Vai al contenuto

Percentuale carica residua batteria VW Passat B8.


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, volevo farvi una domanda .. qualcuno sa se è possibile sapere la percentuale della batteria ? mi ricordo che su certe macchine c'era tipo un menù segreto dove potevi vedere questo tipo di informazione. ormai sono quasi 20 giorni se non di più che non guido l'auto (maledetto virus). ho fatto due accensioni in giorni diversi e lasciata al minimo per 10 minuti circa ,ma non so se sia il procedimento corretto per mantenere lo stato della batteria.  grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

dovresti procurarti un carica batteria/mantenitore...

 

accendere l auto e lasciarla al minimo secondo me è più dannoso che non altro 

 

cmq è un mese... mica un anno (forse... :D ) che male vuoi che le faccia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè già accendendola la seconda volta a distanza di 3 giorni ha iniziato a fare fatica. per quello chiedevo se esistesse qualcosa per controllare la batteria tramite auto 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

una volta accesa deve camminare... lasciarla al minimo soffre inultimente  quindi o la lasci spenta... o gli attacchi un mantenitore 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi lasciarla ferma...o stacchi la batteria o metti un mantenitore come già ti è stato suggerito....:wink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Andrebbe bene anche lasciata accesa al minimo, la batteria si caricherebbe bene. Il problema è che intasi EGR e DPF di brutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
Francesco P.
Il 3/4/2020 alle 06:12 , dili93 ha scritto:

Buongiorno ragazzi, volevo farvi una domanda .. qualcuno sa se è possibile sapere la percentuale della batteria ? mi ricordo che su certe macchine c'era tipo un menù segreto dove potevi vedere questo tipo di informazione. ormai sono quasi 20 giorni se non di più che non guido l'auto (maledetto virus). ho fatto due accensioni in giorni diversi e lasciata al minimo per 10 minuti circa ,ma non so se sia il procedimento corretto per mantenere lo stato della batteria.  grazie in anticipo

 

Ciao, scusami se rispondo con mesi di ritatdo ma ho letto il tuo messaggio solo ora...Meglio tardi che mai :biggrin:

Non so se sei riuscito a scoprirlo ma, con la macchina spenta, tenendo premuto il tasto per azzerare il chilometraggio parziale a lungo si apre un menù e, quando sul quadro comprare la scritta SOC o state of charge (non ricordo esattamente), lasci il bottone e ti compare la percentuale .

Le versione Bluemotion Technology da quanto ho capito ricaricano la batteria in base a dei parametri gestiti dalla centralina, non è detto che tenendola al minimo si ricarichi in modo significativo...Io ho cambiato la batteria a febbraio e con il tester misuro 12,8 V con il motore ai tipici 800/900 giri/min.

Comunque se stenta a partire dopo pochi giorni farei un pensierino per una batteria nuova...Dopo due settimane di fermo se la batteria è in forma dovrebbe garantire l' avviamento senza alcuna esitazione...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Francesco P. ha scritto:

 

Ciao, scusami se rispondo con mesi di ritatdo ma ho letto il tuo messaggio solo ora...Meglio tardi che mai :biggrin:

Non so se sei riuscito a scoprirlo ma, con la macchina spenta, tenendo premuto il tasto per azzerare il chilometraggio parziale a lungo si apre un menù e, quando sul quadro comprare la scritta SOC o state of charge (non ricordo esattamente), lasci il bottone e ti compare la percentuale .

Le versione Bluemotion Technology da quanto ho capito ricaricano la batteria in base a dei parametri gestiti dalla centralina, non è detto che tenendola al minimo si ricarichi in modo significativo...Io ho cambiato la batteria a febbraio e con il tester misuro 12,8 V con il motore ai tipici 800/900 giri/min.

Comunque se stenta a partire dopo pochi giorni farei un pensierino per una batteria nuova...Dopo due settimane di fermo se la batteria è in forma dovrebbe garantire l' avviamento senza alcuna esitazione...

grazie mille Francesco, adesso vado in auto e provo a vedere in che stato è .. alla fine per sicurezza ho comprato un caricabatteria per stare sereno in caso di sorprese :smile: 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...