lampadine a filamento max, sembrano dellle 5w5 ma più piccole

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...