Vai al contenuto

Regolazione altezza fari


Messaggi consigliati

Ciao

 

Voglio far alzare un po il faro lato guida. Ho visto che ci sono 2 regolatori nei fari della 3BG uno per la altezza e uno per la direzione laterale

 

Ce una regola da seguire ? Come devo proceder e? Tipo davanti un muro, distanza giusta ecc ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Davanti ad un muro, va bene..

L'ideale, è una strada deserta e buia. Così vedi esattamente il risultato...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
18 ore fa, Eraldi ha scritto:

Ciao

 

Voglio far alzare un po il faro lato guida. Ho visto che ci sono 2 regolatori nei fari della 3BG uno per la altezza e uno per la direzione laterale

 

Ce una regola da seguire ? Come devo proceder e? Tipo davanti un muro, distanza giusta ecc ?

 

Perpendicolare ad un grande muro...

Ti avvicini fino a toccare il muro con il paraurti, segni sul muro i centri degli anabbaglianti, ti sposti indietro di 10 metri, e verifichi che i centri dei fari proiettati sul muro si trovino esattamente 10 cm più in basso dei segni che ha fatto, mentre lateralmente devono essere ancora allineati, o quantomeno equidistanti tra loro....

Fatto

 

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Dimenticavo...

La rotellina di regolazione durante la regolazione dev'essere sullo zero...e la macchina scarica senza albanesi a bordo!

:biggrin:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 3/3/2020 at 11:53 AM, Pasquale 90 said:

Dimenticavo...

La rotellina di regolazione durante la regolazione dev'essere sullo zero...e la macchina scarica senza albanesi a bordo!

:biggrin:

:biggrin:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto alzare po il lato guida. Sembrano ok3ea25038262bb873240c69160ce58fd5.jpg

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

E così ad occhio sembra che convergano....

 

Tra i due centri dovrebbero esserci almeno 1,65 metri (o più) a quella distanza 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E così ad occhio sembra che convergano....
 
Tra i due centri dovrebbero esserci almeno 1,65 metri (o più) a quella distanza 
Ho pure io quel dubbio. Faro un giro di prova appena posso

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
13 ore fa, Pasquale 90 ha scritto:

E così ad occhio sembra che convergano....

 

Tra i due centri dovrebbero esserci almeno 1,65 metri (o più) a quella distanza 

 

Sicuro 1,65? Mi sembra tanto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
5 ore fa, Muttley74 ha scritto:

 

Sicuro 1,65? Mi sembra tanto...

 

Li ho misurati a settembre quando avevo regolato i miei....mi sembra di ricordare una misura simile...non ne sono sicuro al 100%, basta misurare i centri...ma la misura non può discostarsi molto considerando la larghezza totale dichiarata della 3bg e considerando che a dieci metri ci sta che divergano leggermente (10 cm su 10 m vi ricordo che equivale al 1%)...

Se la misura non fosse quella, siamo comunque lì intorno ... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/3/2020 alle 18:40 , art.142/9 ha scritto:

Davanti ad un muro, va bene..

L'ideale, è una strada deserta e buia. Così vedi esattamente il risultato...

Io ci ho provato su un ponte dritto perfetto e lungo circa 50mt qui vicino a casa mia, ma un conto è regolare la lunghezza del fascio, un altro è centrarlo lateralmente in quelle condizioni... per finire l'ho portata in officina per correggerla con l'apposito apparecchio, altrimenti non ne uscivo più..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

A dirla tutta, me ne strasbatto della centratura millimetrica. A me interessa il risultato... se devo vedere "là", i miei fari devono puntare "là"... poi te ne accorgi, se uno è più a destra o a sinistra del dovuto.. quello, al limite, lo definisci col muro davanti... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...