Vai al contenuto

Aiuto Altoparlanti


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi chiedo lumi su di un problema che ho con gli altoparlanti lato sx della mia 3C. Non mi funziona ne l'audio del woofer ne del tweeter e anche via vag mi da errore. Ho provato a collegare una battera da 9volt, su internet dicono di provare così per vedere se funzionano, e i due altoparlanti sembrano funzionare. Quindi vorrei chiedervi se conoscete altri tipi di prove che posso effettuare e come posso verificare se ci sia un interruzione dei fili o se è proprio l rns510 che non va. Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Puoi provare a scambiare i fili sul connettore dietro la sorgente: se riprenderanno a suonare i diffusori di sinistra e quelli di destra saranno muti, saprai che cablaggi e diffusori sono a posto, e che il problema è nella sorgente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Due portiere su due?.... ne dubito.... o connettore, o finale sorgente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, soprattutto ad Art. 142/9, se mi sono esposto male l'unica portiera che mi da problemi è quella sx.

Sono riuscito a verifica e sono sicuro che non è l'rns 510....inoltre con il multimetro ho provato i vari più e proprio con il lato sx non suona...quindi deduco che c'è un interruzione da qualche parte, ora il difficile è capire dove!

Volevo chiederti il percorso che fanno i cavi audio, cioè mi sembra di aver capito:

1 partono dalla sorgente;

2 arrivano al connettore nel soffietto;

3 vanno agli altoparlanti, nel mio caso al midwoofer e poi da questo al tweeter...perchè nello sportello ho solo 2 casse;

Giusto?

Ora vi chiedo se qualcuno ha uno schema dei cablaggi e soprattutto dei pin del connettore nel soffietto così da capire se ho l'interruzione li o in altre parti.

Qualcuno ha altri consiglio per capire dove sta l'interruzione?

Grazie a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Se le cose stanno così, controlla i fili all'interno del soffietto. Quasi certamente sono rotti lì, essendo l'unico punto in movimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh li sta il problema....nel soffietto vi è connettore maschio/femmina....non penso sia lui...per questo era meglio avere uno schema dei fili ma in rete non ne trovo...uff

 

Modificato: da donatoa83
Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse devo provare a vedere se si è staccato qualcosa prima dei connettori?

Modificato: da donatoa83
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Il connettore, se non ricordo male, si trova sul montante dell'abitacolo..ma è relativamente fermo.. i fili, si rompono fra il connettore e la portiera, nel punto in cui si flettono, o si tranciano vicino i pin.

Modificato: da art.142/9
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione...infatti così era

Uff...ho finito stanotte alle 2 di sistemare tutto..

Quello tranciato era quello delle case....invece un altra metà aveva solo le guaine semi rotte...cmq ho preferito sistemarli tutti...solo che per farlo ho dovuto cmq tirar giu le casse se no non riuscivo a saldare ecc... 

Ma come cazzo si fà a fare certe cose su auto da almeno 30.000,00 €...a va va

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Succede su tutte le Marche di auto, specie sulla portiera lato guida..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...